Discussione: Per Il Baronerosso
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 giugno 12, 23:56   #7 (permalink)  Top
matteo27
User
 
L'avatar di matteo27
 
Data registr.: 16-04-2004
Residenza: ciampino(rm)
Messaggi: 3.306
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da BaroneRosso Visualizza messaggio
Caro Matteo,
molto semplicemente se tu insulti qualcuno qui sul forum io ho le prove concrete della tua azione, se invece succede fuori da qui in un sito dove non ho alcun tipo di controllo, secondo te come faccio ad esserne sicuro?
Mettiamo che un rivenditore sta antipatico ad un utente e si mette a scrivere cose false su di lui sul forum per fargli cattiva pubblicità, secondo te è corretto permettergli di scrivere quello che preferisce senza alcun controllo?
Tra l'altro la giustizia non la puoi certo lasciare fuori dal forum, perché la legge italiana vale anche qui, Internet non è privo di leggi come molti pensano.

x Mithrandir
I rivenditori sono accreditati come tali solo controllando che la loro Partita IVA risulti corretta, non vengono di certo fatti altri controlli.

x Solar
Ripeto se voi pensate di essere stati truffati perché non vi rivolgete alla giustizia ordinaria, anche una semplice segnalazione alla polizia postale penso che possa andare bene, in alternativa sentite una associazione di consumatori ed agite, nel dimenticatoio non finisce nulla a patto che non pensiate che sia più semplice e comodo accusare qualcuno dall'anonimato che garantisce un nick su un forum.
ciao Francesco
mi fa piacere che tu risponda e spero che si possa parlare con educazione e nel rispetto delle regole.
quello che tu dici è vero, però in questo specifico caso non c'è una persona che dice di essere stata frodata ma molte di più, in altri casi mi sembra che si siano mosse le acque molto di più che in questo caso.
oltre a questo sappiamo bene che è usuale per questa persona contattare direttamente chi mette annunci su cerco/compro per proporgli la vendita del nuovo (capitato anche a me)ma sbaglio o è vietato dal regolamento del mercatino o del forum?
quindi la mia domanda rimane aperta, si sta violando il regolamento, perchè non vengono presi provvedimenti?forse perchè è rivenditore?
Intendevo lasciare fuori la giustizia nel senso che non è compito nostro ma per quanto riguarda il comportamento sul forum credo che possiate intervenire senza problema, perchè questo non accade?

La credibilità del forum ne risente.
matteo27 non è collegato