Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Segnalazione Bug e consigli


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 febbraio 11, 16:18   #121 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Facciamo 13.

ma tanto non si otterrà' mai nulla.

chi sa ,sa'.
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato  
Vecchio 28 febbraio 11, 16:23   #122 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
Sei fuori strada del tutto.
In italia, se ad un negoziante tu stai sulle palle, quello può rifiutarsi di venderti la sua merce, senza doverti spiegazione alcuna.
Unici negozi che non possono rifiutare la vendita a chicchessia sono:
Tabaccai, limitatamente ai tabacchi (se hai più di 16 anni),
Farmacie, se hai le ricette quando richiesto,
Negozi di generi alimentari.
Qualsiasi altro esercizio commerciale, aperto al pubblico, se vuole può rifiutarsi di venerti la tua merce a te.


Robbè
ma te sei negoziante di qualchecosa?
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato  
Vecchio 28 febbraio 11, 17:02   #123 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.971
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
ma te sei negoziante di qualchecosa?
lo sono stato

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato  
Vecchio 28 febbraio 11, 17:23   #124 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-11-2004
Messaggi: 841
In ogni caso non fate confusione...

Questa NON è una testata registrata, non c'è un Direttore responsabile. E', quindi, in buona sostanza, una casa privata.

Direi anzi che c'è pure troppa libertà di espressione...
Corrado non è collegato  
Vecchio 28 febbraio 11, 17:37   #125 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.432
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Scopo di lucro????
C'è qualche utente che ha pagato per postare messaggi o ricevere consigili??
Certo che qualche soldino per la pubblicità, il Boss se li piglia.
Mi pare naturale, visto che ogni rivista cartacea campa con la pubblicità, non vedo cosa ci possa essere da ridire se pure Baronerosso faccia pagare le inserzioni pubblicitaie.
Per conto mio, per quel poco o niente che mi capita di moderare nella sez. RC Combat, non ho mai ricevuto mezzo cent e non credo proprio che qui dentro ci siano "moderatori stipendiati".
Leggo dei 3D interessanti e risposte intelligenti a domande spesso deficienti ma logiche se fatte da un principiante.
E' italica usanza, il vantar "diritti", tralasciando ogni barlume di "dovere".
Se frequenti un forum, segui le rgole di quel forum, diritti e doveri compresi.
Non ti va?
Cambi forum.
Punto.
Dov'è il problema?
Se non mi piace la Nutella, non reclamo alla Ferrero che devono cambiare ricetta.
Mi compro qualcosa d'altro da spalmare sul mio panino
Mi pare che la logica sia piuttosto semplice e la capirebbe pure la mia gatta nera.
In tutto questo, non ci vedo costrizione ma assoluta libertà.
Liberi di scegliere in quale forum vi trovate meglio e visto che quà dentro di gente ce n'è tanta, secondo me vuol pur dire che 'sto regolamento, in fondo non è così male e funziona.
Se mister Ciiiip, si sente un crociato, che combatta pure contro i mulini a vento.
Liberissimo di farlo, finchè non offende altri utenti, moderatori o no.

Salut,
Peppe.
Peppe46 non è collegato  
Vecchio 28 febbraio 11, 17:38   #126 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
RANOOOOOXXXXXX!!!
si lascia come si trova il cesso.....
Icone allegate
I moderatori devono delle spiegazioni-cesso.jpeg  
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato  
Vecchio 28 febbraio 11, 17:40   #127 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
Citazione:
Originalmente inviato da Peppe46 Visualizza messaggio
Scopo di lucro????.............
Peppe.
anche facebook nasce a scopo ludico, solo l'utenza lo ha reso qualcosa che vale milioni di dollari.
al barone, non è andata bene.....
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato  
Vecchio 28 febbraio 11, 17:54   #128 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
lo sono stato

Robbè
a ok.
capito io ho.
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato  
Vecchio 28 febbraio 11, 18:48   #129 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Limbox
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 4.776
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Bene, alla fine di tutto questa dicussione si è risolta in nulla.

Io sono stato "moderato" da alcuni moderatori con messaggi cancellati, altre volte per vari motivi ho chiesto io di cancellare dei miei messaggi o dispostarli.

Nel secondo caso dico e ho detto all'epoca grazie, in quanto mi è stato offerto un servizio per il quale non viene pagato nessuna parcella, mentre nel primo bè sono rimasto alquando deluso, e non tanto per la cancellazione del messaggio che ci poteva stare ma per il modo.

Ed è il modo che viene e deve essere eventualmente criticato, infatti questo forum a livello di liberà chiude molto più di un occhio sui contenuti delle risposte, quindi di libertà ce ne è a sufficienza, se venisse applicato letteralmente il regolamento troppe lamentele e malcontento in più ci sarebbe.

Forse si potrebbe polemizzare che alcuni utenti di prestigio abbiano più libertà a toccare determinati argomenti rispetto ad utenti comuni ma questa è una questione di scelte del padrone di casa, quindi non voglio sindacare su quest'aspetto.

Tornando a noi, con un'esempio ripreso dalla discussione quì del forum, in città ci sono i 50 all'ora, voi fate gli 80 vi fermano e vi fanno la multa e ci stà tutto. Il vigile è tenuto a divi la motivazione della contravenzione, così per paragone il moderatore vi deve (non è costretto in questo caso ma è buona norma) delucidare le motivazioni della cancellazione o del richiamo.
Ma se questo polizziotto oltre a farvi la multa vi prende per i fondelli? Non avete tutto il diritto di denunciarlo? Alcuni moderatori si comportano in modo estremamente sgarbato. Dite che in magari in quel momento hanno la luna storta? Bene possono madare un messaggio ad un'altro moderatore per dirgli che so "intervieni te che ora come ora se rispondo a questo me lo mangio".
Se prendete in giro un'utente non fate sicuramente gli interessi del padrone di casa che ha tutto il desiderio che gli utenti restino a dare il valore aggiunto a questo forum.

Altro discorso è quello relativo alla vocazione di moderatore, certo i moderatori non vengono pagati però hanno scelto loro di fare questo servizio, e quindi devono dare un servizio, altrimenti possono ceder il posto di moderato a qualcuno più motivato.

Io faccio parte del direttivo di un'associazione aeromodellistica, e non ho mai messo in discussione il fatto che sia io che mi sia candidato spontaneamente. Mentre ho visto discorsi del tipo che i moderatori fanno quello che fanno per fare un favore a noi... che ve lo ha chiesto, nessuno, vi siete candidati voi... Non è così ve lo ha chiesto qualcuno? Bene allora andate a reclamare con lui questa cosa, in realtà i moderatori non aiutano gli utenti, o meglio se lo fanno non è quello il loro scopo, i moderatori aiutano il proprietario del forum, senza nessun profitto, nella gestione dello stesso, quindi se chi è moderatore a detto di si ad una richiesta di divenire tale all'interno del forum, si è reso disponibile verso la comunità virtuale, a fare rispettare il regolamento e a moderare appunto il forum, e non ad agire senza dare una civile spiegazione del suo operato.

Alla fine gli utenti sbagliano commettono infrazioni al regolamento del forum, i moderatori intervengono, ma ci vuole rispetto da parte di entrambi, da parte degli utenti che devono tere un comportamento civile e corretto, da parte dei moderatori che devono svolgere la loro funzione senza abuso di potere, e senza dare quella sensazione di prevalicamento che a volte sembra insita in alcune loro risposte.

Senza i moderatori non ci sarebbe un vero controllo del regolamento e il forum sarebbe un'insalata...... senza gli utenti non ci sarebbe il forum, o meglio sarebbe vuoto.
__________________
- L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/
http://www.lafenicerimini.it
Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa.
Limbox non è collegato  
Vecchio 28 febbraio 11, 19:11   #130 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.796
Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic Visualizza messaggio
anche facebook nasce a scopo ludico, solo l'utenza lo ha reso qualcosa che vale milioni di dollari.
al barone, non è andata bene.....
errore é andata di gran lusso, con 2.3 milioni di messaggi, fatte le debite proporzioni tra utenza potenziale e target raggiunto sarebbe come se rcgroups ne avesse 30 milioni , tutto sto schifo non deve essere sto forum evidentemente.
Fare di più era semplicemente impossibile.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.

Ultima modifica di staudacher300 : 28 febbraio 11 alle ore 19:47
staudacher300 non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
alettoni come si devono muovere? dedis Aeromodellismo Principianti 11 14 settembre 08 12:38
ma gli uniball si devono lubrificare? dylan Elimodellismo Principianti 1 01 dicembre 05 17:14
ma le pale devono essere in su' o giu' il.raffa Elimodellismo Principianti 28 28 ottobre 05 15:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002