Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 aprile 08, 19:49   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di mezzostop

Data registr.: 27-11-2007
si !!
eseattamente Graupner Germania !!

ho acquistato la MX-24s da Andys, il quale mi avava detto che sarebbe stato allegato il manuale in ITA.

all'arrivo del pacco naturalmente c'era quello krukko, così ho scritto ad Andys che mi ha detto che non era disponibile e che mi sarei dovuto rivolgere direttamente alla Graupner.

così ho inoltrato alla Graupner la mail con cui mi aveva risposto Andys allegando la mia richiesta.

tutte le comunicazioni fra me e la graupner le ho messe per conoscenza anche al negoziante.

in questo modo non si passano la palla l'un con l'altro e mi hanno dovuto dare una risposta.
Vecchio 05 aprile 08, 20:46   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di dommy

Data registr.: 22-03-2008
Invia un messaggio via ICQ a dommy Invia un messaggio via MSN a dommy
Citazione:
Originalmente inviato da mezzostop Visualizza messaggio
si !!
eseattamente Graupner Germania !!

ho acquistato la MX-24s da Andys, il quale mi avava detto che sarebbe stato allegato il manuale in ITA.

all'arrivo del pacco naturalmente c'era quello krukko, così ho scritto ad Andys che mi ha detto che non era disponibile e che mi sarei dovuto rivolgere direttamente alla Graupner.

così ho inoltrato alla Graupner la mail con cui mi aveva risposto Andys allegando la mia richiesta.

tutte le comunicazioni fra me e la graupner le ho messe per conoscenza anche al negoziante.

in questo modo non si passano la palla l'un con l'altro e mi hanno dovuto dare una risposta.
Ho capito,
Io invece l'ho presa dagli Austriaci, sono veloci e mi ci sono sempre trovato bene, non sono dei fulmini a rispondere alle emails, ma tutto sommato.....

Intanto facendo un pò di prove ho scoperto il discorso ponticello, in pratica è così: sulla MX-22 c'è un ponticello in filo rigido da tagliare mentre nella MX-24s hanno messo un ponticello classico, due pin da stampato con un ponticello da sfilare, più semplice ma lo stesso concetto.
Di default il ponticello è presente e cortocircuita il diodo di protezione, tagliando il filo, o togliendo il ponticello si attiva il diodo di protezione che se da un lato va bene dall'altro poi crea il problema dei caricatori.
Occhio che così come è quando si inserisce il plug per caricare si potrebbe fare un corto circuito tra le banane e cosi salterebbe il fusibile di protezione, quindi bisogna ricordarsi di infilare prima le banane nel caricatore e solo dopo il plug nella radio. (oppure fare attenzione......)

Saluti
dommy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 08, 20:59   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di mezzostop

buono a sapersi !

grazie per la dritta !

sembra a me o mastichi bene il krukko ?

nel frattempo se ti serve posso mandarti il manuale ITA della MX22, magari non è uguale ma molte cose corrispondono.

mandami in MP la tua mail.

Ciao.
Vecchio 05 aprile 08, 21:13   #34 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Data registr.: 16-01-2003
Ero tentato fortemente dalla nuova MPX RoyalPro, ma tarderà almeno fino a giugno.
Ora noto con piacere che le MX24s si stanno diffondendo a macchia d'olio.
Sta a vedere che è la volta che mi decido anch'io e appendo al chiodo la fidata MC24.
Appena esce il manuale in italiano .......
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 08, 21:16   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di dommy

Citazione:
Originalmente inviato da mezzostop Visualizza messaggio
buono a sapersi !

grazie per la dritta !

sembra a me o mastichi bene il krukko ?
Krukko??? manco 1 parola, per me è 1 delirio.....
Inglese ok, senza problemi, fà parte del quotidiano ma Tedesco proprio nera nera..... Mi arrangio leggendo la roba Inglese e poi controllando dal vivo, radio aperta e tester in mano.........

Citazione:
nel frattempo se ti serve posso mandarti il manuale ITA della MX22, magari non è uguale ma molte cose corrispondono.

mandami in MP la tua mail.

Ciao.
hai un 1 MP con la mail,
Ciao e grazie
Vecchio 05 aprile 08, 21:32   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di dommy

Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC. Visualizza messaggio
Ero tentato fortemente dalla nuova MPX RoyalPro, ma tarderà almeno fino a giugno.
Ora noto con piacere che le MX24s si stanno diffondendo a macchia d'olio.
Sta a vedere che è la volta che mi decido anch'io e appendo al chiodo la fidata MC24.
Appena esce il manuale in italiano .......
Sai che c'è, manuale o no visto che conosci la MC24 alla fine fai tutto lo stesso, magari ci sbatti un attimo la capa ma se ne viene fuori, e poi guarda il display è leggibilissimo, retroilluminato chiaro, una favola, la T9Z WCII che ho dato via mi faceva diventare matto per leggere, senza contare che per vedere la prima riga dovevi cmq inclinare la radio.......
Questa è un'altro mondo, sono proprio soddisfatto, è come una MC24 a pollici con display leggibilissimo e parecchie cosette in più, oltre alla sintesi, che già da sola fà la differenza, hanno poi aggiunto un sacco di cose carine tipo gli interruttori logici e altre cosette.
Insomma mi piace tra l'altro ci sono i moduli a sintesi sia 35 che 40 e ho inteso che la spektrum sta verificando la possibilità di fare un modulo 2.4 giga.
Non male, non male
Vecchio 05 aprile 08, 22:09   #37 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Data registr.: 16-01-2003
Citazione:
Originalmente inviato da dommy Visualizza messaggio
Sai che c'è, manuale o no visto che conosci la MC24 alla fine fai tutto lo stesso, magari ci sbatti un attimo la capa ma se ne viene fuori, e poi guarda il display è leggibilissimo, retroilluminato chiaro, una favola, la T9Z WCII che ho dato via mi faceva diventare matto per leggere, senza contare che per vedere la prima riga dovevi cmq inclinare la radio.......
Questa è un'altro mondo, sono proprio soddisfatto, è come una MC24 a pollici con display leggibilissimo e parecchie cosette in più, oltre alla sintesi, che già da sola fà la differenza, hanno poi aggiunto un sacco di cose carine tipo gli interruttori logici e altre cosette.
Insomma mi piace tra l'altro ci sono i moduli a sintesi sia 35 che 40 e ho inteso che la spektrum sta verificando la possibilità di fare un modulo 2.4 giga.
Non male, non male
Immagino ed è logico che sia così.
Ma non ci sarebbero, in ogni caso, problemi; non perchè io sia un cervellone in programmazione, tuttaltro, sono una schiappa (ecco perché preferirei, fondamentalmente, restare in Graupner).
E' che a me tutta quella potenzialità non serve.
Non ho mai usato la 24 al di là di un 10/15% delle sue potenzialità e anche per la 24s sarebbe la stessa cosa.
E' ........... che mi piace ......... il "giocattolo".
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 08, 18:04   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di mezzostop

per me è stato lo stesso !

mi ha fatto decidere il colpo d'occhio, anche solo in fotografia !

poi il marchio è una garanzia e ..... per le potenzialità verrà col tempo.

-----------------

nel frattempo ho finito di creare i file con il manuale della MX22.

cercherò di metterli sul forum.
Vecchio 07 aprile 08, 11:03   #39 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di ilmax

Data registr.: 01-01-2008
Immagini: 4
Scusate il ritardo, ecco la traduzione in italiano della sezione relativa al diodo di sicurezza della MX24s:

Citazione:
Attivazione del diodo di sicurezza

Aprire come da descrizione la trasmittente. Tagliare con cautela il ponticello con una tronchesina. Il ponticello si trova sul retro della trasmittente, di fianco alla base della antenna.

Ponticello

Fare in mdo che il ponticello estratto non salti via. Deve essere assolutamente tolto dalla trasmittente (pericolo di corto)! Non toccare nessun'altra parte del circuito stampato con la tronchesina.

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks