Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 aprile 08, 10:32   #12 (permalink)  Top
dommy
User

L'avatar di dommy

Data registr.: 22-03-2008
Invia un messaggio via ICQ a dommy Invia un messaggio via MSN a dommy
Grazie lo stesso

Capito,

Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC. Visualizza messaggio
Mmmmmmm ....., col tedesco solo qualche parola per capire (non sempre) il succo del discorso.
Non so nulla al proposito ed è anche probabile che i progettisti abbiano scelto questa via (ponticellare con una goccia di stagno due piazzuole) per rendere pessibile l'uso dei caricabatterie automatici.
Se così fosse, avrei preferito i classici pins da ponticellare.
Ma non nè sono sicurissimo, ho solo visto alcune foto interne della MX-22s e c'è proprio un richiamo ad una piazzuola saldata con scritto qualcosa a proposito di batteria / diodi etc.etc.
Ho dato uno sguardo alla mia MX-24s ma non ho trovato nulla di simile alla foto della MX-22s, quindi potrebbero addirittura essere diverse..... booh....

Citazione:
Circa i manuali della Graupner è una vita che mi arrabatto per capire qualcosa sul manuale tedesco della mia mc24, e qualcosa di piu chiaro sono riuscito a capirlo col nuovo manuale in italiano per la mc22s (che puoi scaricare dal sito).
Il problema delle istruzioni (non solo radio) per noi italiani sarà sempre un problema; con Graupner poi .............
Ma qualcosa pare si stia muovendo, vedi i manuali mx12, mx16, mc22s.
Non ho speranza per la mc24 ma spero, invece, per la mx24s: chissà, l'intenzione di cambiare radio c'è ......... Vorrei passare (ritornare) ad una compatta radio a "pollici", dopo tanti anni di "mattoni" .......
Qualcosa sulla MC24 avevo trovato, anzi dovrei ancora averlo, una volta e per tanti anni ho usato Futaba, poi per una serie di ragioni lunghe da elencare passai a Graupner con la MC24, un vero gioiello, dove potevo fare tutto ma proprio tutto quello che mi piaceva fare, la trovai eccezionale, il problema fù che era pesante ed ingombrante e siccome ero abituato a pilotare con i pollici da troppo tempo, usavo la MC24 come fosse stata pensata per i pollici e questo non andava bene per cui alla fine tornai a Futaba, adesso quando ho visto la MX-24 che nn è altro che una MC24 migliorata di parecchio non ho resistito e sono tornata a Graupner, il problema è che hanno cambiato un po di cose nel software, sopratutto con gli interruttori software e con le miscelazioni per cui alcune cose non riesco ancora a farle.
Ho scritto un po a tutti, ma niente, è veramente autolesionistico fare una radio come la MX-24 e non fare le user guide in Inglese, non dico in Italiano, ma almeno Inglese........
Il bello poi che pulsanti, tasti, interruttori, scritte sui display, sono in Inglese..... insomma sempre i soliti.....

Grazie lo stesso cmq
Ciao
dommy non è collegato   Rispondi citando