| | #11 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-11-2007 Residenza: Cesena
|
Tranquillo Antonov, sono molto scrupoloso, di solito attacco il caricabatterie il lunedì e lo stacco sempre il venerdì ![]() A perte gli scherzi grazie a tutti. Penso che caricherò la batteria fuori dalla TX utilizzando il Bantam a 200mA per 12/14 ore. Dovrebbe essere la manovra migliore per tutto il sistema.
__________________ "Resisto a tutto fuorchè alla tentazioni" O. Wilde |
| | |
| | #12 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
|
Caricando a 200 mA è perfettamente inutile estrarre il pacco. Inoltre, togli e metti oggi, togli e metti domani, il connettore, abbastanza delicatino, potrebbe deteriorarsi. Come ho gia detto piu sopra, fino a 500 mA caricherei tramite il connettore esterno. E' stato fatto apposta, non è un'opzione .... |
| | |
| | #14 (permalink) Top | |
| User |
Salve Franco, Citazione:
Purtroppo non capisco se nativamente il ponticello bypassa il diodo oppure no. Hai idea di come stiano le cose? Purtroppo Graupner con i manuali non è mai cambiata, quando avevo la MC 24 molti anni orsono dovetti discutere con il Sig. Paolucci per avere delle fotocopie in Inglese, mai fatto un manuale serio, tipo quello in Tedesco, anche in Inglese. Per la MX-24s poi è un vero delirio, sembra che nessuno al mondo abbia mai visto un manuale Inglese, ho scritto a tutti, anche alla Graupner direttamente, c'è qualcosa Inglese per la MX-22 ma sembra che parecchie cose siano diverse, insomma da sbattere la testa. Grazie in anticipo. Dommy | |
| | |
| | #15 (permalink) Top |
|
Mmmmmmm ....., col tedesco solo qualche parola per capire (non sempre) il succo del discorso. Non so nulla al proposito ed è anche probabile che i progettisti abbiano scelto questa via (ponticellare con una goccia di stagno due piazzuole) per rendere pessibile l'uso dei caricabatterie automatici. Se così fosse, avrei preferito i classici pins da ponticellare. Circa i manuali della Graupner è una vita che mi arrabatto per capire qualcosa sul manuale tedesco della mia mc24, e qualcosa di piu chiaro sono riuscito a capirlo col nuovo manuale in italiano per la mc22s (che puoi scaricare dal sito). Il problema delle istruzioni (non solo radio) per noi italiani sarà sempre un problema; con Graupner poi ............. Ma qualcosa pare si stia muovendo, vedi i manuali mx12, mx16, mc22s. Non ho speranza per la mc24 ma spero, invece, per la mx24s: chissà, l'intenzione di cambiare radio c'è ......... Vorrei passare (ritornare) ad una compatta radio a "pollici", dopo tanti anni di "mattoni" ....... |
| | |
| | #16 (permalink) Top | ||
| User | Grazie lo stesso
Capito, Citazione:
Ho dato uno sguardo alla mia MX-24s ma non ho trovato nulla di simile alla foto della MX-22s, quindi potrebbero addirittura essere diverse..... booh.... Citazione:
Ho scritto un po a tutti, ma niente, è veramente autolesionistico fare una radio come la MX-24 e non fare le user guide in Inglese, non dico in Italiano, ma almeno Inglese........ Il bello poi che pulsanti, tasti, interruttori, scritte sui display, sono in Inglese..... insomma sempre i soliti.....Grazie lo stesso cmq Ciao | ||
| | |
| | #17 (permalink) Top | |
| Adv Moderator | Citazione:
| |
| | |
| | #18 (permalink) Top |
| User |
Ecco il testo, ho provato con i traduttori classici ma vengono fuori schifezze varie, cmq proprio ora ho trovato un file in Inglese e lì è chiaro che quello è il ponticello fatto per inserire o disinserire il diodo di protezione, tra l'altro di default è disinserito. Aktivieren der Rückstrom-Sicherheitsschaltung Öffnen Sie wie zuvor beschrieben den Sender. Trennen Sie die Lötbrücke vorsichtig mit einem Seitenschneider heraus. Die Lötbrücke befindet sich in der Senderrückwand seitlich neben dem Antennensockel. Lötbrücke Achten Sie darauf, dass die herausgetrennte Lötbrücke nicht wegspringt. Entfernen Sie diese unbedingt aus dem Sender (KURZSCHLUSSGEFAHR)! Berühren Sie keine anderen Teile der Platine mit dem Seitenschneider. il tutto a pagina 16 del manuale in Tedesco Saluti |
| | |
| | #19 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-11-2007 Residenza: Cesena
|
io me ne sto zitto zitto e .... ascolto perchè quì le cose si fanno interessanti ! (sperando che la traduzione sia "pubblica"). forza ragazzi ! nel frattempo vi posso dire che ho tra le mani un manuale originale della MX-22 in italiano. volevo digitalizzarlo ma ... sono 160 pagine e non dispongo di mezzi professionali. ho uno scanner ma .... una pagina per volta divento vecchio (e voi con me) !! Consigli ? nel frattempo posto questa...
__________________ "Resisto a tutto fuorchè alla tentazioni" O. Wilde |
| | |
| | #20 (permalink) Top | |
| Citazione:
Basta andare sul sito ufficiale Graupner Graupner Modellbau: Home e di li su Service > Dowloadbereich; c'è il manuale in italiano della mc22s. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |