| | #11 (permalink) Top | |
| User |
Il dubbio era venuto anche a me e quindi ho pensato bene di scrivere alla JR per avere delucidazioni. La loro risposta (relativa alla PCM9XII / 9303) e' stata la seguente (riassumo): ....... Il firmware della versione nativa 2.4 Ghz e di quella con moduli intercambiabili e' esattamente lo stesso. L'unica differenza e' puramente Hardware per quanto riguarda la parte di Alta Frequenza... ...... In effetti il costo di sviluppo di un nuovo firmware sarebbe pari allo sviluppo di una nuova radio !!! Il processore e' lo stesso... quindi....... Cambia SOLO il modulo e convertendo a 2.4 una radio con il modulo esterno si ha la stessa identica cosa.... Il discorso potrebbe in effetti essere differente per radio tipo la DX7 che nascono ex novo (anche se derivano da altri modelli) Ma vallo a far capire..... Citazione:
| |
| | |
| | #12 (permalink) Top | |
| User |
Ma hai provato ad attaccare un oscilloscopio nella nativa al punto di ingresso della sezione di HF ??? Non credo perche' se lo avessi fatto ... ti accorgeresti che stai dicendo una cosa non corretta. La modulazione non e' generata dalla radio... ma dalla parte di HF..... Forse, prima di lascirsi trarre in inganno dalle impressioni.... 2 test tecnici no??? Citazione:
| |
| | |
| | #13 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
confermato in pieno: fuffa marketing! cercare di vendere come un plus quel che invece è un minus (la mancanza di codifica ppm) è esattamente il mestiere di chi prepara le coscette di pollo senza il pollo attaccato.
__________________ www.masali.com | |
| | |
| | #14 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-04-2006 Residenza: Zanica (Bg)
![]() |
Ma se il 2.4 è la soluzione di tutti i mali (che scusa prenderò quando schianto i modelli ) perchè non c'è stata una corsa a chi metteva prima sul mercato la "nuova" tecnologia?Va bene che bisogna svuotare i magazzini, ma ho la senzazione, che i produttori abbiamo un certo timore. Spero che siano solo mie pippe mentali, e che ci sia un buo passo avanti. Ps che si debba risolvere il problema di dove mettere il filo di lana per il vento? |
| | |
| | #15 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Mah, in effetti una certa corsa c'è stata. In america la usano da molto tempo (sistema Spektrum) anche su radio tipo la Eclipse Hitech, che in Italia non mi pare abbia già presentato il suo modulo. Da quanto vedo su Rcgroups, è un sistema dato abbastanza per scontato, una alternativa alla FM molto diffuso sulle radio di fascia alta, che non pare aver dato problemi di sorta. Naturalmente, per quanto riguarda la scelta delle radio native/moduli intercambiabili, assodato che dal punto di vista tecnico sono esattamente la stessa cosa, sulle seconde resta il notevole vantaggio di poter cambiare il modulo per usare i modelli con le vecchie riceventi che penso nessuno si sogni di buttare via tutte in una volta. Poi nel futuro se il 2,4 GHz si affermerà (e penso di sì, visto che ormai anche i giocattolini come il Kyosho Mimum lo usano) le radio delle prossime generazioni saranno verosimilmente costruite intorno al nuovo sistema. Ma c'è tempo, quando quelle saranno mature probabilmente sarà venuto il triste momento di pensionare la mia fida MX 22.
| | |
| | #16 (permalink) Top |
| User |
Masalone stavolta corrego te. La codifica PPm e' l'unica cosa che rimane... altrimenti addio allievo maestro e connessione con i simulatori Semplicemnete la radio continua a lavorare in PPM, poi il modulo HF traduce il tutto in un altro impacchettamento !!! |
| | |
| | #17 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Fiko, allora son proprio la stessa zuppa al cientpeccient! meglio così. ma se uno piglia quella nativa, poi può metterci il modulo HF per non buttar via la radiuccia a quattro canali dell'easystar del figlio?
| | |
| | #18 (permalink) Top | |
| User |
Peor' al momento c'e' gia' una bella marcia indietro... Alcuni stanno pensando ai 900 mHz, altri a al 5 gHz... Si sta correndo troppo, non tanto sulla ricerca, ma nel voler mettere in commercio sistemi non testati a sufficienza !!! Il mercato pero' e' affamato di novita' ed i produttori... vendono, saranno poi gli utenti a testare i sistemi e dire se vanno o no !!! (rompendo migliaia di modelli........) Mi spiace dire queste cose, perche' mi do del pirla da solo. I sistemi a 2.4 li ho comprati, li ho provati... ma lungi da me utilizzarli su qualcosa che costa piu' di 10 euro e pesa piu' di 300 g..... e parlo per esperienza fatta sulla ia pelle !! Citazione:
| |
| | |
| | #19 (permalink) Top |
| User |
E qui casca l'asino.... Bella trovata marketing. Le native vanno meglio ( Oggi cambiavi il modulo.. domani cambierai la radio... ottima mossa commerciale. pensaci con la rivista. Fai uscire un numero normale, poi ripubblica lo stesso su carta diversa.... poi fammi sapere quanti che hanno gia' preso il primo ricomprano il secondo, dicendo che e' meglio !!! PS: Se funziona voglio la percentuale!!!!! |
| | |
| | #20 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Infatti, quel che cercavo di dire è che la radio nativa è pura fuffa marketing... Non volevo dire uno specchietto per le allodole per non rischiare di offendere nessuno, ma la sostanza è che offrono di meno a prezzo più alto, se non altro perché tui fanno ricomprare la parte analogica (non so se si chiama così, intendo dire levette bottoni interfacce e robe varie) che avevi già e che va benissimo, essendo stata sviluppata e testata per anni. Per fortuna sono almeno onesti e se glie lo chiedi te lo dicono, che non c'è nessunissima differenza tra l'una e l'altra... salvo il fatto che se cambi solo il modulo puoi usare anche le vecchie riceventi, sennò oltre ad aver buttato via soldi per un pregiudizio te la pigli pure laddove non batte il sol. E poi se tieni la vecchia rado ti resta l'antenna lunga per appenderci la bandierina
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |