Discussione: 2.4G e mondiali F3C
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 febbraio 08, 12:47   #12 (permalink)  Top
dtruffo
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Ma hai provato ad attaccare un oscilloscopio nella nativa al punto di ingresso della sezione di HF ??? Non credo perche' se lo avessi fatto ... ti accorgeresti che stai dicendo una cosa non corretta.

La modulazione non e' generata dalla radio... ma dalla parte di HF.....

Forse, prima di lascirsi trarre in inganno dalle impressioni.... 2 test tecnici no???

Citazione:
Originalmente inviato da nigel_uno Visualizza messaggio
Se tu sei convinto di ciò che scrivi, buon per te.

Purtroppo però non è cosi!

La differenza fra una nativa 2.4GHz ed una con il modulo 2.4 c'è, sia dal punto di vista puramente tecnico (radio con modulo -> codifica PPM+codifica FASST o DSM2 , mentre per la radio nativa -> Codifica DIRETTA FASST/DSM2 senza ulteriori passaggi ) che dal punto di vista delle prestazioni pure (invito anche te come ho fatto per altri qui sul forum a provare sul campo e con i PROPRI POLLICI le differenze, le radio le metto a disposizione io - DX7, x9303, Futaba T14 e Futaba FF9 con e senza moduli 2.4GHz cosi come i modelli).

Poi se uno non vuole cambiare perchè non ha mai avuto problemi, perchè è soddisfatto di quello che ha,vuole mettere il modulo perchè cosi 'conserva' entrambe le tecnologie e per mille altre ragioni più o meno personali, non discuto.

Dico questo NON per sottolineare il fatto che occorre mettere davanti a tutto le prestazioni etc etc, ma solo per evidenziare delle affermazioni che, sotto il punto di vista puramente tecnico, non sono corrette.

Salutoni
dtruffo non è collegato   Rispondi citando