| | #111 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 07-01-2008 Residenza: Provincia di Roma
| Citazione:
| |
| | |
| | #112 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
| Confermo ciò che ho scritto ma sono fermamente convinto che ciò non dipende, ne può dipendere dal fatto che siano nativa o con modulo aggiuntivo, anche perchè finora, anche a detta di chi è più esperto in materia ed è convinto che ci siano differenze fra le due tipologie, queste non siano di carattere di affidabilità ma che le "residenti" abbiano solo una minore latenza (leggi leggermente più velloci alla risposta fra ordine impartito dal dito e ordine impartito alla rx).
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" |
| | |
| | #113 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
![]() Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
| | |
| | #115 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 20-11-2006 Residenza: Rimini
![]() |
Non resta che fare delle prove quindi. Tra l'altro la telemetria della eagletree ora dispone di ingresso per ricevente Spektrum che permette di registrare tutti i parametri di ricezione del segnale tramite ricevente AR9000. Citazione:
| |
| | |
| | #116 (permalink) Top |
| UserPlus |
Mi è successa una cosa strana con la futaba fasst 6 canali 2.4GHz.. e mo chi glielo dice a dtruffo? ahahahahahahahaha rido come un mattoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo Robbè PS: erano 4 domeniche che caricando le celle il caricabatterie non arrivava che a 4.2V. Li per lì non ci ho mai fatto caso, pensando il carichino fosse andato. Oggi per curiosità ho misurato le celle appena caricate, il cb segnava 4.2 V, il tester anche!! cazzarola.. tiro fuori il pacco e una cella era andata, buco roba nera fuori e ossido dappertutto. Il modello però... con la 2.4 GHz ha volato (svariati voli in mano a mio figlio) per 4 domeniche.. alla faccia di specrtum e altri sistemi che a 4,7 V si piantano.. la Futaba FASST comandava benissimo (come dichiarato da futaba stessa) con soli 3 elementi.. a fine giornata stava a 3.5 volt ed il modello ancora volava. Non mi son potuto accorgere della eventuale lentezza dei servi perchè sovradimensionati e perchè con quel modello ci vola solo mio figlio. FASST forever!
__________________ WWW.AAVIP.IT |
| | |
| | #117 (permalink) Top | |
| Citazione:
Dimmi che uno come te, che non sei certo un novizio, quando ha il minimo dubbio controlla bene e fino a che non scopre l'arcano non è contento e sopratutto non vola...
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
| | |
| | #118 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
Il mea culpa l'ho recitato già, meno male che non ho dovuto cantare il de-profundis al modello. Che è di mio figlio, sai che piagnistei mi sarei dovuto sorbire.. oltre a ricomperarlo tale quale e rifarlo (due mesi di lavoro, che io RTF non compro nulla da un bel pezzo). La prova è stata involontaria, ma tant'è.. ormai era fatta e ho ritenuto opportuno portarvene a conoscenza. Buono a sapersi quindi. Se io faccio qualche caSSata lo dico, se scasso un modello lo dico. Qui sul forum sembra che nessuno rompa mai nulla e che tutto funzioni sempre bene. I modelli 99% delle volte si rompono per caSSate di chi li ha fatti, montati, portati in volo. Io la mia caSSata l'ho ammessa, ma chissà ognuno di noi/voi quante ne ha nascoste sotto il tappeto nel corso della carriera aeromodellistica.. Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
| | |
| | #119 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
| | |
| | #120 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 26-08-2007
| Citazione:
3000 metri... Perfetto!! Però mi viene un dubbio, queste portate molto elevate sono interessanti e le avete misurate pure voi provando con le vostreradio con i moduli 2,4ghz....ora, si ha questaportata anche su una 2,4 nativa?? Perché sul sito di Jonathan per una delle ultime uscite danno 900 metri! | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |