Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 febbraio 08, 13:53   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
E poi se tieni la vecchia rado ti resta l'antenna lunga per appenderci la bandierina
Non farlo!!!! Rompe enormemente le scatole al 2,4 !!! E' obbligatorio togliere la vecchia antenna se installi un 2.4 !!!!
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 08, 14:05   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Non farlo!!!! Rompe enormemente le scatole al 2,4 !!! E' obbligatorio togliere la vecchia antenna se installi un 2.4 !!!!

dai,stavo scherzando in risposta alla battuta di Ste41 su dove mettere il filo di lana
Vecchio 08 febbraio 08, 14:26   #23 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-04-2005
Citazione:
Ma hai provato ad attaccare un oscilloscopio nella nativa al punto di ingresso della sezione di HF ??? Non credo perche' se lo avessi fatto ... ti accorgeresti che stai dicendo una cosa non corretta.

La modulazione non e' generata dalla radio... ma dalla parte di HF.....

Forse, prima di lascirsi trarre in inganno dalle impressioni.... 2 test tecnici no???

mmmmh... la cosa incuriosisce anche me; davo per scontato che cio che si dice fosse vero, cioè che le tx "native" avessero abbandonato il treno ppm e lavorassero in digitale fin dal campionamento degli stick. se hai rilevato il "vecchio" ppm sull'ingresso del modulo di una "nativa", beh, allora di nativo c' è solo l'antenna, con quel che ne consegue.
ciao
publo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 08, 14:29   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di pragamichele

Data registr.: 11-07-2006
Citazione:
Peor' al momento c'e' gia' una bella marcia indietro...

Alcuni stanno pensando ai 900 mHz, altri a al 5 gHz...

Si sta correndo troppo, non tanto sulla ricerca, ma nel voler mettere in commercio sistemi non testati a sufficienza !!!

Il mercato pero' e' affamato di novita' ed i produttori... vendono, saranno poi gli utenti a testare i sistemi e dire se vanno o no !!! (rompendo migliaia di modelli........)

Mi spiace dire queste cose, perche' mi do del pirla da solo. I sistemi a 2.4 li ho comprati, li ho provati... ma lungi da me utilizzarli su qualcosa che costa piu' di 10 euro e pesa piu' di 300 g..... e parlo per esperienza fatta sulla ia pelle !!

allora quelli che li usano con eli da 2000€, turbine e modelli da gara sono dei pirla?
probabilmente tu sei uno di quelli che non si è trovato bene ...........ma con cosa?
su con il morale di modelli da 10€ e 300g ne puoi fare tanti
pragamichele non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 08, 15:02   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di pragamichele

Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis Visualizza messaggio
Alla Graupner oggi mi hanno garantito che hanno appena ricevuto "via libera" dal Ministero. Il "pezzo di carta" non me l'hanno fatto vedere, ma se devo dubitare della parola di qualcuno... non opto per loro. Se poi fosse un hoax... pazienza! Ma se dovesse essere vero, sai che figuremme' per chi so io
se fosse vero cosa gli costerebbe pubblicarlo?
Vecchio 08 febbraio 08, 15:02   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Di sicuro mi sono trovato male per l'affidabilita'. pochi miglioramenti rispetto al PPM e molti rispetto al PCM (ma qui e' evidente, non serve nemmeno discuterne, basta sapere come funziona anche se c'e' ancora chi pensa che il PCM serva ea eliminare le interferenze ).

Quelli che usano elicotteri da 2000 eiru o modleli da gara non so cosa hanno riscontrato, ma mio figlio che vola a livello Mondiale (guarda i risultati degli ultimi anni in F3J ad europei e Mondiali), mi assicura che di dirrenza non ne sente..... e questo mi basta per valutare se il sistema e superiore o meno.

In qualsiasi caso non baso le mie affermazioni su sensazioni di volo, ma su test di laboratorio, che non mentono.

Quanti di quelli che dicono di aver sentito miglioramenti hanno attaccato delle apparecchiature alla radio per riscontrare le reali differenze.

Inoltre mi piacerebbe sapere quanti di costoro sanno ESATTAMNETE come funzionano le radio che usiamo, come rispondono i servocoamandi... etc

Quanti sanno quanta e' l'isteresi di un servo ???? basterebbe questo per evidenziare quanto i 1204/2048/32.../ etc passi di risoluzione sono inutili !!!

Leggo di gente che non sa nemmeno a che potenza trasmettono i sistemi a 2.4 (quancuno dice 1.5 W !!!!) Ma per favore .....

Ma la fisica, l'elettronica sono materie a quanto pare sconosciute ai piu !!

Mi e' capitato di vedere gente arrivare ai campi con 15000 (quindicimila) euro di modello e non sapere nemmeno le piu' basilari nozioni di aerodinamica... e pretendere di mandarlo in volo...

Il possedere 2000 euro di Elicottero ( e non mi pare che poi sia un gran elicottero..... con quella cifra ci metti su l'elettronica se fai le cose serie) non significa essere dei colti nel settore, tantomeno volare con un modello da gara (significato che mi suona oscuro.... il pilota e' da gara, il modello.... quasi mai !!!)

Comunque ognuno e' libero di fare le sue scelte e le valutazioni che meglio ritiene opportuno.

Io non voglio fare crociate ne pro ne contro una radio o un sistema, semplicemente metto a disposizione degli altri le esperienze dirette ed oggettive che faccio ed ho fatto, liberi di crederci o meno.....

Sembra invece che altri vogliano a tutti i costi affermare (senza prove reali) che quello che dicono e' assoluta verita' !!!

A dimostrare il fatto, nonostante il mio scetticismo verso i sistemi 2.4 attualmente sul mercato (ricordo che li ho acquistati e pagati...) mi sono preoccupato di documentarmi presso il Ministero delle Comunicazioni sulla regolarita' o meno dei sistemi, ottenendo risposte......

Quanti lo hanno fatto ????

Citazione:
Originalmente inviato da pragamichele Visualizza messaggio
allora quelli che li usano con eli da 2000€, turbine e modelli da gara sono dei pirla?
probabilmente tu sei uno di quelli che non si è trovato bene ...........ma con cosa?
su con il morale di modelli da 10€ e 300g ne puoi fare tanti
Vecchio 08 febbraio 08, 15:04   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Non c'e' nulla da pubblicare... e' legge in vigore....e non si pubblica quello che e' gia' stato pubblicato !!!!

Piuttosto mi chiedo cosa stanno facendo i signori FIAM !!!!! Di cosa si stanno occupando se tutto e' gia' a posto ??????

Se qualcuno lo sa..... sarei proprio curioso

Citazione:
se fosse vero cosa gli costerebbe pubblicarlo?
Vecchio 08 febbraio 08, 15:10   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di pragamichele

Citazione:
Di sicuro mi sono trovato male per l'affidabilita'. pochi miglioramenti rispetto al PPM e molti rispetto al PCM (ma qui e' evidente, non serve nemmeno discuterne, basta sapere come funziona anche se c'e' ancora chi pensa che il PCM serva ea eliminare le interferenze ).

Quelli che usano elicotteri da 2000 eiru o modleli da gara non so cosa hanno riscontrato, ma mio figlio che vola a livello Mondiale (guarda i risultati degli ultimi anni in F3J ad europei e Mondiali), mi assicura che di dirrenza non ne sente..... e questo mi basta per valutare se il sistema e superiore o meno.

In qualsiasi caso non baso le mie affermazioni su sensazioni di volo, ma su test di laboratorio, che non mentono.

Quanti di quelli che dicono di aver sentito miglioramenti hanno attaccato delle apparecchiature alla radio per riscontrare le reali differenze.

Inoltre mi piacerebbe sapere quanti di costoro sanno ESATTAMNETE come funzionano le radio che usiamo, come rispondono i servocoamandi... etc

Quanti sanno quanta e' l'isteresi di un servo ???? basterebbe questo per evidenziare quanto i 1204/2048/32.../ etc passi di risoluzione sono inutili !!!

Leggo di gente che non sa nemmeno a che potenza trasmettono i sistemi a 2.4 (quancuno dice 1.5 W !!!!) Ma per favore .....

Ma la fisica, l'elettronica sono materie a quanto pare sconosciute ai piu !!

Mi e' capitato di vedere gente arrivare ai campi con 15000 (quindicimila) euro di modello e non sapere nemmeno le piu' basilari nozioni di aerodinamica... e pretendere di mandarlo in volo...

Il possedere 2000 euro di Elicottero ( e non mi pare che poi sia un gran elicottero..... con quella cifra ci metti su l'elettronica se fai le cose serie) non significa essere dei colti nel settore, tantomeno volare con un modello da gara (significato che mi suona oscuro.... il pilota e' da gara, il modello.... quasi mai !!!)

Comunque ognuno e' libero di fare le sue scelte e le valutazioni che meglio ritiene opportuno.

Io non voglio fare crociate ne pro ne contro una radio o un sistema, semplicemente metto a disposizione degli altri le esperienze dirette ed oggettive che faccio ed ho fatto, liberi di crederci o meno.....

Sembra invece che altri vogliano a tutti i costi affermare (senza prove reali) che quello che dicono e' assoluta verita' !!!

A dimostrare il fatto, nonostante il mio scetticismo verso i sistemi 2.4 attualmente sul mercato (ricordo che li ho acquistati e pagati...) mi sono preoccupato di documentarmi presso il Ministero delle Comunicazioni sulla regolarita' o meno dei sistemi, ottenendo risposte......

Quanti lo hanno fatto ????
si ma allora se è vero, perchè su certe gare spingono a favore di queste tecnologie?
Vecchio 08 febbraio 08, 15:10   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di abe77

Data registr.: 15-04-2005
Citazione:
Non c'e' nulla da pubblicare... e' legge in vigore....e non si pubblica quello che e' gia' stato pubblicato !!!!

Potresti gentilmente postare gli estremi della legge di cui parli? Così magari ci documentiamo ufficialmente per quanto riguarda l'aspetto giurisprodenziale.

OT Ti avevo avevo mandato un MP. Non mi hai risposto. Magari non ti è arrivato?
abe77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 08, 15:12   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di abe77

Data registr.: 15-04-2005
Citazione:
si ma allora se è vero, perchè su certe gare spingono a favore di queste tecnologie?
Una spiegazione potrebbe essere che ci sono gli sponsor che pagano anche parte dei costi di organizzazione di queste gare. E gli sponsor "gradiscono" un qualche ritorno...
abe77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks