Peor' al momento c'e' gia' una bella marcia indietro...
Alcuni stanno pensando ai 900 mHz, altri a al 5 gHz...
Si sta correndo troppo, non tanto sulla ricerca, ma nel voler mettere in commercio sistemi non testati a sufficienza !!!
Il mercato pero' e' affamato di novita' ed i produttori... vendono, saranno poi gli utenti a testare i sistemi e dire se vanno o no !!! (rompendo migliaia di modelli........)
Mi spiace dire queste cose, perche' mi do del pirla da solo. I sistemi a 2.4 li ho comprati, li ho provati... ma lungi da me utilizzarli su qualcosa che costa piu' di 10 euro e pesa piu' di 300 g..... e parlo per esperienza fatta sulla ia pelle !!
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Mah, in effetti una certa corsa c'è stata. In america la usano da molto tempo (sistema Spektrum) anche su radio tipo la Eclipse Hitech, che in Italia non mi pare abbia già presentato il suo modulo.
Da quanto vedo su Rcgroups, è un sistema dato abbastanza per scontato, una alternativa alla FM molto diffuso sulle radio di fascia alta, che non pare aver dato problemi di sorta.
Naturalmente, per quanto riguarda la scelta delle radio native/moduli intercambiabili, assodato che dal punto di vista tecnico sono esattamente la stessa cosa, sulle seconde resta il notevole vantaggio di poter cambiare il modulo per usare i modelli con le vecchie riceventi che penso nessuno si sogni di buttare via tutte in una volta.
Poi nel futuro se il 2,4 GHz si affermerà (e penso di sì, visto che ormai anche i giocattolini come il Kyosho Mimum lo usano) le radio delle prossime generazioni saranno verosimilmente costruite intorno al nuovo sistema. Ma c'è tempo, quando quelle saranno mature probabilmente sarà venuto il triste momento di pensionare la mia fida MX 22.  |