Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 ottobre 07, 11:25   #281 (permalink)  Top
User

L'avatar di pragamichele

Data registr.: 11-07-2006
Citazione:
Originalmente inviato da bruno
Ragazzi
ma avete visto che la ACT, ha in catalogo i moduli trasformazione per la maggior parte delle marche di radio, e vende anche le relative riceventi in 2,4 !

Sicuramente costano meno dei moduli originali e la ACT fa solo cose di alta qualità , vedi le loro riceventi.

Ciao

il problema è che se sciegli una via poi devi tenerla a causa della incompatibilità dei vari sistemi!
pragamichele non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 07, 11:52   #282 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da bruno
Ragazzi
ma avete visto che la ACT, ha in catalogo i moduli trasformazione per la maggior parte delle marche di radio, e vende anche le relative riceventi in 2,4 !

Sicuramente costano meno dei moduli originali e la ACT fa solo cose di alta qualità , vedi le loro riceventi.

Ciao

ho visto io posseggo 2 rx sintetizzati di sta marca e debbo dire che vanno benone, speriamo che stò sistema loro arrivi sul mercato quanto prima, così potremo scegliere sù più sistemi sù cui orientarci e c'è anche la Jeti, che stà lavorando attorno ai moduli per questa frequenza e pare che uscirà con un prodotto all'avanguardia ad un prezzo da sbaragliare tutti i concorrenti.....speriamo presto, ho visto che gli rx ACT a 2,4 ghz, hanno ben 3 antenne quindi lo spettro di ricezione è notevolmente migliorato...poi m i piace quel sistema di mettere il tutto in asse con l'antenna originale senza sporgenze dalla parte posteriore del tx...
Vecchio 22 ottobre 07, 13:22   #283 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di merengue

Data registr.: 27-05-2004
Citazione:
Originalmente inviato da garbo
.poi m i piace quel sistema di mettere il tutto in asse con l'antenna originale senza sporgenze dalla parte posteriore del tx...
Vabbè, questo ce l'ha anche l'xps ...
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 07, 19:25   #284 (permalink)  Top
User

L'avatar di BBC25185

Data registr.: 19-01-2007
Aspetta aspetta aspetta...
Ma da quanto ho capito non esiste uno standard sulla trasmissione a 2,4 Ghz??? Ogni marca ha un sistema tutto suo non compatibile con gli altri???
BBC25185 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 07, 19:40   #285 (permalink)  Top
ModelRC
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da BBC25185
Ma da quanto ho capito non esiste uno standard sulla trasmissione a 2,4 Ghz??? Ogni marca ha un sistema tutto suo non compatibile con gli altri???
..Come i sistemi in PCM......
Vecchio 22 ottobre 07, 21:01   #286 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da BBC25185
hai detto bene per cui prima di comperare un modulo tx devi valutare tutti i prò e i contro di un sitema, non ultimo il prezzo dei successivi rx, perchè se ti leghi, metaforicamente parlando, ad un sistema poi devi acquistare rx solo per quello, questo è lo stato attuale delle cose, magari andandi avanti con i progetti, ditte tipo ACT JETI WEBRA ecc costruiranno anche rx per altri sitemi, a tutt'oggi, il sitema più " strano" e costoso è quello proposto dalla Futaba, devi scegliere in anticipo che modulo tx installare se a 7 ch, 8 ch, o 10 ch, e dopo a seconda del modulo tx , potrai utilizzare SOLO rx a 7-8-10 ch e il prezzo è altissimo per gli rx, se ho capito bene da quello che hanno scritto sul catalogo, questa scelta di mercato non la capisco, io ho Futaba, ma non compererò il modulo Futaba, mi rivolgerò al sitema Graupner ACT o altri in modo da non dovermi legare il modulo tx al ricevitore...secondo mè...la Futaba ne venderà pochi di moduli....
Vecchio 22 ottobre 07, 23:10   #287 (permalink)  Top
User

L'avatar di BBC25185

Data registr.: 19-01-2007
... uffi, mai che ci si metta d'accordo per qualcosa di standard... tutti fanno quel cavolo che vogliono e noi, comuni mortali, siamo gli unici a pagarne i conti...

Poi se la gente vuol rimanere con il vecchio sistema non ha tutti i torti...
BBC25185 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 07, 02:10   #288 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Primi test Graupner IFS / XPS

Essendo stato cazziato in un altro Topic, evito di farmi sgridare anche qui

Se a qualcuno interessa posso postare i risutati dei primi test dei moduli Graupner (appena arrivati) a 2.4 Ghz (XPS/IFS)
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 07, 07:40   #289 (permalink)  Top
ModelRC
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da garbo
hai detto bene per cui prima di comperare un modulo tx devi valutare tutti i prò e i contro di un sitema, non ultimo il prezzo dei successivi rx, perchè se ti leghi, metaforicamente parlando, ad un sistema poi devi acquistare rx solo per quello, questo è lo stato attuale delle cose, magari andandi avanti con i progetti, ditte tipo ACT JETI WEBRA ecc costruiranno anche rx per altri sitemi, a tutt'oggi, il sitema più " strano" e costoso è quello proposto dalla Futaba, devi scegliere in anticipo che modulo tx installare se a 7 ch, 8 ch, o 10 ch, e dopo a seconda del modulo tx , potrai utilizzare SOLO rx a 7-8-10 ch e il prezzo è altissimo per gli rx, se ho capito bene da quello che hanno scritto sul catalogo, questa scelta di mercato non la capisco, io ho Futaba, ma non compererò il modulo Futaba, mi rivolgerò al sitema Graupner ACT o altri in modo da non dovermi legare il modulo tx al ricevitore...secondo mè...la Futaba ne venderà pochi di moduli....
Mi permetto di correggerti.. Se compri un modulo futaba da 7 ch potrai gestire le riceventi da 7 canali e poter utilizzare anche quella da 14 ( usandone solo 7 di ch, chiaramente)
Stessa cosa con quello da 8, quindi rx da 8 ch in su.
Con i moduli della 12 e 14 invece puoi gestire rx dalla 6ch fino alla 14...

Se vai sul sito Futaba c'è scritto tutto...
Vecchio 02 novembre 07, 07:58   #290 (permalink)  Top
User

L'avatar di Valerioraptor

Data registr.: 21-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo
Essendo stato cazziato in un altro Topic, evito di farmi sgridare anche qui

Se a qualcuno interessa posso postare i risutati dei primi test dei moduli Graupner (appena arrivati) a 2.4 Ghz (XPS/IFS)
Beh potrebbe interessarmi! le riceventi hanno un prezzo umano, simile se non inferiore alla gamma PCM della JR. L'unica cosa che costicchia è il modulo, ma tanto lo compri una sola volta.

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks