| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-10-2005
| Quale radio per termiche e dinamica?
Volendo cambiare la mia FF9 con una nuova radio di livello non inferiore volta all'utilizzo aliantistico, pendio e pianura, e ogni tanto piccoli acrobatici elettrici(a tal proposito è comoda la possibilità di assegnare al comando del gas un timer), no scoppio e no elicotteri. Cosa mi consigliate? Alcune premesse: Volo in mode 2,ho tutte riceventi in FM 40Mhz hitec e jeti, non uso gli stick con due dita ma con il pollice, no radio espressamente da pulpito, spesa massima indicativa 500E,non mi interessa l'estetica ma l'affidabilità e fruibilità, deve essere con il modulo synth, preferisco evitare acquisti da ebay e similari per via della garanzia, voglio stare tranquillo... (sono troppo diffidente?). Spero che mi aiuterete perche inizio a trascorrere piu tempo leggendo vecchi post a riguardo che con la mia raga!
__________________ Il tempo è tutto |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 15-08-2006
| Citazione:
Secondo me visto che in pendio si dovrebbe fare un uso intensivo di suddetti comandi non è forse migliore la disposizione nella cockpit? (chiedo un parere) Non conosco la qualità e l'affidabilità delle due multiplex. Cosa ne pensate?
__________________ Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che vola..........in | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
qualche motivazione? Sono risolti i problemi tra cellulari e moduli synth? sulla evo si puo assegnare il timer allo stick del gas?
__________________ Il tempo è tutto | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | ||||
| UserPlus Data registr.: 27-05-2004
| Citazione:
La 12 se il budget lo permette, anche se 12 canali sono comodi ma non sempre strettamente necessari, ma questo dipende da "che intenzioni hai" . Cmq NON la 7, che è tutta diversa e con moltissime limitazioni. Citazione:
.Ho provato anche la cockpit sx, ha un'ottima ergonomia, anche se nelle funzioni è di gran lunga più limitata della Evo. Per quanto riguarda quelle due leve che ha in corrispondenza degli indici, sono carine, comode, niente da dire, però la radio va valutata nel suo complesso... la SX potrebbe porre dei limiti all'utilizzo aliantistico di wankel, soprattutto quando si incomincia a diventare un pò "raffinati": molti comandi, quadro flap, diruttori, tutte le varie compensazioni annesse e connesse, ecc Citazione:
.Citazione:
| ||||
| | |
| | #6 (permalink) Top | |||
| Citazione:
Citazione:
Citazione:
__________________ Il tempo è tutto | |||
| | |
| | #7 (permalink) Top | |||
| UserPlus Data registr.: 27-05-2004
| Citazione:
Citazione:
Citazione:
Ciao | |||
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 15-08-2006
| Citazione:
PS visto che volate in pendio al Vettore magari a primavera verrò a farvi visita (sperio di avere un EasyGlider Per quel tempo)
__________________ Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che vola..........in | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |