Citazione:
|
Originalmente inviato da wankel Ok, se Evo devere essere sarà la 9, ma il modulo synth si puo estrarre? io la vorrei usare anche per il simulatore quindi se il modulo non si estrae deve usarla al pc mentre trasmette?a tal proposito sapete dirmi se il connetore per Multiplex è lo stesso per hitec flash5 (perche se cosi fosse già lo possiedo)? |
Allora, sì, il modulo è estraibile, si trova all'interno della radio, che si apre con due ganci a scatto (non ci sono viti). Io la uso senza probl anche col simulatore, e ti dico anche che quando la colleghi al pc col cavo e la accendi, automaticamente rileva il cavo e non emette segnale radio (no RF). E' possibile anche non emettere RF tenendo premuto il pulsante "chiave" mentre la si accende. Il connettore MPX credo che sia diverso, cmq trovi gli schemi cercando con google e il connettore lo trovi in qualsiasi negozio di materiale elettronico, come GBC e simili.
Citazione:
|
Come ho gia detto, soprattutto nelle belle stagioni volo solo a vela, ma nulla di sofisticato ne esigenze da veterano del pendio...perciò potrei valutare anche la SX?qualche possessere sa dirmi se ha la possibiltà di assegnare un timer allo stick del gas?il modulo si estrae?
|
_CREDO_ che anche la SX abbia il timer sul gas, ma controlla le istruzioni per essere sicuro. Cmq anche se non sei "veterano" del pendio secondo me la Evo ha dei plus per aliante che sono molto comodi anche per chi non ha una super esperienza.
Citazione:
|
Riguardo ai moduli di nuova generazione, credi valga la pena aspettare per l'acquisto della nuova radio?potrei tirare avanti con una hitec flash5...
|
Il discorso è questo: la SX non ha il modulo intercambiabile, quind niente 2,4ghz per la SX. La Evo invece sì, e la ditta che produce questi moduli (
http://www.xtremepowersystems.net/) ha annunciato che ci sarà disponibilità per la Evo. Se riesci a "tirare avanti" ancora un pò con la hitec, aspetta un pò e prendi tutto già sui 2,4ghz altrimenti puoi comunque prendere una radio come la Evo e aggiornarla in seguito, però in questo caso ti ritroveresti con i "vecchi" modulo e ricevente, che potresti cmq usare come riserve in caso di problemi oppure rivendere sul mercatino
Ciao