| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 10-04-2015 Residenza: Napoli
| Citazione:
Ho assegnato ad ogni trim un canale sulla radio e ho associato gli stessi canali ad alcuni parametri della centralina per trovare in volo i parametri corretti (non sto parlando di cambiamenti epocali ma di piccole variazioni). Il tutto funziona ma non come desidero in quanto, per cambiare un valore da 0 a 1 servono tre click di trim, mentre da 1 a 2 servono due click, da 2 a 4 un click e il valore tre sulla centralina è perso (questo è un esempio). Verificando la radio si nota proprio che l'uscita (monitor per i canali corrispondenti ai trim) non c'è un incremento lineare (1,2,3,4,etc) ma a multipli di 0.8 in quanto è diverso il passo (incremento) ossia per 0.4/0.8/1.6/3.2 in base se viene impostato il trim a Expo/SuperFine/Fine/Medium/Coarse. Avere il passo ad 1 significa che quando clicco il trim posso tenere a mente il valore che ho impostato anche perchè ho lo sguardo sull'aereo e non sulla radio. Con i pot (ne ho a disposizione solo uno) il problema non lo tengo come per i trim in quanto, come dici anche te, va da -100 a +100 al passo di 0.1 Spero di aver chiarito il problema. Grazie cnesan P.S.: i pot ad esempio sono lineari ossia i valori in uscita sono del tipo -100.0+100.0 con incrementi da 0.1 | |
| | |
| Bookmarks |
| Tags |
| boxer, radiomaster, trim |
| |