Discussione: Radiomaster Vs TRIM
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 marzo 24, 10:56   #1 (permalink)  Top
cnesan
User

Data registr.: 10-04-2015
Radiomaster Vs TRIM

Buongiorno a tutti del forum,

sulla mia radio Boxer della Radiomaster, nel setup dei mix posso deselezionare i trim sui canali alettone e elevatore. Di conseguenza posso utilizzare, nei successivi Input come sorgente, gli stessi trim per controllare dei parametri di volo sulla centralina.

Fin qui tutto ok in quanto questi trim (impostati nei MIX) li posso associare ad alcuni canali tipo 10,11 per controllare dei parametri specifici che arrivano alla centralina.

La comunicazione tra radio-ricevente-centralina funziona ma ad ogni spostamento del trim non corrisponde ad uno spostamento unitario ossia anzicchè avere un output lineare:

-10 -9 -8 -7 -6 -5 -4 -3 -2 -1 0 +1 +2 +3 +4 +5 +6 +7 +8 +9 +10

ha un output del tipo:

-9,6 -8 -7.9 -7.3 -6.5 -6.1 -6.0 -5.3 -5.2 -5.1 (e così anche per i numeri positivi)

Quindi la centralina ha dei problemi a codificare questi valori o meglio considera un 5 un 6 un 7 e a volte salta anche una unità.

E' possibile avere valori lineari ?

Chiedo questo in quanto quelli attuali mi danno l'impressione come se fossero logaritmici e quindi alcuni valori sono sproporzionati.
Ho tentato di fare una curva da -100 0 +100 ma ho lo stesso risultato ossia sembra che è lo spostamento orizzontale ad essere logaritmico.

Domanda: Si possono usare i trim per mandare valori unitari ? Se si come?

Grazie per aver letto, ancor di più se mi rispondete.
cnesan
cnesan non è collegato   Rispondi citando