Discussione: Radiomaster Vs TRIM
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 marzo 24, 09:32   #8 (permalink)  Top
ioteo
User

L'avatar di ioteo

Data registr.: 01-01-2016
Ho fatto qualche prova da simulatore (Companion) i valori non mi tornano ma potrebbe essere un problema del programma stesso...
Da quanto ho trovato in questo link: https://open-txu.org/glossary/trim-step/
Il tipo di trim determina l'incremento di uS.
Se l'obbiettivo é ottenere la corrispondenza sulla radio in termini di visualizzazione espressa in percentuale allora potresti fare cosi...
Impostare un ingresso con "input=0"ed assegnarlo temporaneamente ad un canale e vedere al max trim dove va a finire la lettura (sia percentuale sia assoluta in us).
Qui gia potresti verificare il comportamento con extended trim abilitati oppure no, ma comunque non é fondamentale.
In teoria senza extended trim dovresti avere 125 steps in entrambe le direzioni (secondo la documentazione e online).
A quel punto il tuo ingresso al massimo del trim raggiunge un certo valore a quel punto nel mixer puoi usare l'ingresso e cambiare valori come weight oppure in "multiplex" e fare in modo che il canale abbia un'uscita con una scala diversa.
Non ho la radio sotto mano e sono convinto che il simulatore non sia preciso al 100% tuttavia cambiando quei parametri dovresti riuscire a fare in modo che ogni step di trim ti corrisponda esattamente ad 1%...
rimane comunque il dubbio su come viene interpretato il parametro dalla centralina...
i valori sono anche li espressi in percentuale oppure ha dei range di lettura suoi per l'ingresso? Se in percentuale bisognerebbe capire esattamente quale sia il range espresso in uS per avere una corrispondenza al 100%.
Hai un link della centralina? un manuale o qualcosa?
ioteo non è collegato   Rispondi citando