23 gennaio 19, 10:27 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2004 Residenza: Genova
Messaggi: 2.076
| Citazione:
Un servo digitale non si brucia con una frequenza di comando sbagliata, al limite funziona male. Io fossi in te controllerei molto bene la parte meccanica ed eventuali impuntamenti. Puoi anche cercare di stressarlo un po a terra per vedere se scalda troppo. Ciao. | |
23 gennaio 19, 15:05 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
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ciao io proverei a mettere una molla di contrasto sul comando del gas, in modo che i servi in questione non lavorino diciamo a vuoto senza stare sotto sforzo,che credo che per questi servi sia deleterio. ps.comunque di hitec ne vedo morire spesso al campo. ciao
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli |
23 gennaio 19, 16:49 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2006 Residenza: Chioggia(VE)
Messaggi: 2.143
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E già, se il servo sta in tensione per tenere il minimo al motore dopo un pò inevitabilmente si brucia, è successo anche a me. Con la mia esperienza ho imparato questo per non far bruciare il servo del gas per i motori a benzina. 1- il più lontano possibile dalla centralina(che lo disturba con le sue interferenze) 2- asta di comando in plastica (tipo Kavan) il metallo gli porta le interferenze. 3-minimo regolato meccanicamente con la vite del motore, servo in riposo. 4- servo ben fissato, ma con i suoi gommini antivibranti(uso viti con dadi autobloccanti). 5-il servo non deve tirare oltre al massimo del carburatore. Se tutto questo ti sembra ovvio e scontato allora cambia marca di servi PS: Ho anche io 2 centraline 6 V che alimento con una lipo infrapponendo un bec, mai avuto problemi e uso servi economici standard per il gas.
__________________ Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!! Ultima modifica di andrefly : 23 gennaio 19 alle ore 16:58 |
23 gennaio 19, 22:16 | #14 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.763
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quando ho un modello nuovo, oppure ho qualche dubbio sull'impianto a bordo, collego un'amperometro tra batteria ed rx, e poi provo tutti i comandi, se esiste un problema dovuto a comandi non eseguiti perfettamente, oppure dovuto a difetti dei materiali, questo emerge subito ed è facilmente individuabile la sorgente. Giusto la settimana scorsa ho scartato un servocomando di un'alettone, che mi avrebbe sicuramente creato qualche problema serio, usando l'amperometro.
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
24 gennaio 19, 07:57 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-02-2008 Residenza: Torino
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