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Vecchio 23 gennaio 19, 10:27   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di Archi
 
Data registr.: 16-12-2004
Residenza: Genova
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Originalmente inviato da loriandri Visualizza messaggio
Ciao,
ma perchè,si brucia SOLO QUELLO del gas?,poi;il HS-5485HB è digitale e non è proprio una porcheria.

Un servo digitale non si brucia con una frequenza di comando sbagliata, al limite funziona male. Io fossi in te controllerei molto bene la parte meccanica ed eventuali impuntamenti.
Puoi anche cercare di stressarlo un po a terra per vedere se scalda troppo.


Ciao.
Archi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 19, 15:05   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
ciao
io proverei a mettere una molla di contrasto sul comando del gas,
in modo che i servi in questione non lavorino diciamo a vuoto senza stare
sotto sforzo,che credo che per questi servi sia deleterio.
ps.comunque di hitec ne vedo morire spesso al campo.
ciao
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 19, 16:49   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di andrefly
 
Data registr.: 20-12-2006
Residenza: Chioggia(VE)
Messaggi: 2.143
E già, se il servo sta in tensione per tenere il minimo al motore dopo un pò inevitabilmente si brucia, è successo anche a me.
Con la mia esperienza ho imparato questo per non far bruciare il servo del gas per i motori a benzina.
1- il più lontano possibile dalla centralina(che lo disturba con le sue interferenze)
2- asta di comando in plastica (tipo Kavan) il metallo gli porta le interferenze.
3-minimo regolato meccanicamente con la vite del motore, servo in riposo.
4- servo ben fissato, ma con i suoi gommini antivibranti(uso viti con dadi autobloccanti).
5-il servo non deve tirare oltre al massimo del carburatore.

Se tutto questo ti sembra ovvio e scontato allora cambia marca di servi 


PS: Ho anche io 2 centraline 6 V che alimento con una lipo infrapponendo un bec, mai avuto problemi e uso servi economici standard per il gas.
__________________
Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!!

Ultima modifica di andrefly : 23 gennaio 19 alle ore 16:58
andrefly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 19, 22:16   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.763
quando ho un modello nuovo, oppure ho qualche dubbio sull'impianto a bordo, collego un'amperometro tra batteria ed rx, e poi provo tutti i comandi, se esiste un problema dovuto a comandi non eseguiti perfettamente, oppure dovuto a difetti dei materiali, questo emerge subito ed è facilmente individuabile la sorgente.
Giusto la settimana scorsa ho scartato un servocomando di un'alettone, che mi avrebbe sicuramente creato qualche problema serio, usando l'amperometro.
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 19, 07:57   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di loriandri
 
Data registr.: 29-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.285
Citazione:
Originalmente inviato da andrefly Visualizza messaggio
E già, se il servo sta in tensione per tenere il minimo al motore dopo un pò inevitabilmente si brucia, è successo anche a me.
Con la mia esperienza ho imparato questo per non far bruciare il servo del gas per i motori a benzina.
1- il più lontano possibile dalla centralina(che lo disturba con le sue interferenze)
2- asta di comando in plastica (tipo Kavan) il metallo gli porta le interferenze.
3-minimo regolato meccanicamente con la vite del motore, servo in riposo.
4- servo ben fissato, ma con i suoi gommini antivibranti(uso viti con dadi autobloccanti).
5-il servo non deve tirare oltre al massimo del carburatore.

Se tutto questo ti sembra ovvio e scontato allora cambia marca di servi 


PS: Ho anche io 2 centraline 6 V che alimento con una lipo infrapponendo un bec, mai avuto problemi e uso servi economici standard per il gas.
Tutto era già cosi,continuo a non capire!,adesso ho montato un servo analogico in metallo,domenica vedremo!,comunque anche questo NON SFORZA come del resto gli altri!.Ciao
loriandri non è collegato   Rispondi citando
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