Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 luglio 10, 09:25   #1 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 15-02-2005
Messaggi: 325
servi che si bruciano(e puzzano di bruciato aprendoli)

vi è mai capitato che un servo(su 4) si bruci? che esso si trovi sulla coda o sulla testa, che stiate facendo una manovra di 3d, di hovering o che state semplicemente accendendo l'hely, e notate che quel servo non risponde....tutto questo a cosa è dovuto?
p.s. è vero che i servi sono economici e quindi rispetto a blasonati align e hitec sono piu predisposti a questo genere di bruciature, ma c'è "un criterio", un "qualcosa che succede" per il quale un servo si bruci?

p.s. l'ubec è meglio impostarlo a 5 volt o 6 volt?sottolineando che ora ce l'ho a 5 volt...ma posso spostare il jumper sui 6v...puo essere stato questo?
antony85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 10, 10:04   #2 (permalink)  Top
luigifaberi
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da antony85 Visualizza messaggio
vi è mai capitato che un servo(su 4) si bruci? che esso si trovi sulla coda o sulla testa, che stiate facendo una manovra di 3d, di hovering o che state semplicemente accendendo l'hely, e notate che quel servo non risponde....tutto questo a cosa è dovuto?
p.s. è vero che i servi sono economici e quindi rispetto a blasonati align e hitec sono piu predisposti a questo genere di bruciature, ma c'è "un criterio", un "qualcosa che succede" per il quale un servo si bruci?

p.s. l'ubec è meglio impostarlo a 5 volt o 6 volt?sottolineando che ora ce l'ho a 5 volt...ma posso spostare il jumper sui 6v...puo essere stato questo?
Per bruciare un servo economico analogico, e' semplicissimo basta aver impostato il sistema di gestione servo in digitale.
faccio un esempio se sul giro imposto gestione digitale e collego un servo analogico sicuramente questo si brucia anche tenedolo solo acceso e collegato.
In un servo analogico in stato di riposo, non viene fornita nessuna alimentazione al servomotore
In un servo digitale, invece, gli impulsi inviati hanno una frequenza molto superiore (300 impulsi/sec contro i 50 di un servo analogico).
  Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 10, 23:02   #3 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 15-02-2005
Messaggi: 325
ok...nella mia situazione non c'entra il giroscopio...
antony85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 10, 23:22   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
potresti dirci marca dei servi e dell' esc?? in che situazione si sono bruciati?? se sforzavano a fondo corsa?? se ti è capitato da poco e mai prima ??
io ne ho bruciati due di qualità per colpa di un esc difettoso
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 10, 21:07   #5 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 15-02-2005
Messaggi: 325
volavo con una 2s,(anziche la solita 3s)(ma ci ho gia volato altre 50 volte con la 2s) stavo facendo hovering camminando avanti e indietro, improvvisamente la coda inizia a piroettare facendo circa 3 piroette al secondo e l'ely cade a terra(fortunatamente atterra coi pattini, quindi nulla di meccanico rotto)...controllo, vedo che il servo di coda è buttato tutto da un lato...stacco la pila...riaccendo...gyro e servo di coda(HK401B e gws mini 0.07(5v)) funzionano bene...ma il servo di testa(quello che sta piu vicino al giro) è saltato...ovvero gli altri 2 di testa si muovono, ma quel servo(emax digitale metallo da 0.10(5v)) non si muove piu...
antony85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 10, 22:28   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
io mi preoccuperei più per la coda che ti ha mollato, piuttosto che del servo sulla testa, che potrebbe essersi rotto subendo un forte contraccolpo dal basso dato dall'atterraggio brusco
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
col simulatore si bruciano i terminali? Talli Federico Simulatori 19 03 dicembre 09 13:04
Le A123 bruciano l'ESC? illez Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 41 16 settembre 09 18:59
hitek bruciato???che devo fa? memedesimo Radiocomandi 58 09 dicembre 08 13:00
Regolatori che bruciano FoxGlider Aeromodellismo Volo Elettrico 10 27 ottobre 08 23:29
servi che bruciano centorame Aeromodellismo 1 01 maggio 05 21:41



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002