Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 agosto 11, 09:40   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-06-2009
Residenza: pinerolo
Messaggi: 96
Servi che bruciano

Ciao a tutti
Ho da una settimana preso il truggy della caster f8a e nonostante a girato si e no 2 cariche di batterie ho fuso 2 servi.
Subito vedo che il modello non stezava più come prima ,mi fermo guardo e vedo il servo girare senza forza fino poi a morire.
Bene metto un servo nuovo un SRC da 13kg inizio a fare un Po di prove a modello fermo,tutto bene per 2 minuti poi sento la ventola del regolatore calare di giri come se stesse sforzando , il servo diminuire sempre più e infine morire di nuovo ,
Tocco il servo era ustionante
Ho misurato con un tester l'uscita dal regolatore che alimenta la ricevente ed e' di 6,09V
Che faccio ora ??
Grazie
Fra
fra74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 11, 10:17   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Quando noti una qualsiasi anomalia non è bene insistere : pensa se il dottore ti premesse un dito su di una ferita chiedendoti "fa male ? ...fa male ? ....fa male ? "
Probabilmente devi controllare il salvaservo che potrebbe essere sporco o usurato , in queste condizioni tende a bloccarsi e chiaramente sforza il servo .
Se devi ricambiare il servo mettici qualcosa di super sperimentato : Futaba , Sanwa , Savox , Hitech..........
Non conosco il tuo modello ma essendo un Truggy con le gommone qualche Kg di coppia in più di sicuro non andrà male
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 11, 10:40   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stopper
 
Data registr.: 04-02-2009
Residenza: brescia
Messaggi: 128
Per mè o sforzano troppo,poi può essere che non abbiano abbastanza chili,oppure è anche capitato con batterie troppo cariche di bruciarli.
stopper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 11, 11:47   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davil71
 
Data registr.: 19-05-2010
Residenza: Lago d'iseo
Messaggi: 93
Citazione:
Originalmente inviato da stopper Visualizza messaggio
Per mè o sforzano troppo,poi può essere che non abbiano abbastanza chili,oppure è anche capitato con batterie troppo cariche di bruciarli.
STOPPER ormai sei come il prezzemolo ................
davil71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 11, 00:37   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-06-2009
Residenza: pinerolo
Messaggi: 96
Il modello non può essere usurato perché nuovo..
Ha fatto una scarica di lipo e poi via a bruciare servi,d'origine monta un 9kg e io ho montato un 13kg che dovrebbe essere ancora meglio..poi comunque la meccanica scorre liscia e ' nuova!!

Il problema penso sia di natura elettrica BEC Per intenderci ,sotto sforzo il servo a un assorbimento di corrente che nel mio caso manda in tilt il regolatore,infatti il negoziante mi ha chiesto di spedirlo per un controllo e se difettoso ne manda uno nuovo in garanzia.
Si era anche optato per la ricevente difettosa ma e' più probabile secondo il negoziante il regolatore , ora aspetto e poi vi diro'
fra74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 11, 08:01   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lammy
 
Data registr.: 16-11-2009
Residenza: bologna-budrio
Messaggi: 525
Invia un messaggio via MSN a lammy
Citazione:
Originalmente inviato da fra74 Visualizza messaggio
Il modello non può essere usurato perché nuovo..
Ha fatto una scarica di lipo e poi via a bruciare servi,d'origine monta un 9kg e io ho montato un 13kg che dovrebbe essere ancora meglio..poi comunque la meccanica scorre liscia e ' nuova!!

Il problema penso sia di natura elettrica BEC Per intenderci ,sotto sforzo il servo a un assorbimento di corrente che nel mio caso manda in tilt il regolatore,infatti il negoziante mi ha chiesto di spedirlo per un controllo e se difettoso ne manda uno nuovo in garanzia.
Si era anche optato per la ricevente difettosa ma e' più probabile secondo il negoziante il regolatore , ora aspetto e poi vi diro'
anke secondo me il problema è di bec che o è sottodimensionato, ma non penso, o funziona male
lammy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 11, 17:31   #7 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Se il modello è in garanzia spedire in assistenza è la soluzione migliore , sennò stacchi il filo rosso dalla spinetta che va sulla ricevente ed alimenti la radio con 4 celle AAA

In pratica elimini il Bec!
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 11, 22:21   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fcava
 
Data registr.: 20-07-2009
Residenza: Como
Messaggi: 1.978
Casomai 4 celle AA. Meglio ancora un pacco da 5 elementi
__________________
Yoko YZ-2 // Tekno EB410 // Losi Mini8 // Traxxas mini e-revo // Team Magic E5
fcava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 11, 09:03   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-11-2009
Residenza: roma
Messaggi: 160
Forse sono i fine corsa del servo mal regolati...
ricky432 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 11, 12:35   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-06-2009
Residenza: pinerolo
Messaggi: 96
Trovata la causa,era la ricevente che dava i numeri..
Fra



---
I am here: http://maps.google.com/maps?ll=44.920638,7.250742
fra74 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
perche bruciano i servi......??? _-Exodus-_ Automodellismo 18 15 marzo 11 11:16
servi che si bruciano(e puzzano di bruciato aprendoli) antony85 Elimodellismo in Generale 5 30 luglio 10 22:28
Le A123 bruciano l'ESC? illez Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 41 16 settembre 09 18:59
Regolatori che bruciano FoxGlider Aeromodellismo Volo Elettrico 10 27 ottobre 08 23:29
servi che bruciano centorame Aeromodellismo 1 01 maggio 05 21:41



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002