Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 agosto 18, 22:31   #21 (permalink)  Top
NFJ
User
 
L'avatar di NFJ
 
Data registr.: 28-01-2002
Residenza: Val Curone (AL)
Messaggi: 617
Citazione:
Originalmente inviato da daniele335 Visualizza messaggio
Grazie a tutti,visto che il modulo frsky ha un prezzo accettabile e che non dovrei imparare a programmare una nuova radio ho deciso di provarlo, e vi farò sapere come si composta.
Ciao, se sei abituato al sw della JR PCM9XII valuta anche il sistema Spektrum che é molto simile come filosofia e programmazione; inoltre le radio Spektrum ti permettono di utilizzare con estrema semplicità i modelli BnF della eflite. La DX9 potrebbe fare al caso tuo.
La soluzione del modulo frsky è altrettanto valida, ma occhio alle varie compatibilità dei fw tra modulo tx e riceventi. Per esperienza (uso anche una Taranis con opentx) posso dirti che il sistema frsky é molto valido a patto di aver voglia di documentarsi e smanetttarci dentro.

Ciao,

Paolo.
__________________
Keep it light fly it right!
NFJ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 18, 00:01   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2008
Residenza: civitacastellana
Messaggi: 109
Citazione:
Originalmente inviato da NFJ Visualizza messaggio
Ciao, se sei abituato al sw della JR PCM9XII valuta anche il sistema Spektrum che é molto simile come filosofia e programmazione; inoltre le radio Spektrum ti permettono di utilizzare con estrema semplicità i modelli BnF della eflite. La DX9 potrebbe fare al caso tuo.
La soluzione del modulo frsky è altrettanto valida, ma occhio alle varie compatibilità dei fw tra modulo tx e riceventi. Per esperienza (uso anche una Taranis con opentx) posso dirti che il sistema frsky é molto valido a patto di aver voglia di documentarsi e smanetttarci dentro.

Ciao,

Paolo.
Ciao Paolo che significa documentarsi e smanettarci dentro? Io devo innestare il modulo e basta o sbaglio?
Che sono le compatibilità dei fw?
Cavolo quanto e’ andato avanti il modellismo in 13 anni
daniele335 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 18, 00:56   #23 (permalink)  Top
NFJ
User
 
L'avatar di NFJ
 
Data registr.: 28-01-2002
Residenza: Val Curone (AL)
Messaggi: 617
Ciao, devi innestare il modulo, fare il binding con la ricevente e basta a patto che modulo (XJT immagino) e ricevente abbiano la stessa versione di firmware, ovvero firmare EU. In altre parole, semplificando molto, se acquisti modulo e riceventi in EU tutto ok, se acquisti modulo e riceventi in Cina, tutto ok; se acquisti modulo in Cina e ricevente in EU non funzionano. Devi flashare sulla ricevente il fw EU. I vari fw li trovi sul sito FrSky.
Ti suggerisco di leggerti i vari topic sul forum che riguardano il mondo FrSky per farti un'idea più precisa.

Ciao,

Paolo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Keep it light fly it right!
NFJ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 18, 03:43   #24 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-08-2017
Residenza: Nord-Est
Messaggi: 436
Citazione:
Originalmente inviato da daniele335 Visualizza messaggio
Allora in poche parole meglio a due antenne le rx .
Generalmente sì, ma in certi casi potrebbero essere insufficienti.

Citazione:
Le riceventi MULTIPLEX M-LINK RX-7/9-DR M-LINK sono delle cosiddette riceventi “Dual-Receiver” (“DR”): in ogni ricevente sono integrati due circuiti di ricezione completi e separati, che lavorano in parallelo (“Ricezione-Diversity”). Inoltre esiste la possibilità di collegare fra di loro due riceventi con l’ausilio del cavo Diversity (# 8 5070).
In questo caso si avranno a disposizione in totale 4 circuiti di ricezione paralleli: tutti e quattro i circuiti di ricezione integrati nelle due riceventi ricevono ed elaborano i segnali (“Diversity x4”).
Questo tipo di Diversity verrà chiamato in seguito “Funzionamento a due riceventi”.
Il funzionamento a due riceventi è disponibile con diverse riceventi MULTIPLEX M-LINK, a partire dalla RX-7-DR M-LINK. Naturalmente si possono collegare fra loro anche diversi tipi di riceventi M-LINK, a patto che queste siano predisposte per il funzionamento a due riceventi (p.es. 1x RX-16-DR pro M-LINK e 1x RX-7-DR M-LINK).
Grazie al posizionamento ottimale delle quattro antenne è inoltre possibile migliorare ulteriormente il livello di ricezione, riducendo l’effetto direzionale delle antenne. Questo significa, che in ogni posizione del modello, almeno un’antenna Rx ha una buona „visuale“ verso la radio. Il funzionamento a due riceventi permette quindi di migliorare ulteriormente la sicurezza di ricezione, ed è particolarmente indicato per l’impiego su maximodelli.
(https://www.multiplex-rc.de/Download...n-fr-it-es.pdf)
buzz lightyear non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 18, 19:02   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2008
Residenza: civitacastellana
Messaggi: 109
Citazione:
Originalmente inviato da NFJ Visualizza messaggio
Ciao, devi innestare il modulo, fare il binding con la ricevente e basta a patto che modulo (XJT immagino) e ricevente abbiano la stessa versione di firmware, ovvero firmare EU. In altre parole, semplificando molto, se acquisti modulo e riceventi in EU tutto ok, se acquisti modulo e riceventi in Cina, tutto ok; se acquisti modulo in Cina e ricevente in EU non funzionano. Devi flashare sulla ricevente il fw EU. I vari fw li trovi sul sito FrSky.
Ti suggerisco di leggerti i vari topic sul forum che riguardano il mondo FrSky per farti un'idea più precisa.

Ciao,

Paolo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Grazie adesso e’ più chiaro
daniele335 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 18, 22:38   #26 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2008
Residenza: civitacastellana
Messaggi: 109
Citazione:
Originalmente inviato da NFJ Visualizza messaggio
Ciao, devi innestare il modulo, fare il binding con la ricevente e basta a patto che modulo (XJT immagino) e ricevente abbiano la stessa versione di firmware, ovvero firmare EU. In altre parole, semplificando molto, se acquisti modulo e riceventi in EU tutto ok, se acquisti modulo e riceventi in Cina, tutto ok; se acquisti modulo in Cina e ricevente in EU non funzionano. Devi flashare sulla ricevente il fw EU. I vari fw li trovi sul sito FrSky.
Ti suggerisco di leggerti i vari topic sul forum che riguardano il mondo FrSky per farti un'idea più precisa.

Ciao,

Paolo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Allora se acquisto una radio in Cina con una rx dopo sono costretto ad acquistare altre rx sempre in cina,non posso acquistarle usate o in Italia giusto?
daniele335 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 18, 00:24   #27 (permalink)  Top
NFJ
User
 
L'avatar di NFJ
 
Data registr.: 28-01-2002
Residenza: Val Curone (AL)
Messaggi: 617
Citazione:
Originalmente inviato da daniele335 Visualizza messaggio
Allora se acquisto una radio in Cina con una rx dopo sono costretto ad acquistare altre rx sempre in cina,non posso acquistarle usate o in Italia giusto?


Ciao, puoi acquistarle in Italia, ma poi devi installarci il fw non EU, che in Italia non sarebbe legale. Io ti consiglio di acquistare tutto in Italia..

Ciao,

Paolo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Keep it light fly it right!
NFJ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 18, 11:05   #28 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2008
Residenza: civitacastellana
Messaggi: 109
Ok grazie
daniele335 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 18, 11:54   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyhight
 
Data registr.: 26-09-2009
Residenza: Jesi
Messaggi: 849
Citazione:
Originalmente inviato da NFJ Visualizza messaggio
Ciao, puoi acquistarle in Italia, ma poi devi installarci il fw non EU, che in Italia non sarebbe legale. Io ti consiglio di acquistare tutto in Italia..

Ciao,

Paolo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Giustissimo; per fare un esempio e semplificarsi la vita:



FrSKY Taranis Q X7 bianca + ricevente FrSKY X4RSB 3/16ch SBUS + SD (EU LBT 2016)


oppure


FrSKY Taranis Q X7 bianca + ricevente FrSKY X6R 6ch SBUS + SD (EU LBT 2016)


dall'italia, e tutti i problemi sono del venditore
__________________

Ultima modifica di flyhight : 20 agosto 18 alle ore 12:00
flyhight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 18, 20:23   #30 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2008
Residenza: civitacastellana
Messaggi: 109
Citazione:
Originalmente inviato da flyhight Visualizza messaggio
Giustissimo; per fare un esempio e semplificarsi la vita:



FrSKY Taranis Q X7 bianca + ricevente FrSKY X4RSB 3/16ch SBUS + SD (EU LBT 2016)


oppure


FrSKY Taranis Q X7 bianca + ricevente FrSKY X6R 6ch SBUS + SD (EU LBT 2016)


dall'italia, e tutti i problemi sono del venditore
Grazie

Mi hanno parlato anche di turnigy... quale consigliate ?
daniele335 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Quale aliante robusto,facile da montare,con flap,aerofreni? Quale radio? artesina Aeromodellismo Alianti 37 11 novembre 12 21:37
Vi Prego Datemi Un Consigliooo!!! Quale Radio??? Quale Elicottero? lelevelenoso82 Elimodellismo Principianti 16 10 dicembre 09 17:12
Radio quale? rottfranc Radiocomandi 2 22 aprile 09 12:12
Quale radio??? lunarossa Radiocomandi 1 10 gennaio 09 00:51
RADIO - quale? altiuss Aeromodellismo Principianti 19 06 luglio 06 00:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002