Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 agosto 12, 14:41   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2011
Messaggi: 1.428
Quale aliante robusto,facile da montare,con flap,aerofreni? Quale radio?

Ciao a tutti .
Premetto che sono ad ora ho utilizzato i seguenti modelli:
Alienate intorno al 1.5 metri 3 assi
Elicottero Mcpx (niente 3D)
TANTO SIMULATORE per avere i pollici allenati
Parkmaster 3D in versione aereo (3D quasi inesistente per ora per rischio di romperlo,volando in mode 2 e nessuno degli amici vola in mode 2)
SWIFT MS 2 COMPOSIT.
con lo swift e l Aliante ho volato in pendio e dicono che me la cavo bene.
Vorrei prendere un aliante ci dimensioni le piu' contenute possibili possibilmente in epp o elapor o comunque materiale molto robusto e facilmente riparabile.
Lo userei in pendio e solo in seguito proverei il traino.
Non mi interessa che sia una riproduzione ,basta che abbia sia flap che aerofreni.
Quale?
Dopo di che seconda domanda....Quale radio versatile 9 Max 10ch 2.4ghz che abbia funzioni sia per alianti elettrici e non ,per aerei 3D come il parkmaster e se possibile con funzioni per eli?
Ora ho una dx6i (che potrei tenere per l Mcpx) ma ho il dubbio che m'i perda il segnale(purtroppo 2 perdite disegnale...ho perso lo swift2 in mezzo alle felci);
insomma una radio affidabile senza spendere una cifra esagerata.
Purtroppo l aurora 9, L'avrei presa come rapporto prezzo/prestazioni,(o la dx8 ma il mia amico la vende perché ha rotto due modelli causa perdita segnale) ho già 2-3 persone che hanno avuto problemi (uno ha rotto un modello molto caro subito) i perdita segnale .
Cosa m'i consigliate?
Thx
Ciao
P.s:datemi 2 risposte separate ..thx
artesina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 12, 15:42   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.763
Citazione:
Originalmente inviato da artesina Visualizza messaggio
Ciao a tutti .
Premetto che sono ad ora ho utilizzato i seguenti modelli:
Alienate intorno al 1.5 metri 3 assi
Elicottero Mcpx (niente 3D)
TANTO SIMULATORE per avere i pollici allenati
Parkmaster 3D in versione aereo (3D quasi inesistente per ora per rischio di romperlo,volando in mode 2 e nessuno degli amici vola in mode 2)
SWIFT MS 2 COMPOSIT.
con lo swift e l Aliante ho volato in pendio e dicono che me la cavo bene.
Vorrei prendere un aliante ci dimensioni le piu' contenute possibili possibilmente in epp o elapor o comunque materiale molto robusto e facilmente riparabile.
Lo userei in pendio e solo in seguito proverei il traino.
Non mi interessa che sia una riproduzione ,basta che abbia sia flap che aerofreni.
Quale?
Dopo di che seconda domanda....Quale radio versatile 9 Max 10ch 2.4ghz che abbia funzioni sia per alianti elettrici e non ,per aerei 3D come il parkmaster e se possibile con funzioni per eli?
Ora ho una dx6i (che potrei tenere per l Mcpx) ma ho il dubbio che m'i perda il segnale(purtroppo 2 perdite disegnale...ho perso lo swift2 in mezzo alle felci);
insomma una radio affidabile senza spendere una cifra esagerata.
Purtroppo l aurora 9, L'avrei presa come rapporto prezzo/prestazioni,(o la dx8 ma il mia amico la vende perché ha rotto due modelli causa perdita segnale) ho già 2-3 persone che hanno avuto problemi (uno ha rotto un modello molto caro subito) i perdita segnale .
Cosa m'i consigliate?
Thx
Ciao
P.s:datemi 2 risposte separate ..thx
aliante:
Modellbau Lindinger Onlineshop

radio:
Modellbau Lindinger Onlineshop

come radio potresti prendere anche la mx12 che costa molto meno, però se hai intenzione di utilizzarla con alianti, alla fine 6 canali non ti bastano più e butteresti i soldi
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 12, 16:38   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2011
Messaggi: 1.428
Innanzitutto grazie....
Volevo rimanere pero' su dimensioni un po' piu' piccole proprio verso i 2 metri.
L'altro problema e' che il sito e' tedesco e non ci capisco nulla (la versione inglese del sito in realtà non traduce nulla).
per la radio ok per il preZZO MA non ci capisco nulla;cosa ha di serie cosa e' optional quasi indispensabile etc etc...
Esistono modelli di alianti (se possibile non elettrici) sulle dimensioni di 2 metri con le caratteristiche da me richieste?
Thx
Ciao

Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
aliante:
Modellbau Lindinger Onlineshop

radio:
Modellbau Lindinger Onlineshop

come radio potresti prendere anche la mx12 che costa molto meno, però se hai intenzione di utilizzarla con alianti, alla fine 6 canali non ti bastano più e butteresti i soldi
artesina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 12, 19:30   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.763
Citazione:
Originalmente inviato da artesina Visualizza messaggio
Innanzitutto grazie....
Volevo rimanere pero' su dimensioni un po' piu' piccole proprio verso i 2 metri.
L'altro problema e' che il sito e' tedesco e non ci capisco nulla (la versione inglese del sito in realtà non traduce nulla).
per la radio ok per il preZZO MA non ci capisco nulla;cosa ha di serie cosa e' optional quasi indispensabile etc etc...
Esistono modelli di alianti (se possibile non elettrici) sulle dimensioni di 2 metri con le caratteristiche da me richieste?
Thx
Ciao
se lo vuoi con i flaps le dimensioni sono quelle, sui due metri c'è l'Easy Glider et simili ma senza flaps

in italiano
Graupner MX-16 HoTT*8 canali | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 12, 07:34   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
se lo vuoi con i flaps le dimensioni sono quelle, sui due metri c'è l'Easy Glider et simili ma senza flaps

in italiano
Graupner MX-16 HoTT*8 canali | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
il gem della topmodel è 2 m ed ha i flaps.....e poi non è un gommolo.
Io come sondino mi sono preso un sky climber che devo ancora collaudare.
Oggi forse vado a Malga Cor con il pittore che so che conosci...vediamo il tempo
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 12, 08:19   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Oldone
 
Data registr.: 09-03-2009
Residenza: ROMA
Messaggi: 1.257
Smile e questo?

diamond della phoenix model

C'è un'ampia discussione (non sono riuscito a mettere il link) qu, su questa sezione.

2m con alettoni e flap. Elettrico, ma non proprio un'hotliner.

A leggere i vari post sembra buono e vola bene.

Poi non è nemmeno costoso, anzi.

Per la radio hai già avuto il miglior consiglio.

Ciao
Oldone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 12, 12:28   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2011
Messaggi: 1.428
Ma con flap e alettoni c'e ne sono vari tra cui il radiant pro e il Phoenix 2000 ma li volevo pure con aerofreni.
Per la JR come radio,come sono rispetto a quella consigliata?
Grazie
Ciao!!
artesina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 12, 17:40   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2011
Messaggi: 1.428
ALTRA cosa... sbaglio o la radio consigliata è un 8ch? (volevo 9-10 ch).
Se il problema è la radio... prendere un modello di altra marca compatibile anche con rx spektrum...
thx
ciaoo
p.s:ma è un problema mio questo della perdita di segnale come altri hanno avuto con la aurora 9 oppure ..? boh ....
artesina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 12, 18:21   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Oldone
 
Data registr.: 09-03-2009
Residenza: ROMA
Messaggi: 1.257
Smile Mx 20

Allora la sorella della maggiore della MX 16, la MX20 sempre lo steso sito.
Il sistema HOTT, al momento è uno dei più evoluti disponibili sul mercato (puoi farti un'opinione più precisa spulciando qui sui forum del barone).
Sarebbe una eccellente scelta.
Se puoi arrivare poi alla MC20, avresti quasi il top (poi ci sarebbe la MC32 il non plus ultra).

Il phoenix 2000, ha la fusoliera in fibra; e tra i due ultimi che hai citato mi pare preferibile.

Vedi un po' tu!

Alla fine è quasi una questione di gusti!

Ciao!
Oldone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 12, 20:22   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2011
Messaggi: 1.428
se di modelli con il trio (aerofreni-flap-alettoni) di quelle dimensioni non c'è nulla anche io ero orientato al phoenix
Per la radio.. Un mio amico ha la jr 12(la sigla non ricordo di preciso ma costa 1800€ ) mi ha detto che va con le riceventi pektrum... e non ha problemi, questa sera chiedo ma se esistese un modello della sua famiglia molto più economico... avrei il vantaggio che potrebbe collegarsi con me con il cavo allievo maestro anche se io sono mode 2 e lui mode 1 giusto?
Thx
ciao
p.s:quella che mi dici tu nonaccetta le rx spektrum (o compatibili come la orange) o le accetta?
Citazione:
Originalmente inviato da Oldone Visualizza messaggio
Allora la sorella della maggiore della MX 16, la MX20 sempre lo steso sito.
Il sistema HOTT, al momento è uno dei più evoluti disponibili sul mercato (puoi farti un'opinione più precisa spulciando qui sui forum del barone).
Sarebbe una eccellente scelta.
Se puoi arrivare poi alla MC20, avresti quasi il top (poi ci sarebbe la MC32 il non plus ultra).

Il phoenix 2000, ha la fusoliera in fibra; e tra i due ultimi che hai citato mi pare preferibile.

Vedi un po' tu!

Alla fine è quasi una questione di gusti!

Ciao!
artesina non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Quale migliore radio per aliante? LONGFLYER Aeromodellismo Alianti 95 06 aprile 10 23:22
Aliante piccolo con un buon motore e robusto ! Cellvipman Aeromodellismo Alianti 12 23 giugno 09 22:49
Un bel ala bassa con flap e aerofreni! Furio Aeromodellismo Volo a Scoppio 3 04 novembre 08 17:20
df 36 e df 4... quale è più facile da far volare?? doctorwho Elimodellismo Principianti 4 07 ottobre 05 11:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002