Discussione: Quale Radio?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 agosto 18, 02:43   #24 (permalink)  Top
buzz lightyear
Sospeso
 
Data registr.: 06-08-2017
Residenza: Nord-Est
Messaggi: 436
Citazione:
Originalmente inviato da daniele335 Visualizza messaggio
Allora in poche parole meglio a due antenne le rx .
Generalmente sì, ma in certi casi potrebbero essere insufficienti.

Citazione:
Le riceventi MULTIPLEX M-LINK RX-7/9-DR M-LINK sono delle cosiddette riceventi “Dual-Receiver” (“DR”): in ogni ricevente sono integrati due circuiti di ricezione completi e separati, che lavorano in parallelo (“Ricezione-Diversity”). Inoltre esiste la possibilità di collegare fra di loro due riceventi con l’ausilio del cavo Diversity (# 8 5070).
In questo caso si avranno a disposizione in totale 4 circuiti di ricezione paralleli: tutti e quattro i circuiti di ricezione integrati nelle due riceventi ricevono ed elaborano i segnali (“Diversity x4”).
Questo tipo di Diversity verrà chiamato in seguito “Funzionamento a due riceventi”.
Il funzionamento a due riceventi è disponibile con diverse riceventi MULTIPLEX M-LINK, a partire dalla RX-7-DR M-LINK. Naturalmente si possono collegare fra loro anche diversi tipi di riceventi M-LINK, a patto che queste siano predisposte per il funzionamento a due riceventi (p.es. 1x RX-16-DR pro M-LINK e 1x RX-7-DR M-LINK).
Grazie al posizionamento ottimale delle quattro antenne è inoltre possibile migliorare ulteriormente il livello di ricezione, riducendo l’effetto direzionale delle antenne. Questo significa, che in ogni posizione del modello, almeno un’antenna Rx ha una buona „visuale“ verso la radio. Il funzionamento a due riceventi permette quindi di migliorare ulteriormente la sicurezza di ricezione, ed è particolarmente indicato per l’impiego su maximodelli.
(https://www.multiplex-rc.de/Download...n-fr-it-es.pdf)
buzz lightyear non è collegato   Rispondi citando