Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 novembre 09, 19:46   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-11-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 14
Unhappy Vi Prego Datemi Un Consigliooo!!! Quale Radio??? Quale Elicottero?

Ciao A Tutti, Vi Chiedo Gentilmente Di Aiutarmi A Capire Cosa Comprare Ascoltate: Vorrei Un Elicottero Elettrico Tipo Il Mini Titan Per Iniziare, Ma Non So Che Radio Comperare Perchè Ne Vorrei Una Buona Anche Per Volare Con Gli Aerei E Qualche Alro Tipo Di Elicottero. Cosa Devo Prendere Che Non Ci Capisco Più Niente? Grazie A Tutti!
lelevelenoso82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 09, 20:18   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyinsky
 
Data registr.: 20-03-2009
Messaggi: 808
ti consiglio per iniziare un coassiale se no non imparearai mai
flyinsky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 09, 20:24   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daniele76
 
Data registr.: 22-12-2005
Residenza: Ortonovo - La Spezia -
Messaggi: 141
Invia un messaggio via MSN a daniele76
Si, potresti iniziare con un coassiale tipo mini lama Oppure secondo me se fai prima un po di simulatore inizierei con un trex 450 V2 o V3. Questo perchè un domani te lo potresti ritrovare per quando hai imparato un po di traslato ad usalrlo in palestra e anche in qualsiasi ambiente esterno anche con un filino di vento.
Il coassiale è più un Heli da indor che da outdor.
Come radio prenderei una Futaba o una JR con un minimo di 7 canali in 2,4 ghz.
Ciao
Daniele
__________________
Trex 600 N - BLS 451 - DS650 -BeastX- YD 56 SR- FunTech Muffer - G600 - SAB330R
Trex 700 N - DS 610 - BLS251 -BeastX- OS 91 HZ - SB18 - G600 -- SAB229R

www.heliflyers.com
daniele76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 09, 18:05   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking Io farei così

Citazione:
Originalmente inviato da lelevelenoso82 Visualizza messaggio
Ciao A Tutti, Vi Chiedo Gentilmente Di Aiutarmi A Capire Cosa Comprare Ascoltate: Vorrei Un Elicottero Elettrico Tipo Il Mini Titan Per Iniziare, Ma Non So Che Radio Comperare Perchè Ne Vorrei Una Buona Anche Per Volare Con Gli Aerei E Qualche Alro Tipo Di Elicottero. Cosa Devo Prendere Che Non Ci Capisco Più Niente? Grazie A Tutti!
Chi ama gli elicotteri và in astinenza ripetuta ed aggravata quando ci sono condizioni meteo brutte ed allora oggi che può fare ? Comprarsi un bel ..zanzarino ma no le cinesate !! Un bel zanzarino da far volare in casa !
Senza fare danni ai mobili e a se stesso ! Come si fà a non volare in casa !
Ma vuoi mettere suscitare l'invidia degli amici..far pilotare anche la moglie...
chiunque lo può pilotare dopo 5 minuti. Oggi questo c'è ! Con un zanzarino del genere impari con la pratica diretta i comandi ed i comportamenti reali di un hely.
Anche se dopo un pò l'adrenalina non ti pervaderà più ..non lo venderai mai, al massimo lo lasci fermo qualche giorno...poi lo riprendi. In casa non hai altre scelte.
Cominciare in modo ..furbo.. ecco io farei così:
- Comprerei una Tx DX6ì o meglio DX7 (magari anche la ricevente..)
- Comprerei un Blade mcx oppure s300 , cambia la cabina per il resto sono uguali. Prendendo il modello BNF, risparmi circa 35 euro e cominci a volare in casa, nel box..comunque senza un alito d'aria.
- Volendo potresti fare dei passi intermedi ma se sei un tipo responsabile e magari ti cerchi un aiutino di una persona già pratica oppure ti metti a leggere quì sul forum.. ti compri un bel 450 usato da rompere ripetutamente.. il tutto condito con allenamenti sul simulatore.
Poi quando non ..romperai più ti monti un bel 500 col quale userai la medesima TX..
Io sponsorizzo sempre questa soluzione , ho cominciato ..quasi così e lo ritengo ...furbo..
Medita...
ciao
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 09, 20:48   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-11-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 14
hEILà, GRAZIE MILLE DEI CONSIGLI, VOLEVO CHIEDERTI COME MAI IL NEGOZIANTE MI HA CONSIGLIATO IL BLADE 400 3D CON TRASMITENTE CHE NN SO QUAL'è E SIMULATORE A 450 EURO. LA RADIO è A 6 CANALI CON COMPUTER. IO HO USATO DEGLI ELICOTTERI DEL CAVOLO IN CASA CHE FANNO SU E GIù CON LA POTENZA DEL MOTORE, AVANTI E INDIERO DESTRA E SINISTRA COL COMANDO DI DESTRA. PERCIò 3 CANALI.
lelevelenoso82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 09, 21:21   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
come detto il blade 400 è ottimo, puoi comprarlo senza problemi ed ha già un'ottima radio, la dx6i
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 09, 12:35   #7 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.173
Immagini: 69
se non sei già espertino, un blade 400 lo spatacchi a 0,9 secondi dal decollo, e/o ti si ribalta prima di decollare.
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 09, 12:56   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di joele98
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Fermo AP
Messaggi: 1.353
Vai al campo volo più vicino alla tua zona, fatti una tua idea guardando e ascoltando e poi decidi il modello anche in base ai consigli che ti darà chi poi ti seguirà nell' apprendimento.
Lascia perdere negozianti e consigli troppo spassionati da forum.

Questo se ti interessa entrare seriamente in questo hobby, senza correre il rischio di spendere soldi su modelli e attrezzi non adatti, senza perdere la voglia immediatamente perchè apparentemente troppo difficile e costoso (crash dovuti ad inesperienza), ma soprattutto senza farti male.

Chi ti consiglia modelli di piccola taglia, dovrebbe anche dirti che un modello più è piccolo e più è reattivo, di conseguenza necessità di esperienza per poterlo mettere bene a punto in modo da ottenere un comportamento consono al pilota poco esperto. Sinceramente la vedo dura per un principiante senza una spalla dove appoggiarsi.

Saluti,
Leo.
joele98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 09, 13:00   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di briancondor
 
Data registr.: 01-05-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 400
Smile

ho avuto il blade 400 in kit con dx6 proprio come primo heli.
Risultato?
spappolato dopo 2 secondi di volo.
Sono heli troppo avanzati per il tuo stato di conoscenza.
L'ely elettrici poi Sono ancor più reattivi.
Io sotto semprte consiglio,dopo il blade 400 (che non sono mai riuscito a far volare e l'ho dovuto vendere)...ho comprato un bel raptor50...bello,stabile...dicevano che sarebbe stato un hely scuola....e così è stato.
Con quello ho imparato....l'ho venduto...ed ora ho un bel rex 500esp...un bel 450 pro...ed è in arrivo un bel 250se..........
Questa è stata la mia esperienza...ho seguito questi consigli ed a oggi sono contento...ho sulla coscenza solo quel maledetto blade 400
briancondor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 09, 13:05   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di briancondor
 
Data registr.: 01-05-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 400
ah...scusa...aggiungo...che tutto questo è stato fatto sotto la super visione di altri ragazzi esperti del campo.Dico mai e poi mai ...pensare di prendere in mano un hely e pensare di pilotare da solo.Secondo me è molto..ma molto.....ma molto più pericoloso di un aereomodello!Quindi in ogni caso fatti seguire!!
briancondor non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
quale primo elicottero per chi ha già la radio?? doctorwho Elimodellismo Principianti 4 03 dicembre 09 18:53
vi prego datemi consiglio su F22 Raptor JSB amerigo Aeromodellismo Ventole Intubate 30 24 agosto 09 14:18
Aiuto vi prego!!!Voglio un crawler ma quale! giorgio.87 Automodellismo scalers/crawlers 7 18 agosto 09 17:48
Quale elicottero? aaron111 Elimodellismo Principianti 18 19 ottobre 06 21:31
elicottero quale?? mirko1979 Elimodellismo in Generale 11 21 marzo 05 13:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002