Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 aprile 19, 12:57   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-06-2009
Residenza: treviso provincia
Messaggi: 359
Non so voi ma io gli hitec li ho sempre considerati dei servi medio buoni..

Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk
dario0880 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 19, 14:08   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rigofly
 
Data registr.: 24-12-2001
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.185
Personalmente ho tutti servi HITEC sugli ultimi modelli da qualche anno a questa parte. Uso esclusivamente servi della serie 7xxx o 5xxx digtali MG o TG e mai avuto problemi, nemmeno sui modelli diciamo "impegnativi".
Di contro posso dire di avere avuto problemi con alcuni Futaba serie S9255 ed altri digi-MG che costano anche più degli HITEC.

just my two cents
__________________
KRILL 2.6mt Extra 35% DLE111 + Extra 330SC GBM 2,3m RCGF70cc + Hirobo Evo 50 + YAK 54 GP DLE55 + Top Flite FW190 Saito FG84cc (in costruzione) + CARF ROOKIE II P80 Jetcat + SU31 OSGT33 + F3A sequence OS120AX (IN VENDITA)
rigofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 20, 14:14   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Enrico.pocopagni
 
Data registr.: 31-05-2015
Residenza: Genova
Messaggi: 445
Immagini: 14
Ciao a Tutti,

sto rimettendo in pista il Ka-6E 50% e, come sempre, anzi più di sempre sto facendo gli ultimi controlli.
Ho sostituito il servo del direzionale con un D950TW da 35 kg, oliato le cerniere (vetronite) e i passaggi del pull-pull; oggi, con una ricevente non sua, ho fatto il test dei servi (cicli ripetuti) a profondità e direzionale, dapprima con una batteria 2S senza niente e poi con un regolatore da 6V interposto.
Ho misurato la tensione in un modo e nell'altro; prima 8V poi 5,88V. In ordine di volo andrà con una Jeti CentralBox 200 che (credo) regoli la tensione a 7,4 (da verificare).
Mi rendo conto che il test dei servi non somiglia al carico del pilotaggio, specie su una macchina tranquilla, ma purtroppo i servi scaldano comunque abbastanza già dopo 5 min di lavoro anche a bassa tensione.
Underpressure! sola nota consolante: i servi non davano segni di cedimento e lavoravano regolari.
Un saltino a Lourdes?
__________________
Sogna in grande! Costa uguale

Ultima modifica di Enrico.pocopagni : 10 settembre 20 alle ore 14:19
Enrico.pocopagni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 20, 14:59   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icsunonove
 
Data registr.: 23-04-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 1.750
La butto lì, tirando ad indovinare ....


Utilizzi una ricevente Futaba?


se si, hai verificato che non sia in "High speed mode" ?
__________________
Icsunonove, a.k.a. Franchino
http://digilander.libero.it/polveredibalsa

Imparare senza pensare è fatica perduta.
Pensare senza imparare è pericoloso.
(Confucio)
icsunonove non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 20, 17:02   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Enrico.pocopagni
 
Data registr.: 31-05-2015
Residenza: Genova
Messaggi: 445
Immagini: 14
Ciao e grazie,

uso elettronica Jeti. Oggi ho sentito Michele Moschetta come sempre paziente e disponibile, seguendo il Suo suggerimento ho limitato l'escursione e il riscaldamento si è ridotto drasticamente. Ora il test somiglia di più al pilotaggio.
Molto sollevato, quasi in termica...

Grazie a Tutti
__________________
Sogna in grande! Costa uguale

Ultima modifica di Enrico.pocopagni : 10 settembre 20 alle ore 17:11
Enrico.pocopagni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 20, 22:04   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.762
Citazione:
Originalmente inviato da Enrico.pocopagni Visualizza messaggio
Ciao e grazie,

uso elettronica Jeti. Oggi ho sentito Michele Moschetta come sempre paziente e disponibile, seguendo il Suo suggerimento ho limitato l'escursione e il riscaldamento si è ridotto drasticamente. Ora il test somiglia di più al pilotaggio.
Molto sollevato, quasi in termica...

Grazie a Tutti
Meno male.....in ogni caso la Central Box 200 non regola la tensione di alimentazione........
.....tanto gli dai e tanto esce.........
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 20, 22:13   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.785
Citazione:
Originalmente inviato da Enrico.pocopagni Visualizza messaggio
Ciao e grazie,

uso elettronica Jeti. Oggi ho sentito Michele Moschetta come sempre paziente e disponibile, seguendo il Suo suggerimento ho limitato l'escursione e il riscaldamento si è ridotto drasticamente. Ora il test somiglia di più al pilotaggio.
Molto sollevato, quasi in termica...

Grazie a Tutti
Cosa intendi per limitare le escursioni?
Se nel modello hai bisogno di tutta l'escursione?
Puoi spiegarti meglio?
Grazie
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 20, 00:19   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Enrico.pocopagni
 
Data registr.: 31-05-2015
Residenza: Genova
Messaggi: 445
Immagini: 14
Certo! Almeno ci provo.
Durante il pilotaggio é molto raro arrivare a fondo corsa con i comandi, la maggior parte del tempo si danno comandi dolci e piccole correzioni, così almeno faccio con gli alianti.
Per contro la funzione "prova servi" della radio dà comandi sequenziali e continui a fondo corsa al ritmo di circa uno al secondo.
L'obiettivo della prova era rodare la meccanica del profondità e del direzionale e la resistenza dei servi che mi aveva già dato problemi; dapprima l'ho fatto con un carico "estremo", appunto con la funzione "prova servi" ottenendo un riscaldamento probabilmente fisiologico ma che mi è sembrato preoccupante.
Poi, per simulare un po' più da vicino l'effettivo carico di lavoro dei servi in volo ho ridotto le corse al 30% non potendo ridurre il ritmo; a questo punto il servo del direzionale ha lavorato (per quasi un'ora) diventando poco più che tiepido; quello del profondità non so perché il dissipatore non è raggiungibile con le dita, ma se tanto mi dà tanto...
A fine prova ho ripristinato le corse. Portare 24 kg in volo in quelle condizioni sarebbe stato difficile, credo.
Grazie, buona serata.
__________________
Sogna in grande! Costa uguale

Ultima modifica di Enrico.pocopagni : 11 settembre 20 alle ore 00:25
Enrico.pocopagni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 20, 08:59   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.785
Chiarissimo, grazie.
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 20, 08:26   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HappyFly
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Perugia
Messaggi: 672
Immagini: 12
Ampere

Le corse dei servi io le provo sempre singolarmente con un amperometro in serie ... vi assicuro che a volte anche decimi di millimetro quando sei a fine corsa significano tanti ampere di assorbimento ...
__________________
Ducunt volentem fata, nolentem trahunt
HappyFly non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks

Tags
d645mw, guasti servi, hitec, hs7954sh




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
8 servi hitec 7954sh 7955tg /RADIO HITEC AURORA/CARICA BAT ROBBE 2000W/POMPA FUMOGENO VODAFONEONE Merc. Motori ed Elettronica 0 14 novembre 12 08:15
Trovare l'orientamento dei connettori dei servi di una ricevente Willy163 L'uovo di Colombo 0 12 febbraio 11 00:05
Ritorno a zero dei servi monkey_monkey Radiocomandi 5 08 maggio 09 13:47
Estenzione dei fine corsa dei servi Hely_Principiante Elimodellismo Principianti 2 02 maggio 07 08:10
L'importanza Dei Servi !! MAX75 Aeromodellismo Alianti 12 27 giugno 06 11:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002