Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 settembre 20, 15:14   #23 (permalink)  Top
Enrico.pocopagni
User
 
L'avatar di Enrico.pocopagni
 
Data registr.: 31-05-2015
Residenza: Genova
Messaggi: 445
Immagini: 14
Ciao a Tutti,

sto rimettendo in pista il Ka-6E 50% e, come sempre, anzi più di sempre sto facendo gli ultimi controlli.
Ho sostituito il servo del direzionale con un D950TW da 35 kg, oliato le cerniere (vetronite) e i passaggi del pull-pull; oggi, con una ricevente non sua, ho fatto il test dei servi (cicli ripetuti) a profondità e direzionale, dapprima con una batteria 2S senza niente e poi con un regolatore da 6V interposto.
Ho misurato la tensione in un modo e nell'altro; prima 8V poi 5,88V. In ordine di volo andrà con una Jeti CentralBox 200 che (credo) regoli la tensione a 7,4 (da verificare).
Mi rendo conto che il test dei servi non somiglia al carico del pilotaggio, specie su una macchina tranquilla, ma purtroppo i servi scaldano comunque abbastanza già dopo 5 min di lavoro anche a bassa tensione.
Underpressure! sola nota consolante: i servi non davano segni di cedimento e lavoravano regolari.
Un saltino a Lourdes?
__________________
Sogna in grande! Costa uguale

Ultima modifica di Enrico.pocopagni : 10 settembre 20 alle ore 15:19
Enrico.pocopagni non è collegato   Rispondi citando