Ciao a Tutti,
sto rimettendo in pista il Ka-6E 50% e, come sempre, anzi più di sempre sto facendo gli ultimi controlli.
Ho sostituito il servo del direzionale con un D950TW da 35 kg, oliato le cerniere (vetronite) e i passaggi del pull-pull; oggi, con una ricevente non sua, ho fatto il test dei servi (cicli ripetuti) a profondità e direzionale, dapprima con una batteria 2S senza niente e poi con un regolatore da 6V interposto.
Ho misurato la tensione

in un modo e nell'altro; prima 8V poi 5,88V. In ordine di volo andrà con una Jeti CentralBox 200 che (credo) regoli la tensione a 7,4 (da verificare).
Mi rendo conto che il test dei servi non somiglia al carico del pilotaggio, specie su una macchina tranquilla, ma purtroppo i servi scaldano comunque abbastanza già dopo 5 min di lavoro anche a bassa tensione.
Underpressure! sola nota consolante: i servi non davano segni di cedimento e lavoravano regolari.
Un saltino a Lourdes?