| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-12-2001 Residenza: Firenze
Messaggi: 1.185
|
Personalmente ho tutti servi HITEC sugli ultimi modelli da qualche anno a questa parte. Uso esclusivamente servi della serie 7xxx o 5xxx digtali MG o TG e mai avuto problemi, nemmeno sui modelli diciamo "impegnativi". Di contro posso dire di avere avuto problemi con alcuni Futaba serie S9255 ed altri digi-MG che costano anche più degli HITEC. just my two cents
__________________ KRILL 2.6mt Extra 35% DLE111 + Extra 330SC GBM 2,3m RCGF70cc + Hirobo Evo 50 + YAK 54 GP DLE55 + Top Flite FW190 Saito FG84cc (in costruzione) + CARF ROOKIE II P80 Jetcat + SU31 OSGT33 + F3A sequence OS120AX (IN VENDITA) |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User |
Ciao a Tutti, sto rimettendo in pista il Ka-6E 50% e, come sempre, anzi più di sempre sto facendo gli ultimi controlli. Ho sostituito il servo del direzionale con un D950TW da 35 kg, oliato le cerniere (vetronite) e i passaggi del pull-pull; oggi, con una ricevente non sua, ho fatto il test dei servi (cicli ripetuti) a profondità e direzionale, dapprima con una batteria 2S senza niente e poi con un regolatore da 6V interposto. Ho misurato la tensione in un modo e nell'altro; prima 8V poi 5,88V. In ordine di volo andrà con una Jeti CentralBox 200 che (credo) regoli la tensione a 7,4 (da verificare).Mi rendo conto che il test dei servi non somiglia al carico del pilotaggio, specie su una macchina tranquilla, ma purtroppo i servi scaldano comunque abbastanza già dopo 5 min di lavoro anche a bassa tensione. Underpressure! sola nota consolante: i servi non davano segni di cedimento e lavoravano regolari. Un saltino a Lourdes?
__________________ Sogna in grande! Costa uguale Ultima modifica di Enrico.pocopagni : 10 settembre 20 alle ore 15:19 |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-04-2005 Residenza: Roma
Messaggi: 1.750
|
La butto lì, tirando ad indovinare .... Utilizzi una ricevente Futaba? se si, hai verificato che non sia in "High speed mode" ?
__________________ Icsunonove, a.k.a. Franchino http://digilander.libero.it/polveredibalsa Imparare senza pensare è fatica perduta. Pensare senza imparare è pericoloso. (Confucio) |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User |
Ciao e grazie, uso elettronica Jeti. Oggi ho sentito Michele Moschetta come sempre paziente e disponibile, seguendo il Suo suggerimento ho limitato l'escursione e il riscaldamento si è ridotto drasticamente. Ora il test somiglia di più al pilotaggio. Molto sollevato, quasi in termica... Grazie a Tutti
__________________ Sogna in grande! Costa uguale Ultima modifica di Enrico.pocopagni : 10 settembre 20 alle ore 18:11 |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| Tags |
| d645mw, guasti servi, hitec, hs7954sh |
| |
Discussioni simili | ||||
| Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
| 8 servi hitec 7954sh 7955tg /RADIO HITEC AURORA/CARICA BAT ROBBE 2000W/POMPA FUMOGENO | VODAFONEONE | Merc. Motori ed Elettronica | 0 | 14 novembre 12 09:15 |
| Trovare l'orientamento dei connettori dei servi di una ricevente | Willy163 | L'uovo di Colombo | 0 | 12 febbraio 11 01:05 |
| Ritorno a zero dei servi | monkey_monkey | Radiocomandi | 5 | 08 maggio 09 14:47 |
| Estenzione dei fine corsa dei servi | Hely_Principiante | Elimodellismo Principianti | 2 | 02 maggio 07 09:10 |
| L'importanza Dei Servi !! | MAX75 | Aeromodellismo Alianti | 12 | 27 giugno 06 12:55 |