| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-03-2009 Residenza: Milano
|
Un non corretto ritorno a zero dei servi può dipendere da cosa? Dai servi e/o dalla ricevente? (nello specifico si tratta di servi esky e rx corona dual synth 8ch) Più tardi farò prove con gli stessi servi ma rx Jeti e Graupner, tanto per non sapere nè leggere nè scrivere... Ma il mio dubbio rimane come info in generale. ciao!
__________________ Giuseppe |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| Citazione:
i servi in questione hanno un po' di gioco, nell'ordine del millimetro...
__________________ Giuseppe | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-03-2009 Residenza: ROMA
|
Prima di dar la croce al ricevitore o al servo, fai delle prove comparative con le vecchie riceventi. io a suo tempo ho montato una stecchetta triangolare di balsa (da 7 - 8 cm) su una squadretta servo ed ho fissato il tutto con doppiio adesivo su una base di compensato. ho anche piazzato un riscontro per la posizione di zero. ho fatto prove incriciate con due TX diversi e diversi servo. Il risultato è stato che le mie corona (n.8 tutte in sintesi di frequenza) avevano tutte una doppia posizione di zero (da 2 a 5 mm, mentre le vecchie riceventi da quasi 0 a 1 mm). Già che ci sei verifica anche quanti scatti di trim ti servono per far muovere appena appena il servo (le mie corona ne richiedevano più del doppio delle vecchie riceventi). così puoi valutare ad occhio la sensibilità del comando, che a me è parsa "scarsina". Fin qui gli aspetti negativi. Dal lato positivo delle cose, però le corona hanno un range formidabile, non pesano niente, sembrano immuni da disturbi e sono pure belline. Ciao |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
In effetti dopo una prova veloce con rx j tronik, il problema segnalato non c'è più. Mi rimane il dubbio però che il ritorno a zero con la corona possa influire negarivamente in volo..o è trascurabile?
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-03-2009 Residenza: ROMA
|
Molto francamente, io ho avuto la sensazione di un minor feeling con il modello, nel senso di un minor controllo "di fino". Un mio amico che ha usato la stessa ricevente su un modello piccolo e molto molto critico (anche per un "lasco" alla meccanica dei comandi), ha avuto problemi di controllo, spariti quando ha usato di nuovo il suo vecchio ricevitore . Che dirti? Dipende da come ti senti il modello, solo tu puoi dirlo. Io, per non saper nè leggere nè scrivere, ho restituito tutto al mittente (HobbyCity) che correttamente mi ha fatto un buono di acquisto di pari valore. Coraggio, fai ancora un pò di prove e poi decidi. Ciao |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ti ringrazio molto per il parere, tra l'altro con questa nuova rx conto di volarci domenica...e capirò (spero )Intanto ciao e grazie!
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |