Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 aprile 19, 18:54   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di THOMAS A.

Data registr.: 31-01-2008
[QUOTE=Enrico.pocopagni;5144170]Ciao,
Forse la ragione del riscaldamento stava in parte dell’attrito delle cerniere del direzionale che ho ridotto in modo significativo tornando ad una situazione fisiologica anche se questo non costituisce prova certa perché il servo è un altro. Rivedrò anche la coda del Ka6 che fa un po’ di resistenza a vuoto ma, anche se molto grande, a quelle basse velocità non dovrebbe caricare molto. Meglio essere prudente.
Aggiungo che tutti i servi sono sotto centralina PowerBox 200, alimentata da due lipo 2s, perciò la tensione dovrebbe essere regolata a monte.
Per il servo dello sgancio resta il dubbio di un cedimento, l’avevo montato nuovo, curando i fine corsa e l’avevo azionato meno di 10 volte. Michele Moschetta, gentilissimo e professionale me lo ha cambiato in garanzia.

Ciao Enrico,da come scrivi i servi non si riscaldano piu' da quando hai sistemato gli attriti.....una curiosita':hai verificato il valore della tensione in uscita dalla centralina che alimenta i servi?
Vecchio 07 aprile 19, 12:20   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-06-2009
Ciao a tutti!! Mi accodo a questa discussione perche ho anchio un problema con un servo hs 85 mg.. la questione è che quando deve tornare in centro da un senso è tutto ok mentre dall altro comincia a sfarfallare e si blocca senza ritornare in posizione centrale , questo accade appena applico un po di forza alla squadretta (ci appoggio il dito senza forzare) quindi sicuramente in volo mi creerà problemi... sapete da cosa potrebbe dipendere e se è una cosa aggiustabile? Grazie a tutti!!

Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk
dario0880 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 19, 10:16   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di runnerfly67

Data registr.: 26-12-2008
Scusa ma se il servo funziona bene quando non lo contrasti con il dito ,perchè dovrebbe preoccuparti ? è normale che ti fa quella reazione.
Vecchio 08 aprile 19, 13:55   #4 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
Scusa ma se il servo funziona bene quando non lo contrasti con il dito ,perchè dovrebbe preoccuparti ? è normale che ti fa quella reazione.
Perche quando applico un po di resistenza il servo rimane li a sgarfallare senza tornare in centro

Vecchio 08 aprile 19, 10:35   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di walter pozzecco

Data registr.: 21-09-2009
Citazione:
Originalmente inviato da dario0880 Visualizza messaggio
Ciao a tutti!! Mi accodo a questa discussione perche ho anchio un problema con un servo hs 85 mg.. la questione è che quando deve tornare in centro da un senso è tutto ok mentre dall altro comincia a sfarfallare e si blocca senza ritornare in posizione centrale , questo accade appena applico un po di forza alla squadretta (ci appoggio il dito senza forzare) quindi sicuramente in volo mi creerà problemi... sapete da cosa potrebbe dipendere e se è una cosa aggiustabile? Grazie a tutti!!

Ecco, gli unici servi hitech che mi hanno dato problemi, sono i hs 85, ne ho due con problemi di centro! Non so il perché, eliminati!!
walter pozzecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 19, 10:43   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di runnerfly67

Data registr.: 26-12-2008
Ma voi da un servo da 20 euro cosa pretendete ? neanche i jr da 150 euro sono precisi al 100% il gioco è sempre presente e se poi i comandi non sono fluidi è sempre normale che rimangono fuori centro.
Vecchio 09 aprile 19, 10:34   #7 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
Ma voi da un servo da 20 euro cosa pretendete ? neanche i jr da 150 euro sono precisi al 100% il gioco è sempre presente e se poi i comandi non sono fluidi è sempre normale che rimangono fuori centro.
Non so se ti riferisci a me! I comandi sono perfetti, fluidi, curo molto i comandi, sono i servi che non sono ok, erano i primi che prendevo,quindi non avevo esperienza, e non e' normale che un servo, anche di basso costo non tenga lo zero, almeno come questi che avevo io.
Vecchio 09 aprile 19, 11:44   #8 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da walter pozzecco Visualizza messaggio
Non so se ti riferisci a me! I comandi sono perfetti, fluidi, curo molto i comandi, sono i servi che non sono ok, erano i primi che prendevo,quindi non avevo esperienza, e non e' normale che un servo, anche di basso costo non tenga lo zero, almeno come questi che avevo io.
Allora ho sbagliato tipo di servo, non sono i hs 85(mai avuti) ma i HS 5245 che ho avuto problemi di centro, chiedo scusa.E poi ho scoperto che se ne parla anche su altri forum sui 5245 e la problematica della perdita del centro.
Vecchio 08 aprile 19, 10:30   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Enrico.pocopagni

Data registr.: 31-05-2015
Immagini: 14
Siccome misurare la tensione a valle della centralina è un’ottima idea non ci avevo pensato; lo farò alla prossima occasione.
A me non sembra normale l’asimmetria nel comportamento dei servi sotto carico. I miei sono simmetrici e non sfarfallano

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vecchio 09 aprile 19, 13:57   #10 (permalink)  Top
User

Non so voi ma io gli hitec li ho sempre considerati dei servi medio buoni..

Rispondi

Bookmarks

Tags
d645mw, guasti servi, hitec, hs7954sh