|
Certo! Almeno ci provo.
Durante il pilotaggio é molto raro arrivare a fondo corsa con i comandi, la maggior parte del tempo si danno comandi dolci e piccole correzioni, così almeno faccio con gli alianti.
Per contro la funzione "prova servi" della radio dà comandi sequenziali e continui a fondo corsa al ritmo di circa uno al secondo.
L'obiettivo della prova era rodare la meccanica del profondità e del direzionale e la resistenza dei servi che mi aveva già dato problemi; dapprima l'ho fatto con un carico "estremo", appunto con la funzione "prova servi" ottenendo un riscaldamento probabilmente fisiologico ma che mi è sembrato preoccupante.
Poi, per simulare un po' più da vicino l'effettivo carico di lavoro dei servi in volo ho ridotto le corse al 30% non potendo ridurre il ritmo; a questo punto il servo del direzionale ha lavorato (per quasi un'ora) diventando poco più che tiepido; quello del profondità non so perché il dissipatore non è raggiungibile con le dita, ma se tanto mi dà tanto...
A fine prova ho ripristinato le corse. Portare 24 kg in volo in quelle condizioni sarebbe stato difficile, credo.
Grazie, buona serata.
__________________ Sogna in grande! Costa uguale
Ultima modifica di Enrico.pocopagni : 11 settembre 20 alle ore 01:25 |