Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 settembre 17, 10:02   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
Jeti DS 24 problemi di gioventù.

Leggo su rcgroups questa discussione e la posto qui

https://www.rcgroups.com/forums/show...-problem/page2
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 17, 10:36   #2 (permalink)  Top
 
L'avatar di Kat Sitwoy
 
Data registr.: 10-01-2013
Messaggi: 2.606
Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
Leggo su rcgroups questa discussione e la posto qui

https://www.rcgroups.com/forums/show...-problem/page2
Un personaggetto da prendere con le pinze, direi. Ne ho conosciuti parecchi così e si somigliano tutti. Detto ciò, Jeti è l'unica radio che in Italia si può avvalere di un servizio di assistenza e di consulenza professionale e affidabile nella persona di Michele Moschetta. Se uno ha dubbi, perplessità o problemi tecnici, si può rivolgere a lui con la certezza di trovare una risposta pronta ed esauriente.

MMD-JetiItalia: Supporto tecnico JETImodel - Assistenza

Provate ad avere un problema, grande o piccolo che sia, e a cercare di risolverlo rapidamente con qualunque altra radio dai 1500 euro in su e poi ci facciamo due risate.
__________________
-----------


"Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono.
Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco."


(Siddharta Gautama, il Buddha)

Kat Sitwoy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 17, 11:02   #3 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
dopo aver letto, ed ipotizzato fin da subito la cosa, la causa non è la radio in se , o un buco di programma, ma sembra un magnete dello stick ad effetto hall messo male.
alla faccia dei potenziometri meccanici.
niente di grave, potrebbe anche essersi mosso durante il trasporto, e comunque cosa da mettere in conto.
certo che esordire con " ho sentito di un sacco di storie sulla ds24..."
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 17, 11:55   #4 (permalink)  Top
 
L'avatar di Kat Sitwoy
 
Data registr.: 10-01-2013
Messaggi: 2.606
Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic Visualizza messaggio
dopo aver letto, ed ipotizzato fin da subito la cosa, la causa non è la radio in se , o un buco di programma, ma sembra un magnete dello stick ad effetto hall messo male.
alla faccia dei potenziometri meccanici.
niente di grave, potrebbe anche essersi mosso durante il trasporto, e comunque cosa da mettere in conto.
certo che esordire con " ho sentito di un sacco di storie sulla ds24..."
Nicola, tu con l'elettronica ci mangi e quindi sai benissimo che il componente fallato è sempre dietro l'angolo. Ad uno dei miei innumerevoli Mac defunse l'alimentatore due giorni dopo averlo comprato. Sostituito in garanzia e mai più un problema da allora. Mi andò peggio con un costosissimo scanner Nikon per le dia al quale morì la scheda madre pochi giorni dopo la scadenza della garanzia. Riparazione troppo onerosa, buttato nel secchione e sostituito con un altro Nikon. Erano i migliori, perché avrei dovuto cambiare? Vogliamo parlare di radiocomandi? Una Profi 4000 nuova nella quale era impossibile programmare il butterfly ed altre miscelazioni per un baco nella ROM. Andate e tornata due volte dalla Germania (la prima volta si limitarono a ricaricare il firmware) e la seconda volta tornò finalmente funzionante, ma con la valigetta sgrugnata. Una Futaba negli anni '80 con la quale, appena comprata, distrussi un modello che mi era costato tanto lavoro. La diagnosi? Il pacco-batteria marcio! Da escludere un lungo stoccaggio in condizioni precarie dato che si trattava di un modello di radio appena uscito. Sostituita la batteria e tenuta la radio.
Nel caso in questione: magnetino fuori posto? Potrebbe essere, perché no? Però gli stick sono gli stessi delle DC/DS 16 e della DC24 sui quali non ci sono mai stati problemi, anzi. Gli sarà capitato l'unico fuori posto? E allora? A Roma si dice "A chi tocca nun s'engrugna". La mandasse in assistenza, lo facesse mettere a posto e non rompesse i coglioni. Ogni tanto a qualcuno tocca tirare la paglia più corta e stavolta è stato il suo turno. Questo non dimostra assolutamente un'inaffidabilità del prodotto, semmai il contrario. Invece, il fatto che il tizio strilli e si agiti istericamente vaneggiando di gente che ha già avuto problemi su problemi con una radio che si sa benissimo essere uscita 10 giorni fa, ha il sapore della malafede di colui che di mestiere fa lo spalatore di merda nel ventilatore. In quel thread, l'unica domanda sensata, e che nessuno gli ha fatto, sarebbe stata: CHITTIPAKA, figliuolo?
__________________
-----------


"Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono.
Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco."


(Siddharta Gautama, il Buddha)

Kat Sitwoy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 17, 14:07   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
Citazione:
Originalmente inviato da Kat Sitwoy Visualizza messaggio
Nicola, tu con l'elettronica ci mangi e quindi sai benissimo che il componente fallato è sempre dietro l'angolo. Ad uno dei miei innumerevoli Mac defunse l'alimentatore due giorni dopo averlo comprato. Sostituito in garanzia e mai più un problema da allora. Mi andò peggio con un costosissimo scanner Nikon per le dia al quale morì la scheda madre pochi giorni dopo la scadenza della garanzia. Riparazione troppo onerosa, buttato nel secchione e sostituito con un altro Nikon. Erano i migliori, perché avrei dovuto cambiare? Vogliamo parlare di radiocomandi? Una Profi 4000 nuova nella quale era impossibile programmare il butterfly ed altre miscelazioni per un baco nella ROM. Andate e tornata due volte dalla Germania (la prima volta si limitarono a ricaricare il firmware) e la seconda volta tornò finalmente funzionante, ma con la valigetta sgrugnata. Una Futaba negli anni '80 con la quale, appena comprata, distrussi un modello che mi era costato tanto lavoro. La diagnosi? Il pacco-batteria marcio! Da escludere un lungo stoccaggio in condizioni precarie dato che si trattava di un modello di radio appena uscito. Sostituita la batteria e tenuta la radio.
Nel caso in questione: magnetino fuori posto? Potrebbe essere, perché no? Però gli stick sono gli stessi delle DC/DS 16 e della DC24 sui quali non ci sono mai stati problemi, anzi. Gli sarà capitato l'unico fuori posto? E allora? A Roma si dice "A chi tocca nun s'engrugna". La mandasse in assistenza, lo facesse mettere a posto e non rompesse i coglioni. Ogni tanto a qualcuno tocca tirare la paglia più corta e stavolta è stato il suo turno. Questo non dimostra assolutamente un'inaffidabilità del prodotto, semmai il contrario. Invece, il fatto che il tizio strilli e si agiti istericamente vaneggiando di gente che ha già avuto problemi su problemi con una radio che si sa benissimo essere uscita 10 giorni fa, ha il sapore della malafede di colui che di mestiere fa lo spalatore di merda nel ventilatore. In quel thread, l'unica domanda sensata, e che nessuno gli ha fatto, sarebbe stata: CHITTIPAKA, figliuolo?
Cesare, stai un po tranquillo...
Ogni volta che si parla di Jeti sembra di toccare la Madonna....ma insomma vogliamo restare coi piedi per terra?
La radio non funzionava correttamente per un problema hardware, succede a tutti, potrà succedere anche alla Jeti no?
Da lì a cominciare a fantasticare sulla presunta malafede di chi scrive ce ne corre, potresti anche aver ragione ma è irrilevante.
Moschetta padre e figlio sono persone serie e fanno del loro meglio al meglio di quello che possono, li conosco e so che sono persone appassionate e disponibili.
Il fatto che secondo me è "nuovo e degno di attenzione" è che gli stick senza pot possano avere dei problemi, finora non se ne era parlato, quindi qualcuno che sia competente ci può raccontare qualcosa?
Sembrava che gli stick con i potenziometri dovessero essere tassativamente rimpiazzati, ma forse dovremmo conoscere meglio pregi e difetti del nuovo prima di buttare il vecchio..
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 17, 14:46   #6 (permalink)  Top
 
L'avatar di Kat Sitwoy
 
Data registr.: 10-01-2013
Messaggi: 2.606
Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
Cesare, stai un po tranquillo...
Ogni volta che si parla di Jeti sembra di toccare la Madonna....ma insomma vogliamo restare coi piedi per terra?
La radio non funzionava correttamente per un problema hardware, succede a tutti, potrà succedere anche alla Jeti no?
Da lì a cominciare a fantasticare sulla presunta malafede di chi scrive ce ne corre, potresti anche aver ragione ma è irrilevante.
Moschetta padre e figlio sono persone serie e fanno del loro meglio al meglio di quello che possono, li conosco e so che sono persone appassionate e disponibili.
Il fatto che secondo me è "nuovo e degno di attenzione" è che gli stick senza pot possano avere dei problemi, finora non se ne era parlato, quindi qualcuno che sia competente ci può raccontare qualcosa?
Sembrava che gli stick con i potenziometri dovessero essere tassativamente rimpiazzati, ma forse dovremmo conoscere meglio pregi e difetti del nuovo prima di buttare il vecchio..
Sono sempre stato uno "jetomane" fin dai tempi in cui entrarono sul mercato con i regolatori per i motori brushed offrendo dei prodotti di qualità ad una frazione dei prezzi che giravano allora ("Sommerauer", ad esempio, ti ricorda nulla questo nome?). A parte ciò, se in un mondo come quello dell'aeromodellismo commerciale italiano dove hanno sempre dominato i cialtroni, gli improvvisati e i delinquenti, ogni tanto entra qualcuno che sa fare il proprio mestiere con serietà, onestà e professionalità vere, ritengo che meriti di essere sostenuto in tutti i modi e possibilmente anche a spese e danno dei cialtroni. Premesso questo, i sensori sugli stick sono una realtà consolidata e non una novità, a meno che non vogliamo ritenere "novità" qualcosa che gira tranquillamente e senza problemi da almeno 4 o 5 anni. Non solo Jeti, ma anche Taranis ed ora Graupner, ad esempio. Francamente io non ho mai sentito parlare di problemi significativi. Questa è la prima volta e per me puzza tanto. L'ho già detto: può essere benissimo che gli sia capitato uno stick con un magnetino fuori posto. La perfezione non è di questo mondo è una magagna ogni tanto può (e statisticamente "deve") capitare. Da qui a farne una questione di stato come sta facendo quel pagliaccio ce ne corre. Cosa avrei dovuto fare io vent'anni fa col problema della ROM fallata sulla Profi 4000, mettere i manifesti? Ho bestemmiato in silenzio e l'ho mandata in assistenza dove ci hanno messo un po' a capire, ma alla fine me l'hanno sostituita senza chiedermi un centesimo, ovviamente. Per tornare agli stick, ti risulta che non capiti mai neanche un potenziometro fasullo? Non credo proprio...
__________________
-----------


"Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono.
Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco."


(Siddharta Gautama, il Buddha)

Kat Sitwoy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 17, 16:07   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudiopapi
 
Data registr.: 14-08-2006
Residenza: In the wide blue yonder
Messaggi: 1.833
Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
Cesare, stai un po tranquillo...
Ogni volta che si parla di Jeti sembra di toccare la Madonna....ma insomma vogliamo restare coi piedi per terra?...cut.
La risposta sembra essere "no".
Cesare, se mi permetti, ai miei occhi cosi non fai un favore a nessuno. Citi Chittipaka....gira la moneta, giudica e chiediti cosa mi sto chiedendo io. Da qui ad azzerare il valore di una opinione ci passa nulla.
Claudio Zavagno
Claudiopapi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 17, 16:35   #8 (permalink)  Top
 
L'avatar di Kat Sitwoy
 
Data registr.: 10-01-2013
Messaggi: 2.606
Citazione:
Originalmente inviato da Claudiopapi Visualizza messaggio
La risposta sembra essere "no".
Cesare, se mi permetti, ai miei occhi cosi non fai un favore a nessuno. Citi Chittipaka....gira la moneta, giudica e chiediti cosa mi sto chiedendo io. Da qui ad azzerare il valore di una opinione ci passa nulla.
Claudio Zavagno
Ora però vediamo come va avanti quella storia... Il finale io già lo conosco, ma non voglio fare spoiler.
__________________
-----------


"Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono.
Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco."


(Siddharta Gautama, il Buddha)

Kat Sitwoy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 17, 16:52   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudiopapi
 
Data registr.: 14-08-2006
Residenza: In the wide blue yonder
Messaggi: 1.833
Citazione:
Originalmente inviato da Kat Sitwoy Visualizza messaggio
Ora però vediamo come va avanti quella storia... Il finale io già lo conosco, ma non voglio fare spoiler.
...non finisce con lui che gira il magnete?
Claudiopapi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 17, 17:01   #10 (permalink)  Top
 
L'avatar di Kat Sitwoy
 
Data registr.: 10-01-2013
Messaggi: 2.606
Citazione:
Originalmente inviato da Claudiopapi Visualizza messaggio
...non finisce con lui che gira il magnete?
Direi proprio di no. Per ora siamo fermi a una domanda ancora in attesa di risposta e al genio che ha pistolato ben bene la radio mandando a bagasce la garanzia. Che pathos! Vado a prendere i popcorn.
__________________
-----------


"Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono.
Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco."


(Siddharta Gautama, il Buddha)

Kat Sitwoy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
problemi con jeti max bec andreamaded Circuiti Elettronici 10 08 novembre 12 19:03
Elyq ancora problemi di gioventù??? giampy87 Elimodellismo in Generale 14 08 gennaio 10 23:33
problemi regolatore jeti 40a claudiolorenzo Aeromodellismo Volo Elettrico 24 01 maggio 07 23:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002