Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 settembre 17, 11:14   #61 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
Citazione:
Originalmente inviato da Archi Visualizza messaggio
.......... Del resto alla fine più o meno tutte le radio danno le stesse prestazioni ognuna con i suoi pregi e difetti e quindi poi alla fine si finisce per scegliere quella che piace di più (tra quelle che ci si può permettere ).

Ciao.
eh eh eh...
d'accordo su tutto, ma specialmente su questa ultima frase.
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 17, 09:13   #62 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudiopapi
 
Data registr.: 14-08-2006
Residenza: In the wide blue yonder
Messaggi: 1.833
Citazione:
Originalmente inviato da Archi Visualizza messaggio
Tutta questa manfrina, per dire che al momento per me potenziometri o resolver, sono solo un dettaglio tecnico che non sposta più che tanto le mie motivazioni per scegliere una radio piuttosto che un'altra.
Io invece tra tante voto questa come la migliore.
Claudiopapi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 17, 15:01   #63 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Credo che con una radio nuova da 2000 euro con un canale muto, prima di sputtanarmi andando su di un forum, avrei contattato venditore e o importatore per la soluzione.
Il tipo non dimostra molta intelligenza, anzi fa dubitare che sotto ci sia qualcosa di molto personale, che so un mancato sconto, una mancata sponsorizzazione ?
Non credo che con l'apertura del Tx gli faranno scadere la garanzia, sono sempre in grado di capire se ha fatto danni.
(io apro sempre tutto quel che compro, sono curioso)



Umberto
__________________
SONO DEI POLLI !
----------------
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 17, 21:24   #64 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.777
Citazione:
Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
Credo che con una radio nuova da 2000 euro con un canale muto, prima di sputtanarmi andando su di un forum, avrei contattato venditore e o importatore per la soluzione.
Il tipo non dimostra molta intelligenza, anzi fa dubitare che sotto ci sia qualcosa di molto personale, che so un mancato sconto, una mancata sponsorizzazione ?
Non credo che con l'apertura del Tx gli faranno scadere la garanzia, sono sempre in grado di capire se ha fatto danni.
(io apro sempre tutto quel che compro, sono curioso)



Umberto
È scritto nel manuale che la puoi aprire.........e che devi subito staccare la batteria.....

È la prima volta che vedo una simile affermazione......ma dato che è possibile lo spostamento o la sostituzione degli interruttori con altri di diverso tipo.....ci sta tutto.....e me li rende anche più simpatici......
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 17, 11:43   #65 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
Citazione:
Originalmente inviato da MAXZANI Visualizza messaggio
È scritto nel manuale che la puoi aprire.........e che devi subito staccare la batteria.....

È la prima volta che vedo una simile affermazione......ma dato che è possibile lo spostamento o la sostituzione degli interruttori con altri di diverso tipo.....ci sta tutto.....e me li rende anche più simpatici......
anche a me.
peccato dover cambiare tutte le riceventi, altrimenti la avrei gia' presa.
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 17, 12:30   #66 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Archi
 
Data registr.: 16-12-2004
Residenza: Genova
Messaggi: 2.076
Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic Visualizza messaggio
anche a me.
peccato dover cambiare tutte le riceventi, altrimenti la avrei gia' presa.
In realtà si potevano aprire anche le Futaba, almeno quelle di fascia bassa fino alla T8.
Per la T14, non era specificato, però nella scatola fornivano un pezzo da mettere sullo stick del gas per passare dal funzionamento a scatti a quello a frizione.

Ciao.
Archi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 17, 13:59   #67 (permalink)  Top
 
L'avatar di Kat Sitwoy
 
Data registr.: 10-01-2013
Messaggi: 2.606
Citazione:
Originalmente inviato da Archi Visualizza messaggio
In realtà si potevano aprire anche le Futaba, almeno quelle di fascia bassa fino alla T8.
Per la T14, non era specificato, però nella scatola fornivano un pezzo da mettere sullo stick del gas per passare dal funzionamento a scatti a quello a frizione.

Ciao.
Tutte le radio si possono aprire senza invalidare la garanzia, altrimenti in parecchi casi non sarebbe possibile cambiare mode o modificare il feeling del gas. Un conto è fare le operazioni previste da manuale, un altro è (faccio un esempio) saldare o dissaldare qualcosa, alterare la posizione e la corsa dei potenziometri sugli stick o andare a pistolare i magneti dei sensori. Altrimenti chi lo conferma a me, produttore, che quel magnete era montato realmente male in origine?
__________________
-----------


"Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono.
Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco."


(Siddharta Gautama, il Buddha)

Kat Sitwoy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 17, 18:40   #68 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Archi
 
Data registr.: 16-12-2004
Residenza: Genova
Messaggi: 2.076
Citazione:
Originalmente inviato da Kat Sitwoy Visualizza messaggio
Tutte le radio si possono aprire senza invalidare la garanzia, altrimenti in parecchi casi non sarebbe possibile cambiare mode o modificare il feeling del gas. Un conto è fare le operazioni previste da manuale, un altro è (faccio un esempio) saldare o dissaldare qualcosa, alterare la posizione e la corsa dei potenziometri sugli stick o andare a pistolare i magneti dei sensori. Altrimenti chi lo conferma a me, produttore, che quel magnete era montato realmente male in origine?
Sulla T18SZ posso cambiare mode e feeling del gas senza aprirla, per questo ho fatto la distinzione.
Per il resto io le radio le ho sempre aperte, anche per sostituire gli interruttori rotti, ma devo dire che sia sulla T14 che sulla T18 gli inserti di gomma rompono parecchio le balle per l'operazione.
Archi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
problemi con jeti max bec andreamaded Circuiti Elettronici 10 08 novembre 12 19:03
Elyq ancora problemi di gioventù??? giampy87 Elimodellismo in Generale 14 08 gennaio 10 23:33
problemi regolatore jeti 40a claudiolorenzo Aeromodellismo Volo Elettrico 24 01 maggio 07 23:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002