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Vecchio 07 gennaio 10, 23:10   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di giampy87
 
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Elyq ancora problemi di gioventù???

Ieri ho terminato l assemblaggio di un VISION ULTIMATE per un amico, ho riscontrato qualche difetto che mi ha deluso, uno davvero grave è la tolleranza sbagliata dello starter shaft all interno del drive gear pensavo si trattasse di un caso isolato ma parlando con un mio amico che ha esperienza con i vision mi ha detto che nelle ultime versioni questo problema si presenta in quasi tutti i kit, altra cosa che non mi è piaciuta e la basetta in plastica del servo dell elevator, flette soltanto guardandola, il piatto ciclico era difettoso e l albero non scorreva all interno (cambiato dal negoziante a sue spese) misurando con il calibro il foro del piatto era più piccolo dell albero .
Finito il modello facciamo un paio di voli per rodare e assicurarci che fosse tutto ok.
Circa al quarto volo in fase di decollo un po più spinto subito si sgrana la corona principale, andandola ad analizzare abbiamo notato che all interno è piena di bollicine d aria (assurdo, modello distrutto) questo denota una cattivissima fusione. Purtroppo questa non è la prima corona che vedo sgranata per lo stesso motivo, per non parlare delle masse frizioni che si spaccano in volo.
La domanda è un modello entry level dev essere cosi?
allego una foto della corona...
Spero questo non sia nota di attacchi da parte di utenti di parte, le mie sono considerazioni su dati di fatto e cose riscontrate.
Un saluto a tutti
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Elyq ancora problemi di gioventù???-corona-1-.jpg   Elyq ancora problemi di gioventù???-corona-2-.jpg  
giampy87 non è collegato  
Vecchio 07 gennaio 10, 23:51   #2 (permalink)  Top
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Data registr.: 28-07-2009
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Originalmente inviato da giampy87 Visualizza messaggio
Ieri ho terminato l assemblaggio di un VISION ULTIMATE per un amico, ho riscontrato qualche difetto che mi ha deluso, uno davvero grave è la tolleranza sbagliata dello starter shaft all interno del drive gear pensavo si trattasse di un caso isolato ma parlando con un mio amico che ha esperienza con i vision mi ha detto che nelle ultime versioni questo problema si presenta in quasi tutti i kit, altra cosa che non mi è piaciuta e la basetta in plastica del servo dell elevator, flette soltanto guardandola, il piatto ciclico era difettoso e l albero non scorreva all interno (cambiato dal negoziante a sue spese) misurando con il calibro il foro del piatto era più piccolo dell albero .
Finito il modello facciamo un paio di voli per rodare e assicurarci che fosse tutto ok.
Circa al quarto volo in fase di decollo un po più spinto subito si sgrana la corona principale, andandola ad analizzare abbiamo notato che all interno è piena di bollicine d aria (assurdo, modello distrutto) questo denota una cattivissima fusione. Purtroppo questa non è la prima corona che vedo sgranata per lo stesso motivo, per non parlare delle masse frizioni che si spaccano in volo.
La domanda è un modello entry level dev essere cosi?
allego una foto della corona...
Spero questo non sia nota di attacchi da parte di utenti di parte, le mie sono considerazioni su dati di fatto e cose riscontrate.
Un saluto a tutti
Accidenti....

Vabbè dai fortunatamente da quello che leggo nella tua firma hai modelli e motori che non hanno mai avuto problemi di corone, consumo cuscinetti, autorotazione, carburatore bloccato.... Vero?

/Gianni
__________________
«Ecco perché ancora oggi io vo d'intorno investigando e ricercando...se ci sia alcuno...che io possa ritenere sapiente; e poiché sembrami che non ci sia nessuno, io vengo così in aiuto al dio dimostrando che sapiente non esiste nessuno» da [Apologia di Socrate]
twobladez non è collegato  
Vecchio 08 gennaio 10, 09:28   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di mahnonsaprei
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 194
Vison

Anch'io ho un vision acquistato diverso tempo fà, ho cambiato 2 cuscinetti per l'autorotazione (ho risolto con quello del raptor).
__________________
Futaba T8FG - Raptor 50 - vision 50 - T-rex 550 - T-rex 700 - t-rex 250 -
mahnonsaprei non è collegato  
Vecchio 08 gennaio 10, 10:08   #4 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 23-09-2008
Residenza: milano
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Originalmente inviato da twobladez Visualizza messaggio
Accidenti....

Vabbè dai fortunatamente da quello che leggo nella tua firma hai modelli e motori che non hanno mai avuto problemi di corone, consumo cuscinetti, autorotazione, carburatore bloccato.... Vero?

/Gianni
.. ho il tuo stesso modello, come mai quando lo uso mi si rompe sempre la corona( la 4 volta...) e a te no....? mi (ci) spieghi perche a te non si rompe niente...????

...e comunque ho deciso di cambiarlo con un Trex 600......che è meglio!!!! ciao...
steves non è collegato  
Vecchio 08 gennaio 10, 11:54   #5 (permalink)  Top
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Data registr.: 28-07-2009
Messaggi: 290
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Originalmente inviato da steves Visualizza messaggio
.. ho il tuo stesso modello, come mai quando lo uso mi si rompe sempre la corona( la 4 volta...) e a te no....? mi (ci) spieghi perche a te non si rompe niente...????

...e comunque ho deciso di cambiarlo con un Trex 600......che è meglio!!!! ciao...
Non dovresti chiederlo a me ma a Giampy87

Io volevo solo far notare in modo un pò ironico ma non più di tanto che TUTTI I MODELLI nessuno escluso hanno o hanno avuto problemi di gioventù

Se vuoi possiamo iniziare a parlare dei problemi del raptor, degli RJX, dei trex, dei protos, dei vibe, dei kasama, degli outrage...continuo?

Ma come ho già scritto in altri thread forse più scherzosi ma non più di tanto che gli ingredienti che mancano in questa sezione del forum sono, oltre al famosissimo sale in zucca, la coerenza e l'obiettività

P.S.: A proposito, benvenuto sul forum

/Gianni
__________________
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twobladez non è collegato  
Vecchio 08 gennaio 10, 14:08   #6 (permalink)  Top
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Data registr.: 13-03-2008
Residenza: napoli
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Originalmente inviato da giampy87 Visualizza messaggio
Ieri ho terminato l assemblaggio di un VISION ULTIMATE per un amico, ho riscontrato qualche difetto che mi ha deluso, uno davvero grave è la tolleranza sbagliata dello starter shaft all interno del drive gear pensavo si trattasse di un caso isolato ma parlando con un mio amico che ha esperienza con i vision mi ha detto che nelle ultime versioni questo problema si presenta in quasi tutti i kit, altra cosa che non mi è piaciuta e la basetta in plastica del servo dell elevator, flette soltanto guardandola, il piatto ciclico era difettoso e l albero non scorreva all interno (cambiato dal negoziante a sue spese) misurando con il calibro il foro del piatto era più piccolo dell albero .
Finito il modello facciamo un paio di voli per rodare e assicurarci che fosse tutto ok.
Circa al quarto volo in fase di decollo un po più spinto subito si sgrana la corona principale, andandola ad analizzare abbiamo notato che all interno è piena di bollicine d aria (assurdo, modello distrutto) questo denota una cattivissima fusione. Purtroppo questa non è la prima corona che vedo sgranata per lo stesso motivo, per non parlare delle masse frizioni che si spaccano in volo.
La domanda è un modello entry level dev essere cosi?
allego una foto della corona...
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Un saluto a tutti
Se questo post,e nato per cause personali stiamo nell'assurdo e nella promisquita' piu' assoluta,io ho iniziato dicendo "se" ma credo che tranquillamente si puo togliere.

Faccio presente che con questo tipo di comportamento si innescano cose e situazioni,spiacevoli e sopratutto si denigrano persone che non hanno niente da spartire con situazione interne,e per l'appunto non tutti siamo uguali e sappiamo comportarci in modo diplomatico.
spero di sbagliarmi (ma non credo)

Mo spero che non viene il sapientone a dirmi:a ma va be' pero se' il problema esiste non esiste e tutto il resto, tutto cio' e a prescindere
marcello137 non è collegato  
Vecchio 08 gennaio 10, 14:41   #7 (permalink)  Top
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Ieri ho terminato l assemblaggio di un VISION ULTIMATE per un amico, ho riscontrato qualche difetto che mi ha deluso, uno davvero grave è la tolleranza sbagliata dello starter shaft all interno del drive gear pensavo si trattasse di un caso isolato ma parlando con un mio amico che ha esperienza con i vision mi ha detto che nelle ultime versioni questo problema si presenta in quasi tutti i kit, altra cosa che non mi è piaciuta e la basetta in plastica del servo dell elevator, flette soltanto guardandola, il piatto ciclico era difettoso e l albero non scorreva all interno (cambiato dal negoziante a sue spese) misurando con il calibro il foro del piatto era più piccolo dell albero .
Finito il modello facciamo un paio di voli per rodare e assicurarci che fosse tutto ok.
Circa al quarto volo in fase di decollo un po più spinto subito si sgrana la corona principale, andandola ad analizzare abbiamo notato che all interno è piena di bollicine d aria (assurdo, modello distrutto) questo denota una cattivissima fusione. Purtroppo questa non è la prima corona che vedo sgranata per lo stesso motivo, per non parlare delle masse frizioni che si spaccano in volo.
La domanda è un modello entry level dev essere cosi?
allego una foto della corona...
Spero questo non sia nota di attacchi da parte di utenti di parte, le mie sono considerazioni su dati di fatto e cose riscontrate.
Un saluto a tutti
OOOPS!!

Meglio di Silvan...la firma magicamente cambia da un giorno all'altro

Ma giustamente cosi come ci si cambia tutti i giorni i calzini anche le giacche devono essere in tinta!!!

O era meglio dire giacche a vento?

/Gianni
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twobladez non è collegato  
Vecchio 08 gennaio 10, 14:53   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di giampy87
 
Data registr.: 07-06-2008
Messaggi: 230
La mia non voleva essere un'accusa alla macchina, che mai ho criticato nè disprezzato e dalle indubbie doti di volo, ma solo una segnalazione di problemi riscontrati nel corso del tempo;
come detto da twobladez tutti i modelli hanno dei problemi ( chi più chi meno), ma questo non vuol dire che non siano delle ottime macchine.
Mi scuso per il malinteso e chiederei ai moderatori di chiudere il post.

Giampaolo
giampy87 non è collegato  
Vecchio 08 gennaio 10, 15:44   #9 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da giampy87 Visualizza messaggio
La mia non voleva essere un'accusa alla macchina, che mai ho criticato nè disprezzato e dalle indubbie doti di volo, ma solo una segnalazione di problemi riscontrati nel corso del tempo;
come detto da twobladez tutti i modelli hanno dei problemi ( chi più chi meno), ma questo non vuol dire che non siano delle ottime macchine.
Mi scuso per il malinteso e chiederei ai moderatori di chiudere il post.

Giampaolo


P.S.: Hatori si scrive con la I non con la Y...forse la fretta

/Gianni
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twobladez non è collegato  
Vecchio 08 gennaio 10, 16:10   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di honey_bee
 
Data registr.: 10-12-2006
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Bhe il mio è ancora nello scatolo ma dopo aver visto diversi amici tutti i problemi che hanno avuto sarà un miracolo se riuscirò a venderlo...
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