Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Circuiti Elettronici


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 ottobre 12, 16:39   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-11-2011
Residenza: CAGLIARI
Messaggi: 17
problemi con jeti max bec

ciao compagni d'avventure. ho dei problemi con il mio max bec della jeti perchè al contrario di quello di un amico, quando ha le due batterie collegate un led di una sola batteria inizia ad illuminarsi come se stesse mancando corrente a qualcosa del genere (leggera intermittenza). secondo voi è normale? questo difetto lo ha sempre fatto. mi sono iniziato a preoccupere quando sul modello, subito dopo l'accensione del motore, i servi hanno iniziato ad impazzire per una quindicina di secondi e poi nulla, volo tranquillo e tutto il resto. al campo finalmente qualcuno mi ha consigliato di cambiare la candela perchè magari non schermata bene... fatto ciò il modello all'accensione (per il momento) non ha più presentato questo problema, ma il primo menzionato lo fa sempre. secondo voi è preoccupante? grazie in anticipo per le risposte e per i consigli, Andrea
andreamaded non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 12, 20:47   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.763
quando si accende il led significa che la batteria relativa a quel led sta fornendo tensione all'impianto rx di bordo, quando si collegano le due batterie, magari appena caricate, capita che i due led lampeggino alternativamente, questo succede perchè il dispositivo utilizza sempre la batteria più carica per prima, dopo un pò il sistema si stabilizza e rimane acceso un solo led
per il disturbo che lamenti bisognerebbe sapere che motore usi, che impianto radio hai, magari hai scelto una tensione troppo alta
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 12, 21:32   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-11-2011
Residenza: CAGLIARI
Messaggi: 17
problemi con jeti max bec

ciao massimo, in primis grazie della risposta. allora il modello è un su 29 della c&c model, il motore è un mintor 55, radio hitech aurora 9 con ricevente 7 canali in 2.4 g. non saprei dirti sulla tensione. arrivati ad un certo punto provo a misurla, ma il problema lo fa solo con il mio bec. ho fatto delle prove con un modello successivo (sempre jeti max bec) e nelle stesse condizioni non da questo problema. il circuito è saldato in fabbrica con un dissipatore di calore che non è possibile togliere per controllarne l'integrità. che mi dite?
andreamaded non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 12, 22:05   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.763
Citazione:
Originalmente inviato da andreamaded Visualizza messaggio
ciao massimo, in primis grazie della risposta. allora il modello è un su 29 della c&c model, il motore è un mintor 55, radio hitech aurora 9 con ricevente 7 canali in 2.4 g. non saprei dirti sulla tensione. arrivati ad un certo punto provo a misurla, ma il problema lo fa solo con il mio bec. ho fatto delle prove con un modello successivo (sempre jeti max bec) e nelle stesse condizioni non da questo problema. il circuito è saldato in fabbrica con un dissipatore di calore che non è possibile togliere per controllarne l'integrità. che mi dite?
la centralina motore come la alimenti? con una batteria dedicata?
che tensione hai impostato sul bec?
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 12, 18:59   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-11-2011
Residenza: CAGLIARI
Messaggi: 17
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
la centralina motore come la alimenti? con una batteria dedicata?
che tensione hai impostato sul bec?
ciao massimo, la centralina è alimentata con una sua batteria lipo 2s dedicata e con circuito a parte. per quanto riguarda il bec (alimentato da altre due batterie lipo 2s di 2100 mh) ho posizionato il classico ponticello sulle ultime due linguette in rame che indicano 6.0v. mi chiedevi questo?
andreamaded non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 12, 19:10   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.763
Citazione:
Originalmente inviato da andreamaded Visualizza messaggio
ciao massimo, la centralina è alimentata con una sua batteria lipo 2s dedicata e con circuito a parte. per quanto riguarda il bec (alimentato da altre due batterie lipo 2s di 2100 mh) ho posizionato il classico ponticello sulle ultime due linguette in rame che indicano 6.0v. mi chiedevi questo?
si
tornando al tuo primo post, anche i miei due jeti hanno i led che lampeggiano velocemente ed alternativamente, ma non significa niente, semplicemente il circuito inserisce la batteria che risulta più carica, dopo qualche secondo smette di lampeggiare e rimane fisso un solo led
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 12, 20:05   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-11-2011
Residenza: CAGLIARI
Messaggi: 17
Ok Massimo, Ora Cerco Di Allegare Una Foto Del Mio, Cosi' Lo Confronti Con Il Tuo.
Icone allegate
problemi con jeti max bec-dscf3227.jpg  
andreamaded non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 12, 20:10   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-11-2011
Residenza: CAGLIARI
Messaggi: 17
Citazione:
Originalmente inviato da andreamaded Visualizza messaggio
Ok Massimo, Ora Cerco Di Allegare Una Foto Del Mio, Cosi' Lo Confronti Con Il Tuo.
COMUNQUE IL SECONDO LED CONTINUA A RIMANERE ACCESO SEMPRE, CON UNA LUCE AD INTERMITTENZA COME SE STESSE PER FULMINARSI
andreamaded non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 12, 22:39   #9 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.763
è uguale al mio, solo che sul mio i led o lampeggiano alternativamente, oppure uno acceso fisso e l'altro sempre spento.
se invece a te uno rimane acceso fisso, e l'altro lampeggia, mi sa che qualcosa non funge
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto

Ultima modifica di massimob : 07 novembre 12 alle ore 22:45
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 12, 17:20   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-11-2011
Residenza: CAGLIARI
Messaggi: 17
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
è uguale al mio, solo che sul mio i led o lampeggiano alternativamente, oppure uno acceso fisso e l'altro sempre spento.
se invece a te uno rimane acceso fisso, e l'altro lampeggia, mi sa che qualcosa non funge
e si massimo, la rottura e che in volo è tutto ok ma rischiare un modellone da oltre 1000 euro penso non convenga. potrebbe essere un eccessivo assorbimento dei servi? sono tutti hitech ma magari uno di questi è rompino e richiede troppo assorbimento ed è per questo che interviene la seconda batteria. dovrei provare il max bec su un altro modello (a terra naturalmente) e vedere come butta......
andreamaded non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Problemi con il BEC abaro Aeromodellismo Alianti 11 01 giugno 10 10:59
max numero servi e BEC indianajones2 Aeromodellismo Principianti 10 17 maggio 10 09:09
problemi con velocity 400 e jeti 70 stefano 63 Aeromodellismo Ventole Intubate 0 26 settembre 09 09:39
problemi con rev max limiter, aiutoooooooo zova73 Elimodellismo Acrobazia 8 09 giugno 09 22:03
Problemi regolatore con funzione BEC lelelodigiani Aeromodellismo Principianti 8 28 gennaio 05 15:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002