Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic dopo aver letto, ed ipotizzato fin da subito la cosa, la causa non è la radio in se , o un buco di programma, ma sembra un magnete dello stick ad effetto hall messo male.
alla faccia dei potenziometri meccanici.
niente di grave, potrebbe anche essersi mosso durante il trasporto, e comunque cosa da mettere in conto.
certo che esordire con " ho sentito di un sacco di storie sulla ds24..." |
Nicola, tu con l'elettronica ci mangi e quindi sai benissimo che il componente fallato è sempre dietro l'angolo. Ad uno dei miei innumerevoli Mac defunse l'alimentatore due giorni dopo averlo comprato. Sostituito in garanzia e mai più un problema da allora. Mi andò peggio con un costosissimo scanner Nikon per le dia al quale morì la scheda madre pochi giorni dopo la scadenza della garanzia. Riparazione troppo onerosa, buttato nel secchione e sostituito con un altro Nikon. Erano i migliori, perché avrei dovuto cambiare? Vogliamo parlare di radiocomandi? Una Profi 4000 nuova nella quale era impossibile programmare il butterfly ed altre miscelazioni per un baco nella ROM. Andate e tornata due volte dalla Germania (la prima volta si limitarono a ricaricare il firmware) e la seconda volta tornò finalmente funzionante, ma con la valigetta sgrugnata. Una Futaba negli anni '80 con la quale, appena comprata, distrussi un modello che mi era costato tanto lavoro. La diagnosi? Il pacco-batteria marcio! Da escludere un lungo stoccaggio in condizioni precarie dato che si trattava di un modello di radio appena uscito. Sostituita la batteria e tenuta la radio.
Nel caso in questione: magnetino fuori posto? Potrebbe essere, perché no? Però gli stick sono gli stessi delle DC/DS 16 e della DC24 sui quali non ci sono mai stati problemi, anzi. Gli sarà capitato l'unico fuori posto? E allora? A Roma si dice
"A chi tocca nun s'engrugna". La mandasse in assistenza, lo facesse mettere a posto e non rompesse i coglioni. Ogni tanto a qualcuno tocca tirare la paglia più corta e stavolta è stato il suo turno. Questo non dimostra assolutamente un'inaffidabilità del prodotto, semmai il contrario. Invece, il fatto che il tizio strilli e si agiti istericamente vaneggiando di gente che ha già avuto problemi su problemi con una radio che si sa benissimo essere uscita 10 giorni fa, ha il sapore della malafede di colui che di mestiere fa lo spalatore di merda nel ventilatore. In quel thread, l'unica domanda sensata, e che nessuno gli ha fatto, sarebbe stata: CHITTIPAKA, figliuolo?
