Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 settembre 17, 20:49   #21 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.763
Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic Visualizza messaggio
si, lo è. per come funziona un stick ad effetto hall un magnete deve esserci, e il campo deve essere orientato. senza scendere in dettagli che non conosco, potrebbe essere stata quella la causa.
problemi, grandi o piccoli ce ne sono sempre stati.
il problema è che una volta si andava dal negoziante e si esponeva il problema, oppure si contattava l'azienda produttrice e si discuteva sul da farsi e tutto rimaneva circoscritto in un ambito limitato.
ora invece, per qualsiasi problema, ma anche per molto meno ci si mette ad urlare nei forum o su altre piattaforme, ed il grido in pochi secondi fa il giro del mondo, il più delle volte facendo fare una figura di palta all'urlatore di turno. Proprio su questo forum si sono state decine se non centinaia di casi di figure di M.....
La prassi vorrebbe che prima di sputtanare un marchio oppure un oggetto e contemporaneamente fare una figura da fesso (se non peggio), ci si pensasse un pò, magari non a caldo, sotto stress per la delusione avuta.
ora, venendo al tema, un problema può capitare a tutti ed a tutti è successo almeno una volta, è importante che il marchio intervenga a rimediare e non ho dubbi che Jeti o chi per essa interverrà, se sarà il caso
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 17, 21:06   #22 (permalink)  Top
 
L'avatar di Kat Sitwoy
 
Data registr.: 10-01-2013
Messaggi: 2.606
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
problemi, grandi o piccoli ce ne sono sempre stati.
il problema è che una volta si andava dal negoziante e si esponeva il problema, oppure si contattava l'azienda produttrice e si discuteva sul da farsi e tutto rimaneva circoscritto in un ambito limitato.
ora invece, per qualsiasi problema, ma anche per molto meno ci si mette ad urlare nei forum o su altre piattaforme, ed il grido in pochi secondi fa il giro del mondo, il più delle volte facendo fare una figura di palta all'urlatore di turno. Proprio su questo forum si sono state decine se non centinaia di casi di figure di M.....
La prassi vorrebbe che prima di sputtanare un marchio oppure un oggetto e contemporaneamente fare una figura da fesso (se non peggio), ci si pensasse un pò, magari non a caldo, sotto stress per la delusione avuta.
ora, venendo al tema, un problema può capitare a tutti ed a tutti è successo almeno una volta, è importante che il marchio intervenga a rimediare e non ho dubbi che Jeti o chi per essa interverrà, se sarà il caso

Sempre che Jeti venga informata della questione dall'urlatore. Perché nessuno ha la palla di vetro, purtroppo. Io capisco che qualcuno di fronte ad un problema vorrebbe che comparisse dal nulla la fatina che glielo risolve magicamente, ma nella vita reale purtroppo (o per fortuna) non funziona così.
__________________
-----------


"Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono.
Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco."


(Siddharta Gautama, il Buddha)

Kat Sitwoy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 17, 22:00   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GiorgioDDT
 
Data registr.: 11-11-2013
Messaggi: 11.042
Immagini: 11
Dobbiamo nostro malgrado abituarci e tutelarci da questo nuovo modo di comunicare Con il tempo e l'esperienza le persone impareranno a distinguere ciò che è vero , verosimile o palesemente falso , impareremo a dare il giusto peso a chi urla , chi parla con cognizione e di causa o chi per sentito dire........la globalizzazione dell'informazione è anche questo........per quanto il mondo migliori pare che viverlo diventi sempre più difficile


P.s. Io cmq. Una Jeti la prenderei senza esitazioni
GiorgioDDT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 17, 22:02   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudiopapi
 
Data registr.: 14-08-2006
Residenza: In the wide blue yonder
Messaggi: 1.833
Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic Visualizza messaggio
si, lo è. per come funziona un stick ad effetto hall un magnete deve esserci, e il campo deve essere orientato. senza scendere in dettagli che non conosco, potrebbe essere stata quella la causa.
Adesso dovrei chiedere ad uno dei possessori se esiste una procedura per tarare gli stick. Ma ho onestamente paura a farlo, secondo me riparte il coro di "gombloddisda" e "come osi".
Lasciamo perdere va. E finche ho la speranza di controllare altrimenti i miei modelli sto lontano da Jeti, non so cosa mettano nella scatola oltre alla radio, ma l'atteggiamento diffuso dei possessori da' da pensare.
Claudiopapi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 17, 22:21   #25 (permalink)  Top
 
L'avatar di Kat Sitwoy
 
Data registr.: 10-01-2013
Messaggi: 2.606
Citazione:
Originalmente inviato da Claudiopapi Visualizza messaggio
Adesso dovrei chiedere ad uno dei possessori se esiste una procedura per tarare gli stick. Ma ho onestamente paura a farlo, secondo me riparte il coro di "gombloddisda" e "come osi".

Mah... io tutto 'sto coro francamente non l'ho sentito né tantomeno, per quanto mi concerne, ho dato del complottista a nessuno. Ho semplicemente visto un tizio che risponde ad un stereotipo ormai consunto: quello dell'indignato che appare dal nulla e si mette a strepitare contro questo o quel prodotto/marchio perché a suo dire non è la meraviglia che tutti decantano, ma una merda dato che a lui è successo questo e quest'altro e anche "suo cuggino" gli ha detto che un sacco di gente sta avendo dei problemi nonostante il fatto che il prodotto sia uscito l'altro ieri e bla... bla... bla... A quelli che cercano di farlo ragionare e capire come affrontare il problema risponde ancor più indignato alzando ulteriormente i toni e via di questo passo fino al climax a cui segue la calma piatta. Oramai ha raggiunto il suo scopo: si è sfogato, ha spalato merda e anche a chi gli pone una cortesissima domanda (How did it look in calibration before the new alignment?) non risponde più o lo fa con tempi biblici. Quanti ne abbiamo visti di questi "fenomeni" qui dentro? Tanti, tantissimi. Di solito se la prendevano con Jonathan e sempre di solito, dopo l'intervento obtorto collo del suddetto, rimediavano una figura di merda e battevano in ritirata. Posso dire che questi patetici commedianti fatti con lo stampino mi fanno un po' schifo? Sono razzista, lo so...

Lasciamo perdere va. E finche ho la speranza di controllare altrimenti i miei modelli sto lontano da Jeti, non so cosa mettano nella scatola oltre alla radio, ma l'atteggiamento diffuso dei possessori da' da pensare.

E tu non pensare e continua giustamente ad usare quello che ti dà più affidamento.

------------------
__________________
-----------


"Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono.
Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco."


(Siddharta Gautama, il Buddha)

Kat Sitwoy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 17, 22:50   #26 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
Citazione:
Originalmente inviato da Claudiopapi Visualizza messaggio
Adesso dovrei chiedere ad uno dei possessori se esiste una procedura per tarare gli stick. Ma ho onestamente paura a farlo, secondo me riparte il coro di "gombloddisda" e "come osi".
Lasciamo perdere va. E finche ho la speranza di controllare altrimenti i miei modelli sto lontano da Jeti, non so cosa mettano nella scatola oltre alla radio, ma l'atteggiamento diffuso dei possessori da' da pensare.
La procedura ce sicuramente, solo potrebbe essere appannaggio del service.
Perché dovresti stare lontano da jeti? É sicuramente al top, scommetto che quanto prima anche futaba passerà agli stock contactless
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 17, 22:54   #27 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
problemi, grandi o piccoli ce ne sono sempre stati.
il problema è che una volta si andava dal negoziante e si esponeva il problema, oppure si contattava l'azienda produttrice e si discuteva sul da farsi e tutto rimaneva circoscritto in un ambito limitato.
ora invece, per qualsiasi problema, ma anche per molto meno ci si mette ad urlare nei forum o su altre piattaforme, ed il grido in pochi secondi fa il giro del mondo, il più delle volte facendo fare una figura di palta all'urlatore di turno. Proprio su questo forum si sono state decine se non centinaia di casi di figure di M.....
o
Certamente, vogliamo parlare della t14mz? Che io possiedo e di cui sono soddisfatto?
Beh, il touch ho dovuto sostituirlo, i potenziometri, degli ottimi bourns, pure!
Pero e un ottima radio, c e poco da fare!
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 17, 07:55   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudiopapi
 
Data registr.: 14-08-2006
Residenza: In the wide blue yonder
Messaggi: 1.833
Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic Visualizza messaggio
La procedura ce sicuramente, solo potrebbe essere appannaggio del service.
Già. E ci sarebbero dei buoni motivi per questo (tenere la procedura appannaggio del solo service). Ho lavorato con gli hall in due diversi progetti, ma annoiare i dopati Jeti con considerazione tecniche sembra talmente fuori luogo che la smetto qui. Il resto del mio messaggio era ironico ovviamente, anche se non posso fare a meno di notare che gli unici interessati ad un approfondimento sono non possessori, gli altri, quando non peggio, vanno di lesa maesta.
Detto questo, quello che è successo al tizio è inspiegabile. Sembra proprio che qualcuno, prima di consegnargli la radio, abbia voluto mostrare a qualcun altro i magneti togliendone uno e rimontandolo storto. Non credo l'abbia fatto lui perche se avesse smontato la radio verificando il problema dopo la manomissione non credo avrebbe montato quel cancan. Supposizioni mie,ovvio.Leggi: aria fritta.
Claudiopapi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 17, 08:01   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudiopapi
 
Data registr.: 14-08-2006
Residenza: In the wide blue yonder
Messaggi: 1.833
Citazione:
Originalmente inviato da Kat Sitwoy Visualizza messaggio
------------------
Avendo fatto anche assistenza per circa 13 anni ti assicuro che il profilo che descrivi appartiene a molte categorie di utenti. C'è in mezzo anche quella dell' hacker di marchi, è vero, ma non solo.
Sarei curioso di parlare con quelli che gli hanno suggerito di girare i magneti. Oltre che, nonostante me e le mie parole di capire come hanno risolto e gestito alcuni dettagli in Jeti.
Claudiopapi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 17, 12:24   #30 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
Citazione:
Originalmente inviato da Claudiopapi Visualizza messaggio
..............
Sarei curioso di parlare con quelli che gli hanno suggerito di girare i magneti. Oltre che, nonostante me e le mie parole di capire come hanno risolto e gestito alcuni dettagli in Jeti.
lo sono anch'io.
è una tecnologia che vedremo sempre piu' spesso?
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
problemi con jeti max bec andreamaded Circuiti Elettronici 10 08 novembre 12 19:03
Elyq ancora problemi di gioventù??? giampy87 Elimodellismo in Generale 14 08 gennaio 10 23:33
problemi regolatore jeti 40a claudiolorenzo Aeromodellismo Volo Elettrico 24 01 maggio 07 23:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002