Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 settembre 17, 15:46   #6 (permalink)  Top
Kat Sitwoy
 
L'avatar di Kat Sitwoy
 
Data registr.: 10-01-2013
Messaggi: 2.607
Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
Cesare, stai un po tranquillo...
Ogni volta che si parla di Jeti sembra di toccare la Madonna....ma insomma vogliamo restare coi piedi per terra?
La radio non funzionava correttamente per un problema hardware, succede a tutti, potrà succedere anche alla Jeti no?
Da lì a cominciare a fantasticare sulla presunta malafede di chi scrive ce ne corre, potresti anche aver ragione ma è irrilevante.
Moschetta padre e figlio sono persone serie e fanno del loro meglio al meglio di quello che possono, li conosco e so che sono persone appassionate e disponibili.
Il fatto che secondo me è "nuovo e degno di attenzione" è che gli stick senza pot possano avere dei problemi, finora non se ne era parlato, quindi qualcuno che sia competente ci può raccontare qualcosa?
Sembrava che gli stick con i potenziometri dovessero essere tassativamente rimpiazzati, ma forse dovremmo conoscere meglio pregi e difetti del nuovo prima di buttare il vecchio..
Sono sempre stato uno "jetomane" fin dai tempi in cui entrarono sul mercato con i regolatori per i motori brushed offrendo dei prodotti di qualità ad una frazione dei prezzi che giravano allora ("Sommerauer", ad esempio, ti ricorda nulla questo nome?). A parte ciò, se in un mondo come quello dell'aeromodellismo commerciale italiano dove hanno sempre dominato i cialtroni, gli improvvisati e i delinquenti, ogni tanto entra qualcuno che sa fare il proprio mestiere con serietà, onestà e professionalità vere, ritengo che meriti di essere sostenuto in tutti i modi e possibilmente anche a spese e danno dei cialtroni. Premesso questo, i sensori sugli stick sono una realtà consolidata e non una novità, a meno che non vogliamo ritenere "novità" qualcosa che gira tranquillamente e senza problemi da almeno 4 o 5 anni. Non solo Jeti, ma anche Taranis ed ora Graupner, ad esempio. Francamente io non ho mai sentito parlare di problemi significativi. Questa è la prima volta e per me puzza tanto. L'ho già detto: può essere benissimo che gli sia capitato uno stick con un magnetino fuori posto. La perfezione non è di questo mondo è una magagna ogni tanto può (e statisticamente "deve") capitare. Da qui a farne una questione di stato come sta facendo quel pagliaccio ce ne corre. Cosa avrei dovuto fare io vent'anni fa col problema della ROM fallata sulla Profi 4000, mettere i manifesti? Ho bestemmiato in silenzio e l'ho mandata in assistenza dove ci hanno messo un po' a capire, ma alla fine me l'hanno sostituita senza chiedermi un centesimo, ovviamente. Per tornare agli stick, ti risulta che non capiti mai neanche un potenziometro fasullo? Non credo proprio...
__________________
-----------


"Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono.
Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco."


(Siddharta Gautama, il Buddha)

Kat Sitwoy non è collegato   Rispondi citando