| |
| | #1 (permalink) Top |
| User |
Penso di essere stato uno dei primi ad acquistarla, la batteria dura 9 ore e anche di più in un normale uso, volo, programmazione, display evidentemente temporizzato, "mentre volo mica lo guardo", funziona con tutti i servi con qualsiasi ricevente, "sarò un miracolato" unico difetto, per me, come scrissi, la mancanza di poter azzerare i trim che aveva la 14SG, per il resto, sempre per me, perfetta. motore80, non ce là, e secondo me non sa neanche di cosa parla, leggendo suoi vari post, mi dà l'idea che sia solo uno scassa minxxia. Mi dispiace ma a me piace esser chiaro. Naturalmente so che arriverà una replica, ma al suddetto non risponderò in nessuna maniera, altrimenti si andrebbe troppo per le lunghe, e certe discussioni vorrebbero fatte faccia a faccia. Fine del discorso
__________________ FAI 8234 |
| |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 09-10-2012 Residenza: Como
| Citazione:
Ti invito a venire al mio campo volo con radio e ricevente in questione e ovviamente servi. Come sospettavo lo hai scritto tu, schermo temporizzato, quindi in modalità sempre on l'autonomia è minore di 9 ore, è una critica solo per capire i reali consumi. Ultima modifica di motore80 : 26 agosto 17 alle ore 21:53 | |
| |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
| Citazione:
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) | |
| |
| | #4 (permalink) Top |
| User | Intendo che una volta trimmato un modello nuovo, si poteva metterli tutti a zero mantenendo le trimmature, ma avendo la comodità di vederli tutti a zero, di conseguenza con una occhiata sai che è tutto a posto, più facile che ricordarsi un +25 o un -20.
__________________ FAI 8234 |
| |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-12-2004 Residenza: Genova
|
Ancora uno spunto di riflessione. Nel mio intervento precedente mi riferivo ai droni normali. Se parliamo di racer, teniamo comunque presente che modelli del genere hanno un'aspettativa di vita inferiore a quella di un combat. ![]() Ciao. |
| |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
| Citazione:
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) | |
| |
| | #7 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Si fa, sicuro al 100/100 mantiene le regolazioni. perché fuori logica, trimmi il modello e qua do riprendi la radio in mano sai che devono essere a zero e che nessuno ci è andato attorno, o una tua svista. Per me era comodo.
__________________ FAI 8234 Ultima modifica di newmaster : 30 agosto 17 alle ore 12:43 | |
| |
| | #8 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
| |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-04-2007
| questa cosa e' molto interessante, potrebbe anche essere che si tratti di una miglioria sul sistema Futaba... mi spiego meglio: Futaba funzionava cosi': il valore preso dal comando (e corretto dal subtrim) viene sommato al trim, il risultato viene utilizzato per i mix. Dal punto di vista computazionale e' vantaggioso perche' si risparmia in memoria (in "registers") e coi vecchi microcontrollori ad otto bit era necessario per permettere maggiori miscelazioni. Pero' questo puo' creare qualche problema in alcuni mix, la cosa e' evidente soprattutto per gli alettoni se si usa del differenziale o del expo... lo spiego nel dettagli nel documento qui per ovviare a questi problemi si potevano azzerare i trim, cioe' copiarne i valori nel subtrim.. si perde un po' di risoluzione del servo ma i mix tornano perfetti. Questo e' il motivo dell'azzeramento dei trim... sulle radio con trim analogici chiaramente il motivo era un altro (e cioe' di permettere di avere modelli diversi senza dover trimmare ogni volta), ma un altro era anche il principio di funzionamento.. i piloti di F3A conoscono bene questi problemi, sono evidenti anche negli alianti ma li e' piu' difficile accorgersene. ora mi viene da pensare che sia possibile (sono congetture da qui in avanti) che finalmente Futaba sommi il valore del trim alla fine di tutta la matematica delle miscelazioni (ora i microcontrollori a 32 bit sono molto potenti), e quindi non e' piu' necessario copiare i valori del trim nel subtrim (ergo non perdendo risoluzione..). Questo permette anche di separare i trim nelle varie fasi di volo senza avere effetto sulle miscelazioni... sarebbe interessante fare una prova... che ricordo l'unica radio che permetteva di correggere questo effetto era la multiplex, facendo un trucco simile a quello che spiego nel documento "linkato" sopra. |
| |
| | #10 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
| |
![]() |
| Bookmarks |
| |