Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria Rc-Combat


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 giugno 06, 10:15   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-01-2006
Residenza: ................
Messaggi: 115
Quale radiocomando prendere

Salve a tutti combattari! Avrei una domanda da porvi: voi, che radiocomando utilizzate?
Perché io ho un buon futaba con un problemuccio non da poco: in un qualsiasi momento di utilizzo, si disassembla lo stick di destra! Infatti, si sfila DA SOLO un pernino che tiene insieme le due valve dello stick! Praticamente, viene a crearsi una sorta di blocco che blocca il comando del gas e crea un lasco di mezzo centimetro in quello degli alettoni..... ahh, pensate se mi succede in volo!
Inoltre, sto' futaba ha sempre avuto delle gran incompatibilità con gli articoli delle altre marche, sopratutto con i servi Hitec. Motivo di malfunzionamenti da cardiopalma e di schianto di un modello!
Specialmente peppe, che telecomando consigliate?
Più che altro, vorrei arrivare in sicurezza ad Ozzano....


Fluent Hair
Capello_fluente non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 06, 10:22   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bifido
 
Data registr.: 24-10-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 1.206
Invia un messaggio via MSN a Bifido
azz un bel problema...io utilizzo con soddisfazione la MX-12 della Graupner che con 6 canali mi fa fare tutto ciò che voglio....
__________________
WEIZEN BEER

Nuovo sito, visitalo: www.rc-dream.net
Bifido non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 06, 10:39   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.417
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da Capello_fluente
Salve a tutti combattari! Avrei una domanda da porvi: voi, che radiocomando utilizzate?
Perché io ho un buon futaba con un problemuccio non da poco: in un qualsiasi momento di utilizzo, si disassembla lo stick di destra! Infatti, si sfila DA SOLO un pernino che tiene insieme le due valve dello stick! Praticamente, viene a crearsi una sorta di blocco che blocca il comando del gas e crea un lasco di mezzo centimetro in quello degli alettoni..... ahh, pensate se mi succede in volo!
Inoltre, sto' futaba ha sempre avuto delle gran incompatibilità con gli articoli delle altre marche, sopratutto con i servi Hitec. Motivo di malfunzionamenti da cardiopalma e di schianto di un modello!
Specialmente peppe, che telecomando consigliate?
Più che altro, vorrei arrivare in sicurezza ad Ozzano....


Fluent Hair
Io sono Futabista da sempre.
Qualche problemino, ogn tanto, tutte le radio lo danno.
Se è un difetto "meccanico", prova a sistemarlo con un pò di ciano o 5 minuti.
Bloccare uno stick, non dovrebbe essere un problema (almeno credo... non ho visto la rdio).
Sono felice possessore di una FC28 che (pensa te) è la prima FC28 venduta in centro Italia.
Quando la vidi da Amleto Bambini a Città di Castello, nessuno l'aveva ma il marchio Futaba e l'aspetto futuristico ma professionale, me ne fecero innamorare e la comprai, senza nemmeno sapere le caratteristiche .
Poi fu tutta una piacevole scoperta delle infinite possibilità di questo gioiellino e ancora oggi, credo di non averla scoperta completamente.
Da allora, mi ha sempre servito fedelmente e solo una volta l'ho mandata in riparazione x sostituire i cablaggi che si erano ossidati, volando spesso a Casteldimezzo, a picco sul mare e quindi in aria salmastra.
In ogni caso, ho perso il conto ma sicuramente sono intorno ai 18-20 anni di fedele servizio e ancora ha un softwar (se scrive così??) che permette tutto e di più di ciò che serve in qualsiasi tipo di aeromodello o elicottero.

Non saprei che radio consigliarti.
Sicuro che avrai mille suggerimenti diversi...

C'è la nuova Multipex "scan" che se dovessi comprare una radio ora, ci farei su un pensierino.
Niente quarzi e qualità tetesken a prezzo abbordabile.
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 06, 10:57   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di centorame
 
Data registr.: 29-01-2005
Residenza: Atri( Teramo)
Messaggi: 1.712
Invia un messaggio via MSN a centorame
io ho un futaba T9cp 9 canali. Certo, non è tanto economica ma la uso con soddisfazione da ormai un anno e penso di averla utilizzata solo al 40% . Se sei di poche pretese vai x una optic 6, anche questa molto affidabile solo stai attento ad una cosa, che il pacco batterie che ti danno da 600mAh è scadente e a me ha dato molti problemi( leggi la radio cominciava a trillare e la tensione scendeva di botto) risolti solo con una serie di ciclaggi. Butta il caricabatteria a muro che tui danno
__________________
--------------------------------
visita il nostro squadrone: www.squadronecorvi.it
centorame non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 06, 18:31   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bart76
 
Data registr.: 20-12-2005
Messaggi: 735
JR !!!
__________________
Bart
Bart76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 06, 15:54   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
c'è la nuova multiplex cockpit sx che costa poco e ha buone caratteristiche. Se vuoi un pò di più, consiglio la Evo9 oppure la futaba FF9 super, che ultimamente è calata un pò di prezzo.

Ciao
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 06, 18:09   #7 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da Capello_fluente
Salve a tutti combattari! Avrei una domanda da porvi: voi, che radiocomando utilizzate?
Perché io ho un buon futaba con un problemuccio non da poco: in un qualsiasi momento di utilizzo, si disassembla lo stick di destra! Infatti, si sfila DA SOLO un pernino che tiene insieme le due valve dello stick! Praticamente, viene a crearsi una sorta di blocco che blocca il comando del gas e crea un lasco di mezzo centimetro in quello degli alettoni..... ahh, pensate se mi succede in volo!
Inoltre, sto' futaba ha sempre avuto delle gran incompatibilità con gli articoli delle altre marche, sopratutto con i servi Hitec. Motivo di malfunzionamenti da cardiopalma e di schianto di un modello!
Specialmente peppe, che telecomando consigliate?
Più che altro, vorrei arrivare in sicurezza ad Ozzano....

Non ci crederai, ma ti consiglio la Multiplex Cockpit come quella di Fabiuzzo, naturalmente senza riparazioni estemporanee all' antenna....
Comunque ieri dopo che sei andato via la frequenza era libera, abbiamo volato col Mustang Red Baron senza problemi (fino a che non si è staccata la parafiamma, modello da 1 parte e motore dall' altra, modello recuperato, motore no..... )
ps perchè non facciamo uno Zero "elettrico" così adopero un Phasor 30/3 che mi avanza (' ho smontato dal riduttore) e 4 Lipo scompagnate con le altre????


Fluent Hair
se vuoi ne ho 1 ( di Cockpit) che mi avanza, si può barattare????
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 06, 11:36   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-01-2006
Residenza: ................
Messaggi: 115
Citazione:
Originalmente inviato da batman
se vuoi ne ho 1 ( di Cockpit) che mi avanza, si può barattare????
Ah... Beh, di combat Zero elettrico ne ho già fatto uno che vola benone con il 400 e le Lipo... Ne sa qualcosa Fabiuzzo!
Con cosa volevi barattare?

Fluent Hair
Capello_fluente non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 06, 11:40   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-01-2006
Residenza: ................
Messaggi: 115
Citazione:
Originalmente inviato da batman
se vuoi ne ho 1 ( di Cockpit) che mi avanza, si può barattare????

Grazie comunque per la disponibilità.
Ho fatto alcune ipotesi sull'accaduto di domenica.
Non voglio incolpare nessuno, però sto cercando di capire i motivi dell'imbizzarrimento della radio per non ripetere in futuro l'errore...
Ha presente quel signore che aveva fatto il collaudo della barca volante?
A volte veniva al nostro campetto e, se non ricordo male, dovevamo volare a turno perché avevamo la stessa frequenza. Non è che, erroneamente ed inconsciamente, mentre faceva la prova dei comandi, si era dimenticato che lo Zero decollava?

Fluent Hair
Capello_fluente non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 06, 13:58   #10 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da Capello_fluente
Grazie comunque per la disponibilità.
Ho fatto alcune ipotesi sull'accaduto di domenica.
Non voglio incolpare nessuno, però sto cercando di capire i motivi dell'imbizzarrimento della radio per non ripetere in futuro l'errore...
Ha presente quel signore che aveva fatto il collaudo della barca volante?
A volte veniva al nostro campetto e, se non ricordo male, dovevamo volare a turno perché avevamo la stessa frequenza. Non è che, erroneamente ed inconsciamente, mentre faceva la prova dei comandi, si era dimenticato che lo Zero decollava?

Fluent Hair
Oddio, certo che da quando ha collaudato la "barca" e se ne è andato non abbiamo avuto + problemi, ma Albertone le frequenze le aveva controllate....
Comunque la radio che sweepava ce l' aveva Fabiuzzo, certo che con la sua, spenta, i problemi c' erano l' istesso....

Per il baratto, visto che non amo vendere, pensavo avessi qualche altro esemplare dello Zero, tutto lì.
batman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
vorrei iniziare con l'elicottero..quale devo prendere? max06 Elimodellismo Principianti 31 18 gennaio 09 19:25
Quale classe 50 prendere? PylonBologna Elimodellismo in Generale 9 14 settembre 07 21:29
quale barca prendere jeegrobot Navimodellismo a Motore 2 11 maggio 07 22:07
Carricabatteria 220?? quale prendere?? Gighen Aeromodellismo Volo Elettrico 2 29 dicembre 06 07:01
quale governor prendere maui80 Elimodellismo in Generale 18 13 aprile 06 18:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002