Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 maggio 07, 00:36   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jeegrobot
 
Data registr.: 07-05-2007
Residenza: Napoli City
Messaggi: 339
quale barca prendere

salve a tutti sono appassionato di modellismo mi piace quasi tutto,vengo dalle auto e dagli ely,ma le barche mi fanno impazzire,non ne ho mai avuta una vorrei iniziare, pero' come gia fatto per gli ely (non le auto per fortuna) agli inizi ho preso un sacco di roba cinese credendo di risparmiare poi spendendoci un "mare" di soldi per upgradarli. comunque veniamo al sodo come motoscafo elettrico cosa mi consigliate?
jeegrobot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 07, 21:44   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: ROMA
Messaggi: 788
ciao dipende anche dal budget..
cmq se vai su questo sito vedrai delle belle cose di motoscafetti per iniziare niente male della classe eco..
www.hydrorcmania.it
tottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 07, 22:07   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-04-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 331
Citazione:
Originalmente inviato da jeegrobot
salve a tutti sono appassionato di modellismo mi piace quasi tutto,vengo dalle auto e dagli ely,ma le barche mi fanno impazzire,non ne ho mai avuta una vorrei iniziare, pero' come gia fatto per gli ely (non le auto per fortuna) agli inizi ho preso un sacco di roba cinese credendo di risparmiare poi spendendoci un "mare" di soldi per upgradarli. comunque veniamo al sodo come motoscafo elettrico cosa mi consigliate?
dipende cosa ti piace, ti piace acquistare scatole di montaggio ??
Vuoi costruirle di sanapianta utilizzando legname??
hai buona manualità??
Hai un PC con Photoshop ?? (poi ti spego perchè)
se vuoi costruire una barchetta con poche pretese ed uno scafo discreto e facile da realizzare, ti mando quello che sto facendo io, difficoltà di realizzazione quasi nulla, motore elettrico, 2 servi (avanti/indietro, destra/sinistra). tempo di realizzazione dello scafo 6 ore (fasciame compreso),
la sovrastruttura richiede di più perchè son pezzi piccoli da assemblare ma non difficile, materiale compensato da 4/5mm, listelli in tiglio.
Per quanto riguarda il programma Photoshop, te l'ho chiesto perchè, quando apri ci file (con winrar) e lo visualizzi con Photoshop, al momento della stampa, il grado di ingrandimento lo dai tu, se hai una Plotter, puoi stamparlo a grandezza naturale e viene una barca di dimensione intorno ai 60cm, io l'ho ridotta (senza controllare i servi) al 50% e ho trovato problemi con le dimensioni dei servi e del motore (ora superato), per i servi devo vedere se trovo dei servi più piccoli.
Ti mando le fasi di montaggio ed i disegni dello scafo, poi vedi se ti piace.
ciao................
...............................................Vir gilio
bingo25_6@hotmail.com

Ultima modifica di virgiliomodellista : 27 marzo 08 alle ore 22:17
virgiliomodellista non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
vorrei iniziare con l'elicottero..quale devo prendere? max06 Elimodellismo Principianti 31 18 gennaio 09 19:25
Quale classe 50 prendere? PylonBologna Elimodellismo in Generale 9 14 settembre 07 21:29
Carricabatteria 220?? quale prendere?? Gighen Aeromodellismo Volo Elettrico 2 29 dicembre 06 07:01
Quale radiocomando prendere Capello_fluente Categoria Rc-Combat 13 07 giugno 06 18:00
quale governor prendere maui80 Elimodellismo in Generale 18 13 aprile 06 18:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002