Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 settembre 07, 08:33   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2007
Messaggi: 71
Quale classe 50 prendere?

Ciao da qualche tempo sto pensando a farmi un classe 50, ma guardondomi in giro trovo una miriade di offerte, Style, Raptor, Hirobo, Align, ecc quale scegliere sulla base della qualità del modello e della reperibilità dei ricambi.
Ciao
PylonBologna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 07, 10:44   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di joele98
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Fermo AP
Messaggi: 1.353
Io dico la mia.....

Se pensi di avere già un pò di esperienza nel pilotaggio, io ti direi senza ombra di dubbio T-rex 600nitro versione G10.
Nonostante trovi qualche post dove se ne sparli un pò, ti posso garantire che è davvero un gran modello.
Molto preciso, stabile e performante, ottimo anche il desing...il che non guasta.
Potrai trasformarlo nella versione pro quando lo vorrai, ti basterà aggiungere il sistema a cardano nella coda e altri piccolissimi particolari (a mio avviso non serve proprio, se vorrai un ely con certe caratteristiche dovresti cambiare anche la classe andando sul 90).
Lascia perdere il discorso del carbonio perchè secondo me non rende per quello che costa, G10 e vai (il suo nome deriva appunto dal materiale con cui sono costruite le fiancate, etc).
Qualche accortezza nel montaggio, ti basterà leggere un pò in giro ed è fatta.

Il raptor è un ottimo modello, sicuramente meno performante e curato, ma è sempre stato il mulo della situazione.
Molta plastica a bordo, ma anche qui ti puoi sbizzarrire come vuoi con up-grade di tutti i colori.

Lo style lo lascerei proprio, a dire il vero io l' ho avuto e tutto sommato non mi sono trovato male, anzi....
Ma alla fine strada facendo molte parti di lui dovrai sostituirle con quelle del raptor (se vorrai volare più tranquillo) e quindi passerei direttamente la mano.

I costi, parlando di meccaniche sei allo stesso livello.
Si parla di circa 350 euro per il t-rex, stessa cifra per il raptor 50V2,5 titan, qualcosina in meno per lo style.

I ricambi, credo che per le tre versioni citate la disponibilità e i costi siano più o meno allo stesso livello, forse qualche punto in più per il raptor in quanto a reperibilità e up-grade.

Poi esiste un' altra dimensione (io la definosco così) e si tratta di Hirobo, scadeau 50 evo, io non l' ho mai avuto, ma da noi qualcuno lo usa.
Si tratta di un modello alla quale si può davvero dire poco, ottime finiture, qualità ad alto livello in tutto.
Eccellenti anche le doti di volo, anche nel famigerato 3D si distingue e dice la sua, ovviamente con qualche aiutino da up-grade.
Nota dolente, a parte il costo iniziale che non è molto distante dagli altri sopra, secondo me sono sta sui ricambi e la loro reperibilità.
Costano molto di più, li trovi solo in alcuni negozi in Italia e in alcuni shop on-line specializzati. per il resto .

In fine..... ma non per ultimo, altro dato da calcolare secondo me, è la facilità di gestione del modello, inteso come manutenzioni e rirpristino dopo sbattimento per terra .....o messa a punto in generale.
Qui mi permetto di assegnare il primo posto in facilità al raptor, a seguire style, t-rex e in fine hirobo.


Spero di esserti stao d' aiuto, ovviamente sentirai più pareri in merito prima di decidere.
Comunque vada.....buoni voli anche a te.
joele98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 07, 23:04   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di riguardino
 
Data registr.: 09-06-2005
Messaggi: 789
Invia un messaggio via MSN a riguardino
io terrei inconsiderazione solo style e t-rex, perchè personalmente ritengo che la testa dello style sia nettamenmte superiore in volo di quella del raptor (esperienza personale)
ma comunque ti suggerirei il T-rex perchè sempre per esperienza ti posso dire che è il miglior compromesso, vola magnificamente, ottima reperibilità dei ricambi e anche a prezzi contenutissimi. in oltre è la meccanica più affidabile del lotto (hirobo a parte che non conosco direttamente)
__________________
Volo e stampo, stampo e volo, tutto 3D
riguardino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 07, 01:07   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di joele98
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Fermo AP
Messaggi: 1.353
Citazione:
Originalmente inviato da riguardino
io terrei inconsiderazione solo style e t-rex, perchè personalmente ritengo che la testa dello style sia nettamenmte superiore in volo di quella del raptor (esperienza personale)
ma comunque ti suggerirei il T-rex perchè sempre per esperienza ti posso dire che è il miglior compromesso, vola magnificamente, ottima reperibilità dei ricambi e anche a prezzi contenutissimi. in oltre è la meccanica più affidabile del lotto (hirobo a parte che non conosco direttamente)
Non posso dire di non essere daccordo con te, ma sullo style, a parte il rotore che offre prestazioni davvero ottime, tutto il resto lascia un pò a desiderare, lo posseggo anch' io.
Il mio ormai è quasi tutto raptor, ecco perchè consiglio di prendere direttamente il raptor.
Quanto al t-rex sono pienamente daccordo invece, ottimo modello dalle prestazioni davvero esaltanti per il 50 che è.
Occhio però, in caso di crash il danno sarà notevolmente superiore rispetto ad un botto col raptor o style.
Quindi da principiante ci penserei un pò.
joele98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 07, 11:36   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sirone
 
Data registr.: 20-04-2007
Residenza: angera
Messaggi: 311
Citazione:
Originalmente inviato da joele98
Non posso dire di non essere daccordo con te, ma sullo style, a parte il rotore che offre prestazioni davvero ottime, tutto il resto lascia un pò a desiderare, lo posseggo anch' io.
Il mio ormai è quasi tutto raptor, ecco perchè consiglio di prendere direttamente il raptor.
Quanto al t-rex sono pienamente daccordo invece, ottimo modello dalle prestazioni davvero esaltanti per il 50 che è.
Occhio però, in caso di crash il danno sarà notevolmente superiore rispetto ad un botto col raptor o style.
Quindi da principiante ci penserei un pò.
Cioè? Cos'è che dello Style lascia a desiderare?
__________________
happy landings
sirone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 07, 12:16   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di master84
 
Data registr.: 16-06-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 260
Dello style lascia a desiderare la qualità di certi materiali, per esempio se analizzi le plastiche della corona dello style e del raptor (un mio conoscente, che è nel campo, l'ha fatto per me) vedrai che la qualità dello style è veramente pessima; però la testa compensa queste pecche.... Anche io ho avuto lo style e molti pezzi li ho sostiituiti con quelli del raptor; dopo le modifiche, volava egregiamente (per quello che ci potevo fare io).
Ciao
master84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 07, 13:21   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andesp
 
Data registr.: 05-06-2007
Residenza: (SO)
Messaggi: 234
Invia un messaggio via MSN a andesp
Citazione:
Originalmente inviato da master84
Dello style lascia a desiderare la qualità di certi materiali, per esempio se analizzi le plastiche della corona dello style e del raptor (un mio conoscente, che è nel campo, l'ha fatto per me) vedrai che la qualità dello style è veramente pessima; però la testa compensa queste pecche.... Anche io ho avuto lo style e molti pezzi li ho sostiituiti con quelli del raptor; dopo le modifiche, volava egregiamente (per quello che ci potevo fare io).
Ciao

Io ho avuto sia raptor che style smontati e rimontati cento volte ma a parte alcuni particolari che sono ininfluenti per un funzionamento corretto non vedo differenze ad es le corone sono dello stesso identico materiale ventola (a parte che quelle di plastica fanno cagare) è molto meglio quella dello style.
la testa (funzionamento) molto più preciso tiranteria più corta.
L'autorotazione dello style è più precisa (anche se di costruzione identica al raptor) gira più libera.
Dopo dire che i cinesi che lavorano ad assemblare lo style non siano capaci di fare la O col bicchiere è un'altro conto, vedi viti molli bave sui pezzi, il grasso al posto di metterlo dove và messo lo trovi da tutt'altra parte..
Comunque dovessi scegliere un modello tra i due Style-Raptor sceglierei sicuramente lo style costa di meno e per uno che si avvicina a questo mondo non è una cosa da niente, poi se al primo schianto vuole sostituire i pezzi con quelli del raptor libero di farlo .
andesp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 07, 16:08   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sirone
 
Data registr.: 20-04-2007
Residenza: angera
Messaggi: 311
interesting
__________________
happy landings
sirone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 07, 20:22   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di joele98
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Fermo AP
Messaggi: 1.353
Cari ragazzi, questa discussione sta andando nello stesso senso di tante altre fatte tempo fà, dove si combatteva per far valere il meglio del' uno e dell' altro.
Non mi piace......

Anche perchè io non ho affatto parlato male dello style e ho aggiunto che è un modello che io ho tuttora.
Mi sembra di aver detto per primo che le sue doti di volo, grazie alla testa così fatta, sono davvero migliori del raptor, ma quanto al materiale usato potete dire quello che volete, FA... SCHIFO!
Anche la testa rotore, che comunque è in metallo ed anche ben funzioante, ha bisogno dei suoi accorgimenti.
E come tutti i modelli, non solo quelli come style, vanno smontati e rimontati come si deve, mai fidarsi del produttore.
Comunque è molto reattivo, io ho lavorato molto eletroicamente per renderlo morbido, cosa che al raptor invece riesce già con le impostazioni della casa, sicuramente incidono le caratteristiche della testa e mentre può sembrare uno scomodo agli inizi, diventa un pregio quanto inizi a saperlo pilotare.

Io alla fine, cambiando questo e quello mi ritrovo un raptor con testa e rotore style, e devo dire che non mi lamento.....ammetto che alcune cose potevo risparmiarle, ma....
Solo per questo consiglio di andare direttamente su raptor, non per altro.
Lo paghi meno, ma poi finisci per renderlo diverso, tanto vale farlo subito....tutto qui.


In ogni caso ho imparato questo negli anni, possiamo stare qui a parlare all' infinito, ma alla fine tutti i modelli volano e anche bene.
Pazienza, esperienza e soprattutto pollici....


Anch'io ce la farò .....un girono !
joele98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 07, 21:29   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dany2
 
Data registr.: 09-03-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 460
Invia un messaggio via MSN a Dany2
il discorso è sempre quello come dice joele98, ormai nn ci sono modelli che volano male, ma ognuno ha i suoi pregi e difetti
il trex vola bene ma è appena uscito equindi con un po di problemucci da risolvere e se cadi si disintgra, il raptor è indistruttibile (io ho il 60 e di botti ne ha fatti ) ma e tutta plastica e non vola come il trex, lo style è come il raptor, ma costa meno ovviamente a discapito della qualità, anche se molti volano con lo style senza problemi, poi cè hirobo che come pezzi di ricambio fai prima aricomprare l'eli
Quindi dipende dai pollici (soprattutto) e da ciiò che uno cerca dall'eli)
__________________
Minititan
Dany2 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
vorrei iniziare con l'elicottero..quale devo prendere? max06 Elimodellismo Principianti 31 18 gennaio 09 19:25
quale barca prendere jeegrobot Navimodellismo a Motore 2 11 maggio 07 22:07
Carricabatteria 220?? quale prendere?? Gighen Aeromodellismo Volo Elettrico 2 29 dicembre 06 07:01
Quale radiocomando prendere Capello_fluente Categoria Rc-Combat 13 07 giugno 06 18:00
quale governor prendere maui80 Elimodellismo in Generale 18 13 aprile 06 18:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002