Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 aprile 06, 13:56   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maui80
 
Data registr.: 07-02-2006
Residenza: Pordenone
Messaggi: 3.466
quale governor prendere

Come da titolo non so quale prendere, mi serve un governor da usare per il momento senza comando remoto, quale mi consigliate????
Grazie a tutti
maui80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 06, 14:41   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hienstrider
 
Data registr.: 16-12-2005
Residenza: Priverno (Latina)
Messaggi: 268
Immagini: 1
Consiglio

Ciao Maui,
non facevi prima a chidermelo nell'altro post?

Io ti consiglio quello che ho io, il Revlock 10,iperfunzionante e allo stesso tempo economico. Altrimenti anche il Throttle jockey pro dicono va bene.Entrambi questi dispositivi possono funzionare ad una sola velocità, senza canale ausiliario sulla radio. Poi c'è il GV-1 della Futaba, ma lì andiamo su altri livelli e di conseguenza su altri costi.
hienstrider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 06, 14:56   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maui80
 
Data registr.: 07-02-2006
Residenza: Pordenone
Messaggi: 3.466
e si

Citazione:
Originalmente inviato da hienstrider
Ciao Maui,
non facevi prima a chidermelo nell'altro post?

Io ti consiglio quello che ho io, il Revlock 10,iperfunzionante e allo stesso tempo economico. Altrimenti anche il Throttle jockey pro dicono va bene.Entrambi questi dispositivi possono funzionare ad una sola velocità, senza canale ausiliario sulla radio. Poi c'è il GV-1 della Futaba, ma lì andiamo su altri livelli e di conseguenza su altri costi.

Il futaba lo escludo mi hanno detto che per quello che costa non ne vale la pena.
Quello che usi tu mi va a genio, ma non arrivo a capire dove prenderlo a pochi soldi, lo visto anche da soloeli a 69 euri, non mi pare male come prezzo ma sai se si puo risparmiare

Si hai ragione facevo prima a chiedertelo di la...
Ciao e grazie
maui80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 06, 15:01   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hienstrider
 
Data registr.: 16-12-2005
Residenza: Priverno (Latina)
Messaggi: 268
Immagini: 1
Prezzo

Io ho speso 80 euro con la spedizione compresa, quindi siamo lì, un buon prezzo.
hienstrider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 06, 16:14   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enricovolante
 
Data registr.: 03-08-2005
Residenza: Lugano
Messaggi: 1.088
Attenzione che il trottle jokey ha la funzione di guadagno dalla radio, non e' vero che si imposta solo dall'accrocchietto in piu' gestisce anche i servi digitali veloci.
La velocita' quindi dipende da come imposti la radio, io su normal ho 1600 giri, idle 1 ho 1900 idle 2 ho 2100 giri. Come vedete dipende da come si imposta il canale ausiliario (sempre che la vostra radio lo permetta)

A detta di tutti e' questo e' quello con miglior rapporto qualita' prezzo.

Un altra cosa, il GV-1 della futaba a detta del Fornaroli fa' fuori i pick-up (il sensore) come il pane e visto che costano 45 euri l'uno....
L'unica differenza tra il Tj ed il futaba e' la presenza della centralina su quest'ultimo che permette di digitare direttamente i giri voluti anziche inserire una percentuale del canale ausiliario.

Ultima modifica di enricovolante : 12 aprile 06 alle ore 16:17
enricovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 06, 16:18   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maui80
 
Data registr.: 07-02-2006
Residenza: Pordenone
Messaggi: 3.466
E quindi???

Citazione:
Originalmente inviato da enricovolante
Attenzione che il trottle jokey ha la funzione di guadagno dalla radio, non e' vero che si imposta solo dall'accrocchietto in piu' gestisce anche i servi digitali veloci.

A detta di tutti e' questo e' quello con miglior rapporto qualita' prezzo.

Un altra cosa, il GV-1 della futaba a detta del Fornaroli fa' fuori i pick-up (il sensore) come il pane e visto che costano 45 euri l'uno....

Il TJ mi sembra si aggiri intorno ai 85

E allora io il rev looh non posso montarlo???
maui80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 06, 16:19   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enricovolante
 
Data registr.: 03-08-2005
Residenza: Lugano
Messaggi: 1.088
Ho editato il messaggio per maggiore chiarezza, cosa intendi che non puoi montarlo?
enricovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 06, 16:29   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maui80
 
Data registr.: 07-02-2006
Residenza: Pordenone
Messaggi: 3.466
che avendo

Citazione:
Originalmente inviato da enricovolante
Ho editato il messaggio per maggiore chiarezza, cosa intendi che non puoi montarlo?
Che avendo una optic 6 canali non ho più canali per collegare il rev lock almeno che non possa settarlo a terra e bloccarlo su volo stabile
maui80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 06, 16:39   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enricovolante
 
Data registr.: 03-08-2005
Residenza: Lugano
Messaggi: 1.088
scusa ma il 6 canale per cosa lo usi?
Guarda bene perche per me lo hai ancora libero (non guardare dove infili la spinetta della batteria, quella la puoi mettere in parallelo con l'ingresso di un servo)

Ad ogni modo se il governor che dici (ma non conosco) e' come il TJ e non usi la funzione di guadagno dalla radio, al di sotto del 25 % di stick del gas si disabilita da solo al di sopra e' inserito ma si attiva solo se arrivi ai giri che hai impostato.

Esempio: ? hai settato 2000 giri ma anche se hai il gas a paletta i giri del rotore non salgono oltre i 1800? Bene non c'e' verso che il governor si inserisca quindi devi diminuire il passo delle pale per fare andare su di giri il tutto.
Da li' il tuo governor comanda il gas e si disinserisce solo quando abbassi lo stick sotto il 25% in normal, nell'idle up non ci sono problemi perche la tua curva gas non scende sotto il 40% (a caso) nonostante hai lo stick completamente abbassato

te capi?
enricovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 06, 16:51   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maui80
 
Data registr.: 07-02-2006
Residenza: Pordenone
Messaggi: 3.466
in teoria

Citazione:
Originalmente inviato da enricovolante
scusa ma il 6 canale per cosa lo usi?
Guarda bene perche per me lo hai ancora libero (non guardare dove infili la spinetta della batteria, quella la puoi mettere in parallelo con l'ingresso di un servo)

Ad ogni modo se il governor che dici (ma non conosco) e' come il TJ e non usi la funzione di guadagno dalla radio, al di sotto del 25 % di stick del gas si disabilita da solo al di sopra e' inserito ma si attiva solo se arrivi ai giri che hai impostato.

Esempio: ? hai settato 2000 giri ma anche se hai il gas a paletta i giri del rotore non salgono oltre i 1800? Bene non c'e' verso che il governor si inserisca quindi devi diminuire il passo delle pale per fare andare su di giri il tutto.
Da li' il tuo governor comanda il gas e si disinserisce solo quando abbassi lo stick sotto il 25% in normal, nell'idle up non ci sono problemi perche la tua curva gas non scende sotto il 40% (a caso) nonostante hai lo stick completamente abbassato

te capi?
In teoria il 6 canale non serve per la regolazione dalla radio del giroscopio .
Per la ricevente di punti dove inserire l'alimentazione ne ho a iosa è una nove canali
maui80 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
vorrei iniziare con l'elicottero..quale devo prendere? max06 Elimodellismo Principianti 31 18 gennaio 09 19:25
Quale classe 50 prendere? PylonBologna Elimodellismo in Generale 9 14 settembre 07 21:29
quale barca prendere jeegrobot Navimodellismo a Motore 2 11 maggio 07 22:07
Carricabatteria 220?? quale prendere?? Gighen Aeromodellismo Volo Elettrico 2 29 dicembre 06 07:01
Quale radiocomando prendere Capello_fluente Categoria Rc-Combat 13 07 giugno 06 18:00



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002