Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 agosto 17, 18:24   #101 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-10-2012
Residenza: Como
Messaggi: 622
appunto,
ti costringono a comprarti servi digitali, o cambiare modalita di trasmissione.... che senso ha ?
Sul modello potresti avere tutto servi digitali, e un servo analogico sul gas, a questo punto cosa fai?
motore80 non è collegato  
Vecchio 26 agosto 17, 18:26   #102 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.763
Citazione:
Originalmente inviato da motore80 Visualizza messaggio
appunto,
ti costringono a comprarti servi digitali, o cambiare modalita di trasmissione.... che senso ha ?
sai che fatica? ma fai sul serio o trolli?
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato  
Vecchio 26 agosto 17, 18:32   #103 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Trolla
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato  
Vecchio 26 agosto 17, 18:33   #104 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcodef
 
Data registr.: 05-04-2007
Messaggi: 1.007
Citazione:
Originalmente inviato da motore80 Visualizza messaggio
vedo che hai troppa fretta di rispondere senza leggerei miei post, vatti a rileggere i miei post e saprai cosa utilizzo.

e comunque l'elettroica che lavora a basso voltaggio necessita di maggiore corrente, di conseguenza maggiori consumi e relativa minore autonomia.( a parità di potenza).

Mamma mia motore quanta confusione!!

La gente qui potrebbe anche rileggerti, francamente si fa un po' fatica: sarebbe più educato riguardare ciò che ha scritto prima di postare e aggiustare un minimo ortografia e grammatica... poi, tutti digitiamo da telefonini, tablet e quant'altro e qualcosa scappa... ma c'è un limite oltre il quale si rischia di essere irrispettosi per chi legge.

Lasciamo perdere i discorsi qui sopra su tensione e corrente (che evidentemente non conosci bene) ma ti assicuro, come tutti gli altri qui, che la ricevente in questione funziona con servi analogici se "bindata" nella modalità corretta, esattamente come scritto nella pagina del manuale che tu stesso hai postato, ma evidentemente non hai letto.

Buoni voli



Sent from my iPhone using Tapatalk
marcodef non è collegato  
Vecchio 26 agosto 17, 20:05   #105 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enrique
 
Data registr.: 20-09-2010
Residenza: Campo del G.A.R. "Luciano Baldi" - Rovigo
Messaggi: 861
Citazione:
Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
Non ho ben capito cosa intendi, ma se la pensi così non frequentare più questo forum, qui si discute si esprimono le proprie idee si parla come fra l'altro esistono giornali e trasmissioni televisive dove si discute di partite di calcio F1 nuoto etcc.


Io mi riferivo al motivo della discussione, ovvero "quale radiocomando prendere?" dove appunto sono state chieste opinioni sull'uno o sull'altro sistema, e si è andato parlando di tutto e tutt'altro, senza aver capito che cosa ricercava esattamente l'autore della discussione nel suo nuovo acquisto, e dirigere quindi i consigli o commenti in modo da aiutarlo nella scelta.

Se per te il mio intervento è inutile, sono il primo ad ammetterlo relativamente a questa discussione. È ben diverso invece se lo si considera reltivamente a come è stata condotta questa discussione.

Comunque Francesco, son contento tu abbia fatto la tua scelta e abbia acquistato la tua nuova radio, e la prossima volta al campo salutami pure, prometto che non ti mangio

Detto questo, au revoir a tutt' pari.
__________________
AEREI: Hangar9 Cirrus SR22T - Topmodel Bidule 116 - Jonathan SHK 1/4 - Cuccolo ASG29 1/4.5 - Tangent ASH26 1/4.5 - RCRCM Typhoon - Glider_it Vettore - Uranio F3K - Maxa 4m F5J / RADIO:Spektrum DX20 - Futaba T14SG
enrique non è collegato  
Vecchio 26 agosto 17, 20:06   #106 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-10-2012
Residenza: Como
Messaggi: 622
Citazione:
Originalmente inviato da marcodef Visualizza messaggio
Mamma mia motore quanta confusione!!

La gente qui potrebbe anche rileggerti, francamente si fa un po' fatica: sarebbe più educato riguardare ciò che ha scritto prima di postare e aggiustare un minimo ortografia e grammatica... poi, tutti digitiamo da telefonini, tablet e quant'altro e qualcosa scappa... ma c'è un limite oltre il quale si rischia di essere irrispettosi per chi legge.

Lasciamo perdere i discorsi qui sopra su tensione e corrente (che evidentemente non conosci bene) ma ti assicuro, come tutti gli altri qui, che la ricevente in questione funziona con servi analogici se "bindata" nella modalità corretta, esattamente come scritto nella pagina del manuale che tu stesso hai postato, ma evidentemente non hai letto.

Buoni voli



Sent from my iPhone using Tapatalk
se devo abbassarmi alla tua ignoranza io sono qui....prego avanti
motore80 non è collegato  
Vecchio 26 agosto 17, 20:23   #107 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.666
Provo a rispiegartelo ancora una volta
Si tratta di una modalita' particolare adatta a servi e giroscopi di altissime prestazioni, che io sappia e' usata solo negli eli 3d.
__________________
Solo Aeromodelli -
Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie
italo.driussi non è collegato  
Vecchio 26 agosto 17, 20:26   #108 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-10-2012
Residenza: Como
Messaggi: 622
Citazione:
Originalmente inviato da flyhight Visualizza messaggio
Per motore80: ecco la foto, l'ho smontata apposta per te e ti assicuro che L hely vola, ha servi digitali ma ti assicuro che se fosse in digitale non piloterebbe l'esc, potrei attaccarci degli analogici te lo assicuro! Di a Radiosistemi che non è vero quanto vi ha detto...
ti chiedo gentilmente, se ne hai voglia, e puoi sempre non commentare se non vuoi,
fatti prestare da qualcuno se riesci una t18sz, binda tale ricevente anche in fasst 18ch,con questa ricevente, attacca servi analogici, e vedi cosa succede, da noi i servi non andavano, se lo scrivo è per un reale motivo, cosa ci guadagnerei a scrivere il contrario?
Dopo aver fatto questa procedura siamo ritornati in negozio, a Cesate, e insieme al venditore le abbiamo provate tutte ma non ce stato verso, alche abbiamo chiamato radiosistemi, e ci ha informato del fatto che che in questa modalita di trasmissione i servi analogici non funzionano, bisogna utilizzare servi digitali, e questo e vero, togliando gli analogici e montando i digitali magicamente vanno.
Io la radio come ripeto dall'inizio non ce lo, non mi piace, e sinceramente spendere 1000euro per trovare questi impicci non mi pare normale, su una radio di questo calibro.
una ricevente che costa 140 euro, che in alcune modalita di trasmissione non fa lavorare servi analogici ma solo digitali per me e una grande cazzata. uno deve poter essere libero di utilizzare servi che vuole o che ha disponibilita a casa, se utilizzo sul gas un analogico e sul resto i digitali sta rx non funziona, quindi per me è una grande cazzata, che centra dire " se solo questo e il problema"... questo è un problema punto e basta, e non vedo quale il problema di continuare a discuterne poiche lo riporta anche il manuale.
SE poi voi volete oscurarne questo fatto, liberi di farlo, e allora non serve nemmeno un forum per starne qui a parlare.
motore80 non è collegato  
Vecchio 26 agosto 17, 20:34   #109 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di newmaster
 
Data registr.: 05-11-2013
Residenza: Modena
Messaggi: 526
Immagini: 1
Penso di essere stato uno dei primi ad acquistarla, la batteria dura 9 ore e anche di più in un normale uso, volo, programmazione, display evidentemente temporizzato,
"mentre volo mica lo guardo", funziona con tutti i servi con qualsiasi ricevente, "sarò un miracolato" unico difetto, per me, come scrissi, la mancanza di poter azzerare i trim che aveva la 14SG, per il resto, sempre per me, perfetta.

motore80, non ce là, e secondo me non sa neanche di cosa parla, leggendo suoi vari post, mi dà l'idea che sia solo uno scassa minxxia.

Mi dispiace ma a me piace esser chiaro.
Naturalmente so che arriverà una replica, ma al suddetto non risponderò in nessuna maniera, altrimenti si andrebbe troppo per le lunghe, e certe discussioni vorrebbero fatte faccia a faccia.
Fine del discorso
__________________
FAI 8234
newmaster non è collegato  
Vecchio 26 agosto 17, 20:34   #110 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-10-2012
Residenza: Como
Messaggi: 622
Citazione:
Originalmente inviato da italo.driussi Visualizza messaggio
Provo a rispiegartelo ancora una volta
Si tratta di una modalita' particolare adatta a servi e giroscopi di altissime prestazioni, che io sappia e' usata solo negli eli 3d.
posso anche condividere le "altissime prestazioni" ma usare un servo ad altissime prestazioni per comandare semplicemente la leva di un motore a benzina che senso ha?
Capisco su parti mobili o il resto dell'avionica, ma come ripeto in questa condizione futaba mi vincola ad usare prettamente digitali, anche su comando motore gas.
altrimenti se monto analogico non va.
Sara anche una cazzata, ma per me futaba ha fatto una cazzata, poteva benissimo lasciar funzionare il tutto sia con servi digitali insieme ad analogici.
motore80 non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Radiocomando FUTABA FASST FF6 .. Quale pacco batterie life o LIPO prendere.. fabionecolo Radiocomandi 6 12 gennaio 15 13:07
quale prendere? davidbass86 Elimodellismo Principianti 10 27 giugno 12 22:56
quale prendere ? The_Alex_ Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 18 06 settembre 09 22:50
quale radiocomando prendere? virago Radiocomandi 5 08 febbraio 08 17:25
Quale radiocomando prendere Capello_fluente Categoria Rc-Combat 13 07 giugno 06 18:00



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002