Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 giugno 17, 16:24   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: montagnana (pd)
Messaggi: 341
Quale radiocomando prendere?

Mi e venuto il pallino di cambiare radio e sarei fermo su due modelli in particolare e sono la futaba 18SZ e la grupner MZ18PRO dopo aver letto e riletto caratteristiche di una e dell'altra sono indeciso
Premetto che ora ho una spektrum dx 18V1
Voi quale mi consigliate?
francescofur non è collegato  
Vecchio 26 giugno 17, 17:53   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nettuno
 
Data registr.: 17-08-2012
Residenza: Littoria
Messaggi: 1.024
entrambi ottime radio ma io preferirei la Futaba 18SZ per una lunga serie di motivi tra i quali , e non ultimo, la commerciabilità e la facilità nel reperire in circuito ricambi e riceventi
__________________
EXTRA 300s( 70 OS 4t)- CORSAIR - P47 la mucca(91 OS 4t) - CAP 10b(stupendamente realistico-Saito benza fg 20 4t )- SBACH 300 Goldwing(120 OS 4t)- YAK 55(Saito benza FG36)
Nettuno non è collegato  
Vecchio 26 giugno 17, 18:50   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: montagnana (pd)
Messaggi: 341
Citazione:
Originalmente inviato da Nettuno Visualizza messaggio
entrambi ottime radio ma io preferirei la Futaba 18SZ per una lunga serie di motivi tra i quali , e non ultimo, la commerciabilità e la facilità nel reperire in circuito ricambi e riceventi
E a livello di telemetria com'è

Fino a ora con la spektrum non l'ho mai usata ma cio non significa che non sia giunto il momento
francescofur non è collegato  
Vecchio 02 luglio 17, 11:00   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Radio seria

Se vuoi una radio professionale : Jeti , è l'unica garantita 5 anni !
Il modello top di gamma ha doppia trasmissione in 2,4 con 4 antenne e trasmittente a 900 hz per ridondanza.
Ma puoi inizire con la ds 14 abilitata a 8 canali, poi abilitare le espansioni che ti nteressano, e che sono già presenti, come la doppia trasmissione.
Se vedi aperta la Tx capisci che non ci sono compromessi.



Umberto
__________________
SONO DEI POLLI !
----------------
milan non è collegato  
Vecchio 02 luglio 17, 16:42   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.654
Le mode passano Futaba resta.
__________________
Solo Aeromodelli -
Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie
italo.driussi non è collegato  
Vecchio 02 luglio 17, 17:31   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: montagnana (pd)
Messaggi: 341
Citazione:
Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
Se vuoi una radio professionale : Jeti , è l'unica garantita 5 anni !
Il modello top di gamma ha doppia trasmissione in 2,4 con 4 antenne e trasmittente a 900 hz per ridondanza.
Ma puoi inizire con la ds 14 abilitata a 8 canali, poi abilitare le espansioni che ti nteressano, e che sono già presenti, come la doppia trasmissione.
Se vedi aperta la Tx capisci che non ci sono compromessi.



Umberto
Ho dato un occhiata a jeti e devo dire che mi piace sia come modelli che come riventi e centraline
Sono un po titubante sulla semplicita di programmazione calcola che io ora ho spektrum che e molto intuitiva
francescofur non è collegato  
Vecchio 02 luglio 17, 18:27   #7 (permalink)  Top
 
L'avatar di Kat Sitwoy
 
Data registr.: 10-01-2013
Messaggi: 2.606
Citazione:
Originalmente inviato da francescofur Visualizza messaggio
Ho dato un occhiata a jeti e devo dire che mi piace sia come modelli che come riventi e centraline
Sono un po titubante sulla semplicita di programmazione calcola che io ora ho spektrum che e molto intuitiva
La Jeti è altrettanto intuitiva se non di più, hai cinque anni di garanzia un manuale in italiano spettacolare (se la compri in Italia, ovviamente, altrimenti nisba!) e l'assistenza di una persona competente come Michele Moschetta. Dal punto di vista dell'hardware non c'è storia: metallo di qualità, lavorazione CNC, sensori a effetto Hall, contro potenziometri antidiluviani e plasticaccia cromata.
__________________
-----------


"Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono.
Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco."


(Siddharta Gautama, il Buddha)

Kat Sitwoy non è collegato  
Vecchio 02 luglio 17, 22:55   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Citazione:
Originalmente inviato da francescofur Visualizza messaggio
Ho dato un occhiata a jeti e devo dire che mi piace sia come modelli che come riventi e centraline
Sono un po titubante sulla semplicita di programmazione calcola che io ora ho spektrum che e molto intuitiva
Cambiare radio comporta sempre novità, ma considera che pur essendo un analfabeta di ritorno, io non ho avuto difficoltà a fare il programma del Perfection da Autonomy con 3 fasi di volo, 10 miscelazioni, 2 livelli di potenza motore, limitazione fine dei giri motore abbinata alla curvatura del profilo solo con motore in funzione e proporzionale ai giri programmati, regolazione indipendente del profilo, con segnalazione vocale in italiano della fase di volo inserita, dell'attivazione del butterfly, del livello di potenza, della percentuale di profilo regolato e della percentuale programmata solo per il funzionamento sotto motore e segnalazione dell'attivazione del motore.

I timer che ho a disposizione sono : tempo motore totale dall'inizio della gara, tempo motore dall'inizio del volo con segnalazione vocale ogni 10 secondi e conto alla rovescia (solo vocale) da 20 a 30, tempo di volo con segnalazione vocale a richiesta del tempo rimanente da volare per completare i 6 minuti del pieno.
Naturalmente il volume dei segnali vocali è regolabile, la radio si accende solo con tutti i comandi ed interruttori nelle posizioni di partenza e mostra sul display quelli eventualmente fuori posto, senza accessori è visibile in telemetria la tensione Rx e la potenza sui due canali di trasmissione.

Tutto funziona cosi' bene che per 3 anni di seguito ho vinto il campionato Autonomy.

Per il resto posso solo confermare quello che dice il Gatto !


Umberto

P.S. carina Montagnana, ogni tanto vengo a fare una gita :
http://www.baronerosso.it/forum/disc...ml#post5034040
__________________
SONO DEI POLLI !
----------------

Ultima modifica di milan : 02 luglio 17 alle ore 23:01
milan non è collegato  
Vecchio 03 luglio 17, 00:58   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.731
Citazione:
Originalmente inviato da francescofur Visualizza messaggio
Ho dato un occhiata a jeti e devo dire che mi piace sia come modelli che come riventi e centraline
Sono un po titubante sulla semplicita di programmazione calcola che io ora ho spektrum che e molto intuitiva
Sono passato anch'io dalla DX18 alla Jeti DS16 e non ho trovato particolari problemi.
Il sito dell'importatore contiene la traduzione in italiano dei manuali di radio...riceventi....centraline e accessori piu' diversi tutorial su come aggiornare TX.... RX e centraline e tanto altro..........
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato  
Vecchio 03 luglio 17, 16:19   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da italo.driussi Visualizza messaggio
Le mode passano Futaba resta.
Giusto e x cazzeggiare ci sta la taranis

Inviato dal mio HT7 Pro utilizzando Tapatalk
panterone non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Radiocomando FUTABA FASST FF6 .. Quale pacco batterie life o LIPO prendere.. fabionecolo Radiocomandi 6 12 gennaio 15 14:07
quale prendere? davidbass86 Elimodellismo Principianti 10 27 giugno 12 23:56
quale prendere ? The_Alex_ Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 18 06 settembre 09 23:50
quale radiocomando prendere? virago Radiocomandi 5 08 febbraio 08 18:25
Quale radiocomando prendere Capello_fluente Categoria Rc-Combat 13 07 giugno 06 19:00



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002