Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 agosto 17, 11:20   #81 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di newmaster
 
Data registr.: 05-11-2013
Residenza: Modena
Messaggi: 526
Immagini: 1
Per la durata della batteria vedere discussione :
Nuova Futaba T18sz
Post : 569

Saluti Geppo
__________________
FAI 8234
newmaster non è collegato  
Vecchio 25 agosto 17, 12:14   #82 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.666
Citazione:
Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
Io ho l'impressione che futaba per rendersi concorrenziale abbia trascurato moltissimo la parte hardwear,in effetti sia la 16 che la 18 sono delle orrende scatole di plasticaccia,lo dico perchè ho avuto in precedenza sia la 12fg che la 12 z molto ben fatte e davano la piena e piacevole sensazione raffinata robustezza ,ora ho la 14sg quindi ho dei termini di paragone per poter affermare questo,il problema batteria affliggeva anche la 12fg e Z,incredibile che in casa futaba facessero questi errori di valutazione,non ho la 18 sz ma la mia 14 sg (robbe) ha di seria la lipo 2800 che mi soddisfa e ad ogni modo ha lo spazio per adattare diverse altre tipologie di batterie sia per forma che di capacità,invece il protocollo fasst è superaffidabile mai un problema ne con rx originali ne con quelle di concorrenza .
Ho volato per 9 anni con una t14mz e se non mi cadeva dal tavolo rompendo il display la userei ancora.
Della T18sz mi piace il peso piu' leggera, per quello che mi riguarda viva la plastica.
__________________
Solo Aeromodelli -
Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie
italo.driussi non è collegato  
Vecchio 25 agosto 17, 15:25   #83 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Archi
 
Data registr.: 16-12-2004
Residenza: Genova
Messaggi: 2.076
Vorrei spiegare la funzione dei 2 pulsanti.

Non servono in accensione, ma in spegnimento.
Per sicurezza, per spegnere la radio bisogna premenre contemporaneamente i 2 pulsanti.
Si può spegnere anche con uno solo, ma bisogna tenerlo per un po di tempo, tutto qui.
Può piacere o no, però trovo comodo che sia difficile spegnere la radio inavvertitamente.

Ciao.
Archi non è collegato  
Vecchio 25 agosto 17, 18:51   #84 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.789
La radio ideale per me sarebbe questa ;

1. Hardwear JETI
2. Softwear proprietario FUTABA
3. Softwear open source (OPENTX)di FRSKY
4. Prezzo FRSKY
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato  
Vecchio 25 agosto 17, 18:53   #85 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.789
La radio ideale per me sarebbe questa ;

1. Hardwear JETI
2. Softwear proprietario FUTABA
3. Softwear open source (OPENTX)di FRSKY
4. Protocollo di trasmissione FUTABA
5. Prezzo FRSKY
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato  
Vecchio 25 agosto 17, 19:44   #86 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.763
Citazione:
Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
La radio ideale per me sarebbe questa ;

1. Hardwear JETI
2. Softwear proprietario FUTABA
3. Softwear open source (OPENTX)di FRSKY
4. Protocollo di trasmissione FUTABA
5. Prezzo FRSKY
Ma non ti fai troppe seghe mentali?
Alla fine un TX serve a pilotare modelli, qualcuno ci pilota i multicosi, è un'attrezzo alla pari di un martello oppure un tester, deve fare quello per cui è stato pensato

Inviato dal mio XT1072 utilizzando Tapatalk
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato  
Vecchio 25 agosto 17, 23:45   #87 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudiopapi
 
Data registr.: 14-08-2006
Residenza: In the wide blue yonder
Messaggi: 1.833
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
Cosa intendete per poca autonomia delle batterie, quante ore deve funzionare una TX con una carica per definirla sufficiente?

Inviato dal mio XT1072 utilizzando Tapatalk
20. Con 30 si arriva a buona, con 40 ottima, con 50....curati
Claudiopapi non è collegato  
Vecchio 25 agosto 17, 23:48   #88 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enrique
 
Data registr.: 20-09-2010
Residenza: Campo del G.A.R. "Luciano Baldi" - Rovigo
Messaggi: 861
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
Ma non ti fai troppe seghe mentali?
Alla fine un TX serve a pilotare modelli, qualcuno ci pilota i multicosi, è un'attrezzo alla pari di un martello oppure un tester, deve fare quello per cui è stato pensato

Inviato dal mio XT1072 utilizzando Tapatalk


Massimo, apprezzo sempre la tua capacità di sintesi e di tagliar corto nelle discussioni arrivando dritto al punto.

Un intervento del genere avrebbe risparmiato tutti gli 88 post tra il primo di apertura e quest'ultimo.
__________________
AEREI: Hangar9 Cirrus SR22T - Topmodel Bidule 116 - Jonathan SHK 1/4 - Cuccolo ASG29 1/4.5 - Tangent ASH26 1/4.5 - RCRCM Typhoon - Glider_it Vettore - Uranio F3K - Maxa 4m F5J / RADIO:Spektrum DX20 - Futaba T14SG
enrique non è collegato  
Vecchio 26 agosto 17, 00:07   #89 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.666
Citazione:
Originalmente inviato da motore80 Visualizza messaggio
la 18sz lo avuta tra le mani e provata anche col modello, ora a prescindere dalla qualità e dalla tecnologia che potrebbe anche avere...scrivo potrebbe perche se frsky produce riceventi compatibili fasst significano che operano sullo stesso protocollo.. sembra di avere in mano una scatola di biscotti, plastichissima, due pulsanti di accensione che nemmeno il proprietrio ne aveva capito l'utilita, la radio si accende sia premendo uno o entrambi i pulsanti... la ricevente in dotazione e compatibile solo con servocomandi digitali, gli analogici non li supporta, gli stik scusatemi il termine ma pietosi...ma veramente mai visto di peggio, la batteria una life 2100mah, che ci sta a filo nel vano, e fino ad ora è l'unica possibile, non vi sono altre batterie life in commercio con piu capacita per futaba 18sz, .
1000 euro di radio venduta in una scatola di polistirolo, almeno degnarsi di darle una valigia in alluminio dato il nome che si porta.
Ad occhi chiusi sembra di tenere in mano una economicissima DX6...
Sinceramente mi chiedo dove sia il reale valore commerciale di questa radio.
L'unica nota positiva che posso darle è di avere un bello schermo a colori fatto come come si deve.
In condizioni normali funzionano, in condizioni critiche recupero errori ecc.. un po' meno.

Le riceventi originali (anche le prime uscite 9 anni fa) funzionano perfettamente con le radio aggiornate alla nuova normativa europea senza doverle aggiornare.
Le compatibili funzionano dopo un paio di aggiornamenti.
__________________
Solo Aeromodelli -
Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie
italo.driussi non è collegato  
Vecchio 26 agosto 17, 01:45   #90 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-10-2012
Residenza: Como
Messaggi: 622
Citazione:
Originalmente inviato da flyhight Visualizza messaggio
Non ha tutti i torti; Futaba le ha fatte sempre così le radio, o piace la plastica o ci si rivolge a Jeti o altri; però i 2 tasti sono veramente fastidiosi e insensati, forse di sicurezza, parlo di 18MZ che sembra avere lasciato questa pessima eredità; sulla batteria lo stesso ha ragione, lo spazio non da altre possibilità e la life che danno è peggiorata rispetto la LiPo 2800 che danno in Germania o acquistabile dalla fu Robbe ; la life sara più sicura e longeva, ma la capacità rasenta la sufficienza: con T14SG e LiPo Robbe 2800 arrivo a 6/7 ore, dubito che T18SZ e T16SZ possano fare meglio; è vero che per alcuni giorni basta, dipende poi se si vola in pendio o si fa molta programmazione, ma non è bello stare sempre ad attaccarla alla corrente; invece, al di là di questi 2 particolari, trovo sensata la 16SZ, col taglio del prezzo e accontentandosi dei soliti limiti software ti ritrovi in mano un bell oggetto, sempre per chi piace sia inteso.

PS dove sbaglia è dire che la ricevente fornita non va bene per servi analogici, sempre usati e non mi risulta da nessuna parte, si prega di fornire le prove documentate di tale affermazione .

Il valore di questa e altre Futaba è: programmazione software semplice e potente (in generale, poi ci sono limiti a seconda del modello acquistato) affidabilità della trasmissione, manualistica chiara, elevata qualità delle componenti ecc.
per la ricevente, purtroppo e VERO lavora solo con servi digitali;
la radio non e mia ma vedendo al campo il reale problema di far bindare la radio con tale ricevente e servi analogici non funzionava, il che e parso a tutti subito strano se non addirittura incolpare la radio di qualche mal funzionalità , poiche era nuova da poche ore.
Comunque riepilogando, la ricevente è questa R7008SB, e per chi avesse il manuale della radio 18sz basta andare a leggere a pagina 81 ( parlo di quello scaricabile online) e cè scritto.questo è in inglese poiche quello in italiano non e scaricabile perche viene fornito per chi la compra in italia, qui il link, se volete leggere andate a pagina 81. http://manuals.hobbico.com/fut/18sz-manual.pdf

non è per fare polemica,io la radio non ce lo, ma per chi fosse realmente possessore di questa radio dovrebbe anche esserne a conoscenza di questo fatto, e magari un po di voglia ogni tanto di leggere il manuale.
motore80 non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Radiocomando FUTABA FASST FF6 .. Quale pacco batterie life o LIPO prendere.. fabionecolo Radiocomandi 6 12 gennaio 15 13:07
quale prendere? davidbass86 Elimodellismo Principianti 10 27 giugno 12 22:56
quale prendere ? The_Alex_ Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 18 06 settembre 09 22:50
quale radiocomando prendere? virago Radiocomandi 5 08 febbraio 08 17:25
Quale radiocomando prendere Capello_fluente Categoria Rc-Combat 13 07 giugno 06 18:00



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002