| | #41 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-10-2014 Residenza: Arezzo e Perugia
|
Da considerare anche la qualità dell'assistenza post-vendita, se mai uno dovesse avere qualche problema. Se avete tempo e voglia, leggete il documento che ho allegato che riassume la mia spiacevole vicenda con Spektrum. Vi garantisco che aver a che fare con un automatic responder telefonico che parla solo in tedesco ... non è affatto piacevole!
Ultima modifica di Doc_Nico : 25 luglio 17 alle ore 13:30 |
| |
| | #43 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 14-08-2006 Residenza: In the wide blue yonder
| Citazione:
Delle radio che ho avuto (no, non ho mai preso jeti se non per vecchi moduli conversione a 2,4ghz, non riesco a trovare il valore aggiunto della spesa per le radio odierne) i sistemi piu affidabili sono nell'ordine FaSST, HoTT, Fasstest, gli altri a seguire, alcuni molto da lontano, FHSS, Mpx, Spektrum compresi. Verificato questo, uso HoTT e Fasst, nell'ordine. Cassando, strada facendo, una MZ18 a favore di una antica MX20. Ed anche una T14FG in favore di una T8FG. Incredibile, lo so. | |
| |
| | #45 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
|
Claudiopapi, in base a quali fattori,ritieni che i sistemi di trasmissione più affidabili sono in ordine fasst e hott e solo dopo gli altri ?
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) |
| |
| | #46 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-03-2006 Residenza: Roma
|
Sono abbastanza colpito dal fatto che in 45 messaggi, al di là di Futaba e Graupner contenute nella domanda iniziale, siano state più volte nominate Spektrum, Jeti e FrSky mentre Multiplex solo una volta di sfuggita, e a tinte che sembrerebbero non proprio lusinghiere. Sic transit gloria mundi, c'è stato un crollo così notevole nella qualità di questi radiocomandi, un tempo considerati al top? La domanda è sincera e non provocatoria, non ho nessuna intenzione di scatenare guerre di religione; solo cercare di apprendere qualcosa da chi ha più esperienza di me Andrea
__________________ Chi vola vive ![]() "I'm not the Lord of the Rings... but neither have the nose ring, guys!| (A.S.) |
| |
| | #47 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
|
La verità a mio avviso è che solo Jeti ed Frsky hanno saputo interpretare le esigenze (anche se non indispensabili) che stuzzicano i modellisti a cambiare il radiocomando,tutti gli altri prodotti sono perfettamente allineati ma un livello inferiore.
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) |
| |
| | #48 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 01-01-2008 Residenza: montagnana (pd)
| Citazione:
A me sinceramente la multiplex non piace esteticamente e di conseguenza non mi sono mai documentato su cio che puo dare o meno Come detto la cambierei solo per sfizio io ora volo da quasi quattro anni con una dx18 v1 e una mx22 convertita in 2.4 con modulo frsky e mi trovo benissimo e mai un problema e inizialmente la scelta era tra futaba e grupner poi qualcuno mi ha fatto notare la jeti e mi sono andato documentare Francamente sentendo i problemi che ha avuto alcuni utenti qui con le nuove riceventi spektrum e con la dx20 mi ha portato a non tenerla in considerazione Ora come ora la mia scelta cadrebbe su jeti in quanto penso che ora come ora sia un passo avanti a tutte compreso futaba lunica forse pecca di jeti e che non ba una ricevente di potenza che gestisce doppia alimentazione come ha spektrum e jr ma ha le centraline | |
| |
| | #49 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-08-2006 Residenza: In the wide blue yonder
|
I miei test li faccio facendo prove di portata su alcuni dronetti dedicati (nessuno si offenda). Il supporto è rumoroso per natura quindi lo reputo un buon testbed, ci sono passate tutte le radio che uso oggi. La MC20 ha subito il cambio dell'antenna, tolta la patch e messo un whip tradizionale, anche una MX16 è arrivata con antenna fallata (delle due che ho) e l'ho cambiata. MC20 perfetta subito e tuttora. Hott e Fasstest soffrono lo stesso limite: portata della telemetria compreso tra 1/3 e metà della portata del link di comando. Lo uso come un segnale di avvertimento. Multiplex sarebbe accettabile, quello che non mi piace sono alcune "peculiarità" del software, evidentemente delle cavolate. Puo capitare a tutti ma l'incapacità di reagire e metterci una pezza è imperdonabile. Non c'è inoltre nessun valore aggiunto ad acquistare mpx al posto di GR o Fut. Io almeno non lo vedo. Jeti ha un sistema di trasmissione molto evoluto, è vero. Non vedo però, dai test che leggo, il reale vantaggio dello stesso, in compenso è evidente il maggior costo. Non mi viene voglia di provarlo, onestamente, e Hall e alluminio risolvono "non problemi": i potenziometri della MC22 che mi ha supportato nei miei anni di F3J e che ha sostituito la MC24 (si,si possono fare anche questi cambi, e li rifarei mille volte ancora!..e qualcun altro mi ha seguito con altrettanta soddisfazione...questa è anche una risposta al "non indispensabile" ) hanno sulle spalle piu di 2000 ore e fanno ancora il loro lavoro, per quanto la radio non la usi piu da qualche anno. Prima di riutilizzarla li cambierei, è vero, ma l'operazione mi costerebbe pochissimo.Ripeterei la domanda a chi ha aperto il thread: che ci deve fare con la radio? Perchè per certi usi va bene anche flysky (che non ho mai avuto, la prendo come riferimento per il costo e basta), mentre per altri usi serve di piu. Ho avuto tre frsky, sia tradizionale che E. Ora ne uso solo una, e solo perchè il dragonlink consente di interfacciarsi con la telemetria frsky. Col suo protocollo di trasmissione frsky non mi ha convinto per niente, nonostante sia il sistema forse oggi piu diffuso. Sbaglio io, di certo. Ultima modifica di Claudiopapi : 31 luglio 17 alle ore 12:02 |
| |
| | #50 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 14-03-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
Qualche esempio in particolare, tanto per capire? Andrea
__________________ Chi vola vive ![]() "I'm not the Lord of the Rings... but neither have the nose ring, guys!| (A.S.) | |
| |
![]() |
| Bookmarks |
| |