Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 luglio 17, 13:15   #51 (permalink)  Top
User

L'avatar di Claudiopapi

Data registr.: 14-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Andyflyer Visualizza messaggio
Grazie per la tua risposta, per me interessante. Se non ho interpretato male, il sistema di trasmissione in sé dovrebbe avere un livello di affidabilità/sicurezza paragonabile ai concorrenti ma il software dei trasmettitori avrebbe qualche problema/complicazione di gestione in più degli altri.
Qualche esempio in particolare, tanto per capire?

Andrea
L assegnazione controlli lavora su banchi invece che sulla singola memoria. Significa che alcune modifiche influiscono su tutti i modelli che usano quel banco. Modifichi le assegnazioni sul modello B e ti ritrovi la modifica sul modello A. Senza possibilita di replica.
Saranno passati 4 anni da quando ho smesso di usare mpx, cockpit ( esente dal problema, ma limitata) e royal sono ancora qui ma solo a fini simulatore per cui le cose sarebbero dovute essere diverse oggi....invece ho qualcuno che la usa vicino a me, ed il problema è ancora li, assieme ad alcune limitazioni di programmazione (alianti f5j).
Voli con un cessna, ma anche con un pylon, e la cosa non ti tocchera minimamente, voli con altro e casca il palco.

Ultima modifica di Claudiopapi : 31 luglio 17 alle ore 13:24
Claudiopapi non è collegato  
Vecchio 31 luglio 17, 14:09   #52 (permalink)  Top
User

L'avatar di italo.driussi

Data registr.: 02-07-2004
Ho acquistato la mia prima ricevente fasst circa 9 anni orsono, 6 mesi fa' ho acquistato la nuova radio aggiornata alla nuova normativa europea, fatto il binding e funziona perfettamente senza nessun aggiornamento.
Le compatibili frsky dopo 100 metri perdevano il link, dopo l' aggiornamento funzionano.

L' esperienza di futaba sui sistemi 2.4 ad uso militare/civile e' antecedente al uso nei nostri radiocomandi, gli altri sono arrivati al odierna affidabilita' dopo anni.
Vecchio 31 luglio 17, 14:32   #53 (permalink)  Top
User

L'avatar di MAXZANI

Data registr.: 18-12-2009
Citazione:
Originalmente inviato da francescofur Visualizza messaggio
Dico la mia e spero di non scatenare nessun vespaio
A me sinceramente la multiplex non piace esteticamente e di conseguenza non mi sono mai documentato su cio che puo dare o meno
Come detto la cambierei solo per sfizio io ora volo da quasi quattro anni con una dx18 v1 e una mx22 convertita in 2.4 con modulo frsky e mi trovo benissimo e mai un problema e inizialmente la scelta era tra futaba e grupner poi qualcuno mi ha fatto notare la jeti e mi sono andato documentare
Francamente sentendo i problemi che ha avuto alcuni utenti qui con le nuove riceventi spektrum e con la dx20 mi ha portato a non tenerla in considerazione
Ora come ora la mia scelta cadrebbe su jeti in quanto penso che ora come ora sia un passo avanti a tutte compreso futaba lunica forse pecca di jeti e che non ba una ricevente di potenza che gestisce doppia alimentazione come ha spektrum e jr ma ha le centraline
Cosa intendi per ricevente di potenza......la CentralBox 200 ha a separazjone dei servi eventualmente in corto e la doppia alimentazione.......oltre alla doppia ricevente....

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato  
Vecchio 31 luglio 17, 14:59   #54 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-01-2008
Citazione:
Originalmente inviato da MAXZANI Visualizza messaggio
Cosa intendi per ricevente di potenza......la CentralBox 200 ha a separazjone dei servi eventualmente in corto e la doppia alimentazione.......oltre alla doppia ricevente....
Intendo che la spektrum ha la 12000 che e una ricevente con 12 canali compatta e colleghi direttamente in doppio pacco batterie
Mentre se non ho capito male la centralbox e una centralina che gestisce i servi l'alimentazione ma che cmq devi collegare una ricevente
O mi sbaglio xche magari ho capito male io
Nei miei maxi non uso centraline di gestione dei servi ma solo la spektrum 9000 o la 12000 al massino se ho servi a 6v monto due regolatori da 15A di alewing
francescofur non è collegato  
Vecchio 31 luglio 17, 15:03   #55 (permalink)  Top
User

L'avatar di Claudiopapi

Data registr.: 14-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
A proposito di autonoma mZ 24 con lipo da 4000, 5-6 ore le fa a display sempre acceso. Non sono tante ma bastano

Inviato dal mio ASUS_X013D utilizzando Tapatalk
Ed io sono perfettamente d'accordo con te che 5 o 6 ore a te bastano.
A me no. Uso su pulpito anche le radio tradizionali e visto che con la MC20 e doppio display (ho la pancia, che non aiuta a leggere il display in basso) ho un display che si legge meglio, messo dove serve e su una radio che con la sua 6000 sta accesa piu di 20 ore....scelgo quella. Non tutto quello che serve a me servirà agli altri, io quando posso volo in termica e ogni volo, tra salite e discese, viaggia tra i 10 ed i 70 minuti. A 70 minuti alla volta, cambio batteria, acqua () e nuovo decollo le 5 ore finiscono troppo presto, magari nel momento sbagliato. Altri faranno invece voli adrenalinici da 3 minuti e con 4 voli chiudono la giornata. Siamo tutti diversi e, che sia chiaro, tutti rispettabilissimi, lungi da me creare l'impressione che io pensi che "piu ore= miglior modellista"!! Massimo rispetto per tutti ma, tornando in argomento: suggerimenti mirati.
C
Claudiopapi non è collegato  
Vecchio 31 luglio 17, 16:26   #56 (permalink)  Top
User

L'avatar di MAXZANI

Data registr.: 18-12-2009
Citazione:
Intendo che la spektrum ha la 12000 che e una ricevente con 12 canali compatta e colleghi direttamente in doppio pacco batterie
Mentre se non ho capito male la centralbox e una centralina che gestisce i servi l'alimentazione ma che cmq devi collegare una ricevente
O mi sbaglio xche magari ho capito male io
Nei miei maxi non uso centraline di gestione dei servi ma solo la spektrum 9000 o la 12000 al massino se ho servi a 6v monto due regolatori da 15A di alewing
Ho usato anch'io le 12000......e le alimentavo con due regolatori.......la CB 200 è identica.....ha più canali.....la separazione in caso ci corto....devi collegargli due riceventi (presenti nella confezione) in SBus molto piccole e senza spinotti.......io non ho trovato problemi a farlo.

Hai praticamente i vantaggi della centralina con in più la doppia ricevente (che poi sarebbe quadrupla).... e se usi servi HV non usi neanche i regolatori.....

www.aeroclubbiella.com

Ultima modifica di MAXZANI : 31 luglio 17 alle ore 16:30
MAXZANI non è collegato  
Vecchio 31 luglio 17, 16:35   #57 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da MAXZANI Visualizza messaggio
Ho usato anch'io le 12000......e le alimentavo con due regolatori.......la CB 200 è identica.....ha più canali.....la separazione in caso ci corto....devi collegargli due riceventi (presenti nella confezione) in SBus molto piccole e senza spinotti.......io non ho trovato problemi a farlo.

Hai praticamente i vantaggi della centralina con in più la doppia ricevente (che poi sarebbe quadrupla).... e se usi servi HV non usi neanche i regolatori.....
Ah allora avevo capito male io
Vecchio 31 luglio 17, 18:49   #58 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-10-2014
Citazione:
Intendo che la spektrum ha la 12000 che e una ricevente con 12 canali compatta e colleghi direttamente in doppio pacco batterie ...
Guarda che la Spektrum 12000 non è più disponibile da un bel po' di tempo. Ad inizio 2017 Spektrum ha messo sul mercato tre riceventi a 9, 12 e 20 canali, con doppia alimentazione e telemetria integrata. Questi modelli sono stati ritirati dal commercio a marzo (vedi comunicato che allego) dopo un'ecatombe di modelli. Su RcGroups c’è un thread dedicato. Dato che Spektrum non ha avvertito correttamente i clienti, neanche quelli con radio e riceventi registrate, le cadute continuano tuttora (a me è successo a giugno). Sul catalogo Spektrum c'è adesso una sola ricevente a 12 canali, la 12310T che è l'evoluzione del modello ritirato. Curiosamente però, la commercializzazione ritarda: gli annunci la davano disponibile ad aprile, poi a giugno, poi nella seconda metà di Luglio, adesso nella prima metà di Agosto. Prenotatela ... se vi fidate. Io ho già dato e non ne voglio sapere. Per me Horizon Hobby-Spektrum puo' chiudere.
Icone allegate
Quale radiocomando prendere?-ar12300tmod.jpg  
Doc_Nico non è collegato  
Vecchio 31 luglio 17, 21:39   #59 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Doc_Nico Visualizza messaggio
Guarda che la Spektrum 12000 non è più disponibile da un bel po' di tempo. Ad inizio 2017 Spektrum ha messo sul mercato tre riceventi a 9, 12 e 20 canali, con doppia alimentazione e telemetria integrata. Questi modelli sono stati ritirati dal commercio a marzo (vedi comunicato che allego) dopo un'ecatombe di modelli. Su RcGroups c’è un thread dedicato. Dato che Spektrum non ha avvertito correttamente i clienti, neanche quelli con radio e riceventi registrate, le cadute continuano tuttora (a me è successo a giugno). Sul catalogo Spektrum c'è adesso una sola ricevente a 12 canali, la 12310T che è l'evoluzione del modello ritirato. Curiosamente però, la commercializzazione ritarda: gli annunci la davano disponibile ad aprile, poi a giugno, poi nella seconda metà di Luglio, adesso nella prima metà di Agosto. Prenotatela ... se vi fidate. Io ho già dato e non ne voglio sapere. Per me Horizon Hobby-Spektrum puo' chiudere.
Ma xche parlate spesso per niente io queste riceventi lo ho da piu di un anno e le mie non hanno la telemetria integrata e lo so anch'io che le riceventi di ultima generazione sono state ritirate non stai dicendo nulla di nuovo
Se devi fare interventi per dire minchiate e crescere coi mex vai altrove io sono quattro anni che ho spektrum tant'è che ho la v1 con 8-10 riceventi tutte montate sui modelli
Vecchio 31 luglio 17, 21:48   #60 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-10-2014
Citazione:
Ma xche parlate spesso per niente io queste riceventi lo ho da piu di un anno e le mie non hanno la telemetria integrata e lo so anch'io che le riceventi di ultima generazione sono state ritirate non stai dicendo nulla di nuovo
Se devi fare interventi per dire minchiate e crescere coi mex vai altrove io sono quattro anni che ho spektrum tant'è che ho la v1 con 8-10 riceventi tutte montate sui modelli
Ma io non capisco perché ti arrabbi. Le vorrei anche io riceventi Spektrum a 12 canali che funzionano. Ma in commercio non ci sono più, almeno ufficialmente. Se tu sai dove trovarle fammelo sapere.
Doc_Nico non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks