Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 dicembre 17, 15:06   #501 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.758
Citazione:
Originalmente inviato da stefanozzo Visualizza messaggio
Finalmente oggi ho potuto eseguire il test che avevo in mente, premetto che ho aggiornato all'ultima versione il software frsky aggiornando quindi anche il tx interno alla versione 1.4.40 poi ho riflashato Opentx.
Il test è molto semplice tende a verificare al livello del terreno la distanza alla quale sopraggiunge il faisafe ovviamente in modalità rangetest.
Ho utilizzato una stecca di estruso di 2cm di spessore dove ho incollato con nastro una ricevente X4R telemetrica con collegato un servo standard da 20kg, un bec e una lipina da due celle per fare funzionare il tutto.
Ho creato un semplice servo test che in sostanza muove ciclicamente il servo da -100 a +100 ad una velocità prestabilita impostando il failsafe a -100.
La prova e stata effettuata con la taranis e la Horus sia in modalità antenna interna che interna+esterna(Horus).
Dunque in ordine la peggiore performance la trovo con la Horus in modalità singola antenna interna con 120 metri circa, al secondo posto la Horus doppia antenna con circa 140 metri e in fine la taranis che va oltre. Infine ci tengo a far notare che ricevente e servo erano tenuti al livello del torace in caso di failsafe alzando la ricevente di circa un metro recuperava subito il segnale immaginiamo in aria.
Per ciò che mi riguarda il discorso portata è chiuso viste le distanze. Ora comincerò a volarci e in caso di problemi non mancherò di segnalarlo.
Buona domenica a tutti
120 metri a terra nella prova a potenza ridotta li ho visti con Hott......Taranis.......Spektrum.......Jeti....... ....oltre non sono mai andato dato che era indicato di andare ad almeno 30 metri perché la radio fosse considerata efficiente.....
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 17, 15:23   #502 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefanozzo
 
Data registr.: 31-08-2012
Residenza: San Marino
Messaggi: 1.559
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da MAXZANI Visualizza messaggio
120 metri a terra nella prova a potenza ridotta li ho visti con Hott......Taranis.......Spektrum.......Jeti....... ....oltre non sono mai andato dato che era indicato di andare ad almeno 30 metri perché la radio fosse considerata efficiente.....
Appunto, personalmente avevo necessità di constatare che la horus non soffrisse di problematiche relative alla portata.


Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
__________________
"Mi piace il profumo del mattino, quel profumo che sento appena metto piede fuori dalla porta, il profumo di un nuovo giorno...non è lo stesso odore della sera, l'odore della fine."
stefanozzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 17, 23:48   #503 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 622090
 
Data registr.: 01-04-2011
Residenza: Cerveteri
Messaggi: 1.124
Citazione:
Originalmente inviato da stefanozzo Visualizza messaggio
Finalmente oggi ho potuto eseguire il test che avevo in mente, premetto che ho aggiornato all'ultima versione il software frsky aggiornando quindi anche il tx interno alla versione 1.4.40 poi ho riflashato Opentx.
Il test è molto semplice tende a verificare al livello del terreno la distanza alla quale sopraggiunge il faisafe ovviamente in modalità rangetest.
Ho utilizzato una stecca di estruso di 2cm di spessore dove ho incollato con nastro una ricevente X4R telemetrica con collegato un servo standard da 20kg, un bec e una lipina da due celle per fare funzionare il tutto.
Ho creato un semplice servo test che in sostanza muove ciclicamente il servo da -100 a +100 ad una velocità prestabilita impostando il failsafe a -100.
La prova e stata effettuata con la taranis e la Horus sia in modalità antenna interna che interna+esterna(Horus).
Dunque in ordine la peggiore performance la trovo con la Horus in modalità singola antenna interna con 120 metri circa, al secondo posto la Horus doppia antenna con circa 140 metri e in fine la taranis che va oltre. Infine ci tengo a far notare che ricevente e servo erano tenuti al livello del torace in caso di failsafe alzando la ricevente di circa un metro recuperava subito il segnale immaginiamo in aria.
Per ciò che mi riguarda il discorso portata è chiuso viste le distanze. Ora comincerò a volarci e in caso di problemi non mancherò di segnalarlo.
Buona domenica a tutti
Bene penso che con questi risultati tu possa considerarti tranquillo. Oggi ho avuto notizie della mia. Hanno resettato tutto ricaricato tutto e pare che funzioni bene. Aspettano il meteo per fare prova di range test a dovere. Spero bene perché ho fretta di riprovare.
Ciao a tutti
Claudio
622090 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 17, 23:53   #504 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-12-2017
Residenza: Molise
Messaggi: 13
Ripubblico il link del manuale tradotto. Sono arrivato a controllarlo e correggerlo fino a pagina 55. Il resto e tradotto in un italiano imperfetto.
Vi consiglio di dare un occhiata ma subito dopo passare alla versione in opentx. Purtroppo il software originale soffre di molti bug, oltre a essere di difficile comprensione.
A presto

MANUALE: https://www.dropbox.com/s/lue1bgk0l6...en.it.pdf?dl=0

MANUALE PER PASSAGGIO DA FRSKY A OPENTX E VICEVERSA:
https://www.dropbox.com/s/4wij8wjv14...en.it.pdf?dl=0
Tecnomatrix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 17, 23:54   #505 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-12-2017
Residenza: Molise
Messaggi: 13
vi chiedo se esiste un manuale per l'opentx del x12s.
Grazie
Tecnomatrix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 17, 08:32   #506 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefanozzo
 
Data registr.: 31-08-2012
Residenza: San Marino
Messaggi: 1.559
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Tecnomatrix Visualizza messaggio
vi chiedo se esiste un manuale per l'opentx del x12s.
Grazie
Il manuale di opentx è uno solo non mi sembra ne esista uno specifico per la Horus.
__________________
"Mi piace il profumo del mattino, quel profumo che sento appena metto piede fuori dalla porta, il profumo di un nuovo giorno...non è lo stesso odore della sera, l'odore della fine."
stefanozzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 17, 08:47   #507 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di akrobaticone
 
Data registr.: 25-03-2003
Residenza: Varese
Messaggi: 1.263
QUI
c'è quello generale di OpenTx

QUI in francese qualche informazione
__________________
-----------------------------------------------------
"Il buon aeromodellista atterra dove può" M.B.
www.gavonline.it

Ultima modifica di akrobaticone : 14 dicembre 17 alle ore 08:56
akrobaticone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 17, 20:55   #508 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-12-2017
Residenza: Molise
Messaggi: 13
Scusatemi. Ho un problema. Ho effettuato la conversione in OpenTX della mia x12s, ma ora quando la collego al PC non la legge più. La riconosce come "STM32 BOOTLOADER".
Inoltre se provo a scrivere sulla memoria interna da Companion mi da errore (unable to find horus radio SD card".
Mi date una mano?
Tecnomatrix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 17, 21:27   #509 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefanozzo
 
Data registr.: 31-08-2012
Residenza: San Marino
Messaggi: 1.559
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Tecnomatrix Visualizza messaggio
Scusatemi. Ho un problema. Ho effettuato la conversione in OpenTX della mia x12s, ma ora quando la collego al PC non la legge più. La riconosce come "STM32 BOOTLOADER".
Inoltre se provo a scrivere sulla memoria interna da Companion mi da errore (unable to find horus radio SD card".
Mi date una mano?
Che versione hai installato?
Se hai installato la versione 2.2.0 stable devi scaricare il firmware con spuntato l'opzione masstorage altrimenti il pc legge la radio come joystick.
Invece dalla versione RC1 in poi scegli la modalità ogni volta che colleghi l'USB, a radio accesa ovviamente.
__________________
"Mi piace il profumo del mattino, quel profumo che sento appena metto piede fuori dalla porta, il profumo di un nuovo giorno...non è lo stesso odore della sera, l'odore della fine."
stefanozzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 17, 04:38   #510 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-12-2017
Residenza: Molise
Messaggi: 13
Citazione:
Originalmente inviato da stefanozzo Visualizza messaggio
Che versione hai installato?
Se hai installato la versione 2.2.0 stable devi scaricare il firmware con spuntato l'opzione masstorage altrimenti il pc legge la radio come joystick.
Invece dalla versione RC1 in poi scegli la modalità ogni volta che colleghi l'USB, a radio accesa ovviamente.
Ho istallato la 2.2.1..... ma niente non capisco
Tecnomatrix non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Prime impressioni Monster ... Matty98 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 11 09 febbraio 15 22:42
prime impressioni TT sparrohawk 4wd... Nek77 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 3 13 maggio 12 23:32
Prime impressioni alex1985 Aeromodellismo Ventole Intubate 0 16 febbraio 12 23:15
prime impressioni ely khriss75 Elimodellismo Principianti 2 15 dicembre 06 15:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002