Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 dicembre 17, 09:42   #521 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Emidio
 
Data registr.: 06-03-2006
Residenza: Grottammare (AP)
Messaggi: 1.873
Immagini: 8
Stefanozzo sto pensando di regalarmi questa radio per Natale
Avevo pensato a Jonathan (che da imprenditore Italiano prediligo sempre e comunque) ma purtroppo la differenza da HK Europa è troppa.
Al momento è quotata 420 euro spedizione compresa.
Tu la usi da un pò.. che ne pensi? ne vale la pena?
Se si.. aggiorno subito a OPEN TX oppure no?
Le tue impressioni?

ps tanti auguri a tutti!!!!

Citazione:
Originalmente inviato da stefanozzo Visualizza messaggio
Scarica e installa questa versione
OpenTX 2.2.1
Poi scarica il firmware e caricalo sulla radio deve essere per forza la 2.2.1
Emidio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 17, 14:46   #522 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefanozzo
 
Data registr.: 31-08-2012
Residenza: San Marino
Messaggi: 1.559
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Emidio Visualizza messaggio
Stefanozzo sto pensando di regalarmi questa radio per Natale
Avevo pensato a Jonathan (che da imprenditore Italiano prediligo sempre e comunque) ma purtroppo la differenza da HK Europa è troppa.
Al momento è quotata 420 euro spedizione compresa.
Tu la usi da un pò.. che ne pensi? ne vale la pena?
Se si.. aggiorno subito a OPEN TX oppure no?
Le tue impressioni?

ps tanti auguri a tutti!!!!
Che dirti, la uso solo da 3 settimane quindi un parere esaustivo personale è prematuro, di sicuro Opentx fino alla fine dei giorni sempre e comunque, un SO completo e potente, di più è difficile trovare.
La radio ha tutto ciò che io posso chiedere ad una radio poi la cosa come al solito è soggettiva.
Personalmente la ho acquistata da HK Europa però io sono uno che "smanetta" non mi spaventa metterci le mani dentro come per altro ho già fatto.... Se non vuoi avere grane in caso tu debba ricorrere all'assistenza ti consiglio di acquistarla in Italia dal "volatile" (altrimenti chiamato gabbiano ma comunemente conosciuto come Jonathan.it) il cui servizio è assolutamente solido e ineccepibile come dire una garanzia.

p.s. grazie degli auguri che ricambio!
__________________
"Mi piace il profumo del mattino, quel profumo che sento appena metto piede fuori dalla porta, il profumo di un nuovo giorno...non è lo stesso odore della sera, l'odore della fine."
stefanozzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 17, 21:42   #523 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Emidio
 
Data registr.: 06-03-2006
Residenza: Grottammare (AP)
Messaggi: 1.873
Immagini: 8
Siamo allo stesso livello , nessun problema nel rivoltare la radio sia software che hardware
La scelta della fornitura Italiana è per me sempre la privilegiata in quanto da imprenditore conosco la difficoltà nel far sopravvivere la partita iva in Italia
Solo che alcune scelte non le capisco
Dal volatile la X10 costa circa 13 euro in più che da HK europa e in questo caso è ovvio che comprerei in Italia
Discorso diverso per la X12 dove la differenza è notevole (credo 80 euro)
Se Jonathan avesse mantenuto la stessa differenza l'avrei comprata da loro immediatamente
vabè a questo punto aspetto che passino le feste e poi dò una rinfrescata ai prezzi prima di decidere
Grazie per le tue impressioni


Citazione:
Originalmente inviato da stefanozzo Visualizza messaggio
Che dirti, la uso solo da 3 settimane quindi un parere esaustivo personale è prematuro, di sicuro Opentx fino alla fine dei giorni sempre e comunque, un SO completo e potente, di più è difficile trovare.
La radio ha tutto ciò che io posso chiedere ad una radio poi la cosa come al solito è soggettiva.
Personalmente la ho acquistata da HK Europa però io sono uno che "smanetta" non mi spaventa metterci le mani dentro come per altro ho già fatto.... Se non vuoi avere grane in caso tu debba ricorrere all'assistenza ti consiglio di acquistarla in Italia dal "volatile" (altrimenti chiamato gabbiano ma comunemente conosciuto come Jonathan.it) il cui servizio è assolutamente solido e ineccepibile come dire una garanzia.

p.s. grazie degli auguri che ricambio!
Emidio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 17, 17:02   #524 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefanozzo
 
Data registr.: 31-08-2012
Residenza: San Marino
Messaggi: 1.559
Immagini: 1
Finalmente Passato ieri sono riuscito a fare diversi voli con l'explorer e devo dire che la differenza di feeling rispetto alla taranis per ciò che mi riguarda è nettamente migliore.
Si tiene il mano molto comodamente e gli stick con la horus basta proprio sfiorarli ma questo credo sia una sensazione.
Con la fusoliera in carbonio dell'explorer mi capitava assai di rado di avere "segnale radio basso" quando andavano un po in ombra le antenne, per ora con la horus nulla.
__________________
"Mi piace il profumo del mattino, quel profumo che sento appena metto piede fuori dalla porta, il profumo di un nuovo giorno...non è lo stesso odore della sera, l'odore della fine."

Ultima modifica di stefanozzo : 26 dicembre 17 alle ore 17:10
stefanozzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 17, 14:03   #525 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Emidio
 
Data registr.: 06-03-2006
Residenza: Grottammare (AP)
Messaggi: 1.873
Immagini: 8
Sono appena tornato dalle vacanze di Natale e accendo il pc al lavoro per controllare la posta. Sbrigate le prime urgenze vado sul sito del gabbiano con una certa voglia di tollerare la differenza di prezzo e scegliere x12s presa in Italia
Amara sorpresa: il costo attuale della radio, terminata la promozione Natalizia, è di € 559,00 euro cioè 140 euro in più della scelta europea.
Ci sono rimasto un pò male e ora non ho più dubbi su dove comprare
un vero peccato
Emidio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 17, 14:53   #526 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefanozzo
 
Data registr.: 31-08-2012
Residenza: San Marino
Messaggi: 1.559
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Emidio Visualizza messaggio
Sono appena tornato dalle vacanze di Natale e accendo il pc al lavoro per controllare la posta. Sbrigate le prime urgenze vado sul sito del gabbiano con una certa voglia di tollerare la differenza di prezzo e scegliere x12s presa in Italia
Amara sorpresa: il costo attuale della radio, terminata la promozione Natalizia, è di € 559,00 euro cioè 140 euro in più della scelta europea.
Ci sono rimasto un pò male e ora non ho più dubbi su dove comprare
un vero peccato
Eh ma anche da HK è finita l'offerta, la radio è tornata a 420 euro. La differenza c'è comunque.
__________________
"Mi piace il profumo del mattino, quel profumo che sento appena metto piede fuori dalla porta, il profumo di un nuovo giorno...non è lo stesso odore della sera, l'odore della fine."
stefanozzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 17, 15:19   #527 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.789
Citazione:
Originalmente inviato da Emidio Visualizza messaggio
Sono appena tornato dalle vacanze di Natale e accendo il pc al lavoro per controllare la posta. Sbrigate le prime urgenze vado sul sito del gabbiano con una certa voglia di tollerare la differenza di prezzo e scegliere x12s presa in Italia
Amara sorpresa: il costo attuale della radio, terminata la promozione Natalizia, è di € 559,00 euro cioè 140 euro in più della scelta europea.
Ci sono rimasto un pò male e ora non ho più dubbi su dove comprare
un vero peccato
Be ma erano una decina di giorni che figuravano gli sconti e specificava che sarebbero stati attivi fino a oggi alle 13.00,se si ha in mente un acquisto bisogna sfruttarle subito queste occasioni.
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 17, 15:21   #528 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefanozzo
 
Data registr.: 31-08-2012
Residenza: San Marino
Messaggi: 1.559
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
Be ma erano una decina di giorni che figuravano gli sconti e specificava che sarebbero stati attivi fino a oggi alle 13.00,se si ha in mente un acquisto bisogna sfruttarle subito queste occasioni.
Bisogna cogliere la palla al balzo, disse saltando a cavalcioni la staccionata di filo spinato....
__________________
"Mi piace il profumo del mattino, quel profumo che sento appena metto piede fuori dalla porta, il profumo di un nuovo giorno...non è lo stesso odore della sera, l'odore della fine."
stefanozzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 17, 16:06   #529 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Emidio
 
Data registr.: 06-03-2006
Residenza: Grottammare (AP)
Messaggi: 1.873
Immagini: 8
Da quando ho iniziato a seguire il prezzo su HK (circa una decina di giorni fa) è stata sempre quotata 420 spedizione compresa e lo sarà fino al 31/12
Rispetto le scelte aziendali anche se non le condivido.

Ps discorso a parte per la 10X
dal gabbiano 365 mentre da hk 336
è ovvio che se fossi interessato a questo prodotto comprerei SICURAMENTE dal gabbiano

Semplifico la questione: un cliente è interessato al tuo prodotto ma è indeciso se comprarlo da te (sotto regime fiscale Italianoe quindi giustamente più caro) o all'estero.
Trova la quotazione interessante sotto le feste di Natale ma dopo alcuni giorni la sua indecisione viene meno quando trova una nuova e più alta quotazione.
a quel punto le probabilità che compri Italiano sono prossime allo zero
Bè perche non mettere un tasto sul prodotto italiano con etichetta tipo "aspetta non te ne andare.. parliamone" e in forma privata via email trattare..
meglio un prodotto venduto con un ricarico minore che un prodotto NON venduto

ma qui entriamo in un discorso trito e ritrito da anni che non vale la pena riprendere

Scuate OT e mi rimetto sui binari originali del post

Citazione:
Originalmente inviato da stefanozzo Visualizza messaggio
Eh ma anche da HK è finita l'offerta, la radio è tornata a 420 euro. La differenza c'è comunque.
Emidio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 17, 19:16   #530 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefanozzo
 
Data registr.: 31-08-2012
Residenza: San Marino
Messaggi: 1.559
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Emidio Visualizza messaggio
Da quando ho iniziato a seguire il prezzo su HK (circa una decina di giorni fa) è stata sempre quotata 420 spedizione compresa e lo sarà fino al 31/12
Rispetto le scelte aziendali anche se non le condivido.

Ps discorso a parte per la 10X
dal gabbiano 365 mentre da hk 336
è ovvio che se fossi interessato a questo prodotto comprerei SICURAMENTE dal gabbiano

Semplifico la questione: un cliente è interessato al tuo prodotto ma è indeciso se comprarlo da te (sotto regime fiscale Italianoe quindi giustamente più caro) o all'estero.
Trova la quotazione interessante sotto le feste di Natale ma dopo alcuni giorni la sua indecisione viene meno quando trova una nuova e più alta quotazione.
a quel punto le probabilità che compri Italiano sono prossime allo zero
Bè perche non mettere un tasto sul prodotto italiano con etichetta tipo "aspetta non te ne andare.. parliamone" e in forma privata via email trattare..
meglio un prodotto venduto con un ricarico minore che un prodotto NON venduto

ma qui entriamo in un discorso trito e ritrito da anni che non vale la pena riprendere

Scuate OT e mi rimetto sui binari originali del post

Non entro in questo genere di discussioni perchè già lette e rilette e non si è mai vista la luce alla fine del tunnel. Accattate sta radio e non te ne pentirai
__________________
"Mi piace il profumo del mattino, quel profumo che sento appena metto piede fuori dalla porta, il profumo di un nuovo giorno...non è lo stesso odore della sera, l'odore della fine."
stefanozzo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Prime impressioni Monster ... Matty98 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 11 09 febbraio 15 22:42
prime impressioni TT sparrohawk 4wd... Nek77 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 3 13 maggio 12 23:32
Prime impressioni alex1985 Aeromodellismo Ventole Intubate 0 16 febbraio 12 23:15
prime impressioni ely khriss75 Elimodellismo Principianti 2 15 dicembre 06 15:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002