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Vecchio 06 ottobre 17, 23:56   #421 (permalink)  Top
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Salve, ho appena acquistato la trasmittente in un noto negozio fisico situato dalle parti di Passo Corese.
In loco si accese come previsto. Ma in seguito, una volta a casa, ho commesso l'imprudenza/leggerezza/fesseria/cazzata micidiale di collegarla al suo caricabatterie e poi provare ad accenderla. Morta. Non si accende più. Se scollego il caricabatterie, si accende il led rosso fisso permanente. Se lo ricollego, si accende il led verde. Ho letto su un altro forum inglese che in tal caso bisogna aprire e scollegare la batteria. Ma è il mai possibile che non ci sia una qualche protezione per evitare che ciò possa accadere?
robertobracchi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 17, 05:06   #422 (permalink)  Top
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Salve, ho appena acquistato la trasmittente in un noto negozio fisico situato dalle parti di Passo Corese.
In loco si accese come previsto. Ma in seguito, una volta a casa, ho commesso l'imprudenza/leggerezza/fesseria/cazzata micidiale di collegarla al suo caricabatterie e poi provare ad accenderla. Morta. Non si accende più. Se scollego il caricabatterie, si accende il led rosso fisso permanente. Se lo ricollego, si accende il led verde. Ho letto su un altro forum inglese che in tal caso bisogna aprire e scollegare la batteria. Ma è il mai possibile che non ci sia una qualche protezione per evitare che ciò possa accadere?
Riportala in negozio dove l'hai acquistata no?
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Vecchio 07 ottobre 17, 21:02   #423 (permalink)  Top
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Salve, ho appena acquistato la trasmittente in un noto negozio fisico situato dalle parti di Passo Corese.
In loco si accese come previsto. Ma in seguito, una volta a casa, ho commesso l'imprudenza/leggerezza/fesseria/cazzata micidiale di collegarla al suo caricabatterie e poi provare ad accenderla. Morta. Non si accende più. Se scollego il caricabatterie, si accende il led rosso fisso permanente. Se lo ricollego, si accende il led verde. Ho letto su un altro forum inglese che in tal caso bisogna aprire e scollegare la batteria. Ma è il mai possibile che non ci sia una qualche protezione per evitare che ciò possa accadere?
Dove sarebbe la caxxata? Elettronicamente non dovrebbe essere un problema, a meno di originalità naif del progettista elettronico. La radio difatto funzionerebbe con l'alimentazione fornita dal caricabatterie mentre quest'ultimo caricherebbe anche la batteria. Ovvio un leggero aggravio di carico per il cb. ma nulla di addirittura fatale: funzionano così ad es. tablet, smartphone e notebook.
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Vecchio 07 ottobre 17, 21:23   #424 (permalink)  Top
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Ho aperto la radio col piede di porco e ho staccato la batteria. Ha ripreso vita normalmente (speriamo). Ho imparato la lezione.
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Vecchio 08 ottobre 17, 23:27   #425 (permalink)  Top
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Quale ricevente? purtroppo non ho una laurea in ingegneria

Dopo qualche anno di inattività ho deciso di riprendere a volare e di acquistare una nuova radio e dopo un po di letture la mia scelta è caduta sulla x12s horus.
Il problemea ora è.... che trasmittente ci metto? tra sbus sbas tras smaz e cazz non ci capisco una mazza ...i miei quasi 60 anni sicuramente non aiutano.
La domanda è semplice....qualche buona anima può dirmi che sigla devo prendere?
Mi serve una 8 canali minimo per un 2.3 metri a benzina, una 5 canali per dei gommoli ed una per un futuro aliante e magari se sapete indirizzarmi dove leggere per capirci qualcosa sarebbe il massimo.
Grazie
zappaj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 17, 10:14   #426 (permalink)  Top
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L'avatar di runnerfly67
 
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Lascia stare le s-bus prendi delle riceventi fr-sky a 6 ch oppure 8 ch a seconda della tua esigenza e sei apposto,da jonathan ci sono tutte le tipologie.
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PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
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Vecchio 09 ottobre 17, 11:06   #427 (permalink)  Top
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Dopo qualche anno di inattività ho deciso di riprendere a volare e di acquistare una nuova radio e dopo un po di letture la mia scelta è caduta sulla x12s horus.
Il problemea ora è.... che trasmittente ci metto? tra sbus sbas tras smaz e cazz non ci capisco una mazza ...i miei quasi 60 anni sicuramente non aiutano.
La domanda è semplice....qualche buona anima può dirmi che sigla devo prendere?
Mi serve una 8 canali minimo per un 2.3 metri a benzina, una 5 canali per dei gommoli ed una per un futuro aliante e magari se sapete indirizzarmi dove leggere per capirci qualcosa sarebbe il massimo.
Grazie
come 8 canali pwm una x8r puo fare al caso tuo, mentre per 6 canali una x6r....
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Vecchio 10 ottobre 17, 14:31   #428 (permalink)  Top
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Grazie ragazzi...molto gentili...seguirò i vostri consigli alla lettera.
Ultima cosa poi tolgo il disturbo.. ho letto che alcuni hanno cambiato il firmware con opentx, lo consigliate o meglio lasciare tutto come sta?
magari se mi potete indirizzare dove posso leggere e capirci un po di piu non mi dispiacerebbe.
Grazie ancora
zappaj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 17, 17:30   #429 (permalink)  Top
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Grazie ragazzi...molto gentili...seguirò i vostri consigli alla lettera.
Ultima cosa poi tolgo il disturbo.. ho letto che alcuni hanno cambiato il firmware con opentx, lo consigliate o meglio lasciare tutto come sta?
magari se mi potete indirizzare dove posso leggere e capirci un po di piu non mi dispiacerebbe.
Grazie ancora
Guarda il software frsky l'ho tenuto veramente per poco tempo poi sono passato a opentx...seppur il FrOS rispetto a opentx sia indubbiamente più intuitivo e immediato e l'interfaccia grafica è molto chiara e a livello di funzionalità l'ho trovato abbastanza completo ho preferito restare con opentx.

Il mio consiglio quindi è di provarli entrambi e valutare tu stesso quale può essere il migliore per le tue esigenze.
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Vecchio 10 ottobre 17, 18:22   #430 (permalink)  Top
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Il mio consiglio quindi è di provarli entrambi e valutare tu stesso quale può essere il migliore per le tue esigenze.
la fortuna con OpenTx è avere la possibilità di provarlo con Companion sul PC prima di installarlo sulla radio
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