Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 novembre 17, 20:29   #481 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 622090
 
Data registr.: 01-04-2011
Residenza: Cerveteri
Messaggi: 1.124
[QUOTE= un problema gravissimo ancor più grave se corrispondesse al vero, che la ditta avrebbe utilizzato componentistica fallata random. Guardo e continuo a guardar con interesse sia la X12S che la nuova X10,.[/QUOTE]
Desidero sottolineare che il fatto di una componentistica fallata nasce solo da una mia supposizione perchè non riesco a spiegarmi come qualcuno non ha il minimo problema e altri si.
Uso solo Rx frsky X8R e S6 originali che volano con la Taranis senza problemi
Aspetto con ansia anche io le tue prove Zappaj sperando in una tua smentita così da poter sperare che un'intervento dell'assistenza possa risolvere

Claudio

Ultima modifica di 622090 : 30 novembre 17 alle ore 20:34
622090 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 17, 23:41   #482 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefanozzo
 
Data registr.: 31-08-2012
Residenza: San Marino
Messaggi: 1.559
Immagini: 1
Bindato sia X8R in D16 che V8R7II in D8 e 0nessun problema di saturazione anche a 30 cm
Attendo di poter fare qualche test nel fine settimana

Segnalo questo post su rcgroups in cui un utente secondo me fa considerazioni che condivido
https://www.rcgroups.com/forums/show...postcount=2139
__________________
"Mi piace il profumo del mattino, quel profumo che sento appena metto piede fuori dalla porta, il profumo di un nuovo giorno...non è lo stesso odore della sera, l'odore della fine."
stefanozzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 17, 12:29   #483 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.775
Citazione:
Originalmente inviato da 622090 Visualizza messaggio
Desidero sottolineare che il fatto di una componentistica fallata nasce solo da una mia supposizione perchè non riesco a spiegarmi come qualcuno non ha il minimo problema e altri si.
Uso solo Rx frsky X8R e S6 originali che volano con la Taranis senza problemi
Aspetto con ansia anche io le tue prove Zappaj sperando in una tua smentita così da poter sperare che un'intervento dell'assistenza possa risolvere

Claudio
credo si chiami controllo qualità; resta il fatto che da che esistono i radiocomandi, è sempre esistito il modellista eternamente in conflitto tecnologico, ad alcuni funziona sempre e ad altri sempre problemi
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 17, 12:56   #484 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di akrobaticone
 
Data registr.: 25-03-2003
Residenza: Varese
Messaggi: 1.264
In alcuni campi di volo alcune marche non funzionavano mai, altre assolutamente affidabili
in altri campi tutto il contrario
tanto fa la suggestione e i pregiudizi
mi piacerebbe avere delle statistiche sui malfunzionamenti della Horus (se ci sono)
per la cronaca qualcuno mi ha chiesto se la taranis avesse problemi di portata perchè in un certo gruppo in tanti avevano problemi..
da me ci sono almeno 10 taranis funzionanti perfettamente

Un pensierino alla Horus / X10 lo sto facendo e mi piacerebbe essere sicuro
__________________
-----------------------------------------------------
"Il buon aeromodellista atterra dove può" M.B.
www.gavonline.it
akrobaticone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 17, 14:31   #485 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-11-2017
Messaggi: 4
Ogni tanto sulla mia Horus si manifesta una cosa strana con lo stick destro... andando nel menù monitor, si nota che lo stick si muove da solo, e sale in percentuale da 30 a 40... muovendo un pò a destra e sinistra (fisicamente) lo stick, torna centrato... Ho provato a ricalibrarlo ma il problema si rimanifesta. Secondo voi cosa può essere?
Lore8778 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 17, 10:05   #486 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefanozzo
 
Data registr.: 31-08-2012
Residenza: San Marino
Messaggi: 1.559
Immagini: 1
Ciao a tutti, ho cominciato a prendere confidenza con la radio, innanzi tutto essendo il modulo trasmissivo un nuovo modello cioè IXJT (non XJT) non è possibile installare il classico firmware LBT scaricato dal sito frsky. Non essendo disponibile un file "standalone"
l'unica maniera per procedere all'aggiornamento del modulo tx interno è tramite la procedura di aggiornamento del software FrskyOs originale che in sequenza aggiorna anche il modulotx. Visti i problemi di gioventu di cui ha sofferto la radio proprio inerente al firmaware del modulo tx che generava perdite di pacchetti e conseguente failsafe prematuro INDIPENDENTEMENTE dal Rssi riportato. Ora il problema è stato risolto dalla versione 1.2.20 in poi (oggi 1.4.40). Questo per informazione
https://github.com/FrSky-OS/HORUS-X1...eport/issues/1
__________________
"Mi piace il profumo del mattino, quel profumo che sento appena metto piede fuori dalla porta, il profumo di un nuovo giorno...non è lo stesso odore della sera, l'odore della fine."
stefanozzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 17, 18:37   #487 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-12-2017
Residenza: Molise
Messaggi: 13
manuale italiano

Ciao a tutti. Ho trovato interessanti tutti i vostri commenti. Ho comprato la x12s da 2 giorni ma ancora non ho avuto il tempo di testarla. Intanto ho cercato di tradurre nel miglior modo possibile il manuale. però non so come allegarlo.
Se mi date una mano lo metto sul forum.
Tecnomatrix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 17, 18:51   #488 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefanozzo
 
Data registr.: 31-08-2012
Residenza: San Marino
Messaggi: 1.559
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Tecnomatrix Visualizza messaggio
Ciao a tutti. Ho trovato interessanti tutti i vostri commenti. Ho comprato la x12s da 2 giorni ma ancora non ho avuto il tempo di testarla. Intanto ho cercato di tradurre nel miglior modo possibile il manuale. però non so come allegarlo.
Se mi date una mano lo metto sul forum.
Eccolo:
https://www.frsky-rc.com/wp-content/...er%20Guide.zip


Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
__________________
"Mi piace il profumo del mattino, quel profumo che sento appena metto piede fuori dalla porta, il profumo di un nuovo giorno...non è lo stesso odore della sera, l'odore della fine."
stefanozzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 17, 19:06   #489 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-12-2017
Residenza: Molise
Messaggi: 13
scusami forse non mi sono spiegato bene. Ho tradotto il manuale in Italiano. Vorrei poterlo caricare sul forum in modo che possa servire anche ad altri.
Tecnomatrix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 17, 19:09   #490 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefanozzo
 
Data registr.: 31-08-2012
Residenza: San Marino
Messaggi: 1.559
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Tecnomatrix Visualizza messaggio
scusami forse non mi sono spiegato bene. Ho tradotto il manuale in Italiano. Vorrei poterlo caricare sul forum in modo che possa servire anche ad altri.
Scusa non avevo capito, ottimo lavoro.
Se hai dropbox puoi condividerlo.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
__________________
"Mi piace il profumo del mattino, quel profumo che sento appena metto piede fuori dalla porta, il profumo di un nuovo giorno...non è lo stesso odore della sera, l'odore della fine."
stefanozzo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Prime impressioni Monster ... Matty98 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 11 09 febbraio 15 22:42
prime impressioni TT sparrohawk 4wd... Nek77 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 3 13 maggio 12 23:32
Prime impressioni alex1985 Aeromodellismo Ventole Intubate 0 16 febbraio 12 23:15
prime impressioni ely khriss75 Elimodellismo Principianti 2 15 dicembre 06 15:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002